Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e 50 anni di fede amaranto
NEWS

Ultima gara casalinga per le amaranto. C'è il derby con il Grifo Perugia. Obiettivo vittoria!

Partita sentitissima al ''Lorentini''. L'Acf Arezzo vuole chiudere nel modo giusto davanti al proprio pubblico, bissando il successo ottenuto all'andata grazie al gol di Verdi. Le umbre sono davanti 5 punti a due turni dalla fine del campionato. Calcio d'inizio alle ore 14



Ultima gara casalinga della stagione per l’Arezzo Calcio Femminile: al campo “Lorentini” di Pescaiola c'è il derby contro il Grifo Perugia. All’andata fu Verdi a decidere l’incontro per la squadra amaranto con la vittoria che portò l’Arezzo a sorpassare in classifica le dirette avversarie. Oggi la classifica parla già di un Perugia avanti di 5 lunghezze ma i risultati altalenanti lasciano ben sperare l'Arezzo che punta al sorpasso, con due turni da giocare per terminare al meglio il campionato.

 

La squadra allenata da Nazzarena Grilli è tornata alla vittoria domenica scorsa nel campo del New Team Ferrara dopo un lungo periodo di digiuno. La prestazione offerta dalle ragazze ha caricato la squadra e l’ambiente in vista del derby. Il 3-1 rifilato al Ferrara, con la doppietta di Di Fiore e la rete di Paganini, ha portato l’Arezzo all’ottavo posto in classifica con 28 punti frutto di una stagione caratterizzata da 7 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte con 32 reti fate e 43 subite. Sul proprio campo la squadra amaranto ha raccolto meno di quel che le prestazioni hanno dimostrato, collezionando solo 10 punti, frutto di una vittoria e ben sette pareggi. Nell’ultima gara giocata davanti ai propri tifosi l’Arezzo è caduto sotto i colpi di una più motivata Virtus Padova (0-2). Manca una rete a Nocchi per raggiungere la doppia cifra nella classifica marcatori mentre nel girone di ritorno Di Fiore sta regalando prestazioni che le hanno permesso di arrivare a quota 7 in campionato.

 

Il Grifo Perugia, allenato da Valentina Belia, si presenta ad Arezzo con il sesto posto in classifica e 33 punti. Il tutto grazie a 10 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte, 31 reti fatte e 32 subite. Nell’ultimo incontro la squadra umbra ha perso in casa 2-1 contro il Padova mentre nel turno precedente, fuori casa, ha vinto 3-0 contro il fanalino di coda Gordige. Il Perugia, rosa alla mano, è una squadra ben mixata tra giovani ragazze e giocatrici più esperte: di fatto l’età media non supera i 23 anni. Tra le file della rosa umbra militano due ex giocatrici dell’Arezzo che anno scorso si resero protagoniste in Serie C con la squadra amaranto: si tratta di Serluca e Carleschi. Guardando alle statistiche, lontano dai propri tifosi il Grifo Perugia ha ottenuto 15 punti, segnato 15 reti e subite 20. Nota curiosa: la squadra è andata in rete con 12 giocatrici differenti tra le quali spicca Fiorucci, capocannoniere con 7 reti.

 

Per l’occasione si prospetta una gara interessante sia da un punto di vista del gioco (sono tante le giovani ragazze piene di talento che compongono le due squadre), sia del calore intenso che si vive quando si gioca un derby. È l’occasione per l’Acf Arezzo di chiudere al meglio la propria stagione davanti ai propri tifosi visto che, per quanto riguarda le partite casalinghe, ha sofferto più del dovuto. La gara si giocherà domani alle ore 14.

 

scritto da: Riccardo Buffetti, 06/05/2017





comments powered by Disqus