Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Emanuele sposo in Sud Africa
NEWS

Foglia-Bearzotti, lampi positivi. A Polidori stavolta gira male. I cambi non fanno la differenza

Primo tempo con qualche sussulto degno di nota, ripresa abulica e sfilacciata. Ferrario commette fallo da rigore e con la linea a quattro il test non è incoraggiante. Gli ingressi di Corradi, Arcidiacono e Erpen non spostano gli equilibri della partita. Bene Muscat, niente gol da record per Moscardelli



la formazione ammanto schierata prima del viaLe pagelle di Arezzo-Olbia.

BORRA 6 Neutralizza due volte le conclusioni di Ragatzu ed è sicuro nelle poche circostanze in cui il pallone arriva dentro l'area. Il rigore di Kouko quasi lo prende, ma lo sfiora soltanto.

SABATINO 6 Al rientro dopo un break per un malanno muscolare. Fa il compitino e si gestisce. Senza infamia e senza lode.

MUSCAT 6 A oggi uno dei titolari in mezzo alla difesa sarebbe sicuramente lui. Ha fisico, ha condizione e nell'ultimo periodo ha dimostrato di avere anche la testa giusta. Tra i più positivi dietro.

FOGLIA 6 Un altro che ai play-off servirà (speriamo) come il pane. Al di là della flessione nei secondi 45 minuti, come il resto della squadra, sciorina un primo tempo vivace: gestione palla, inserimenti, tiri in porta. C'è un po' tutto e questo è incoraggiante.

BEARZOTTI 6 Comincia frizzante e con buon piglio. Va vicino al gol e forse dovrebbe essere più concreto, anche se dentro il pomeriggio grigio di oggi se la stava cavando con intraprendenza. A sorpresa invece viene chiamato fuori (st 17' Arcidiacono 5 Vedi Corradi. Dovrebbe sparigliare le carte, si eclissa subito). 

POLIDORI 6 Meglio delle ultime volte. Va al tiro in più occasioni e già questo è un indicatore positivo. Gli gira male: prima la traversa, poi un avversario in modo fortuito gli tolgono la palla dalla porta. Non è il bomber visto all'opera d'inverno, ma con un po' d'ottimismo la prova di oggi induce a pensare positivo (st 25' Erpen 5 Ci vorrebbe il piedino magico di tante altre volte, ma anche il 10 nel suo spezzone sbaglia troppo).

LUCIANI 5 Discreto il primo tempo, con folate vecchia maniera e una gamba che sembra riprendere i giri giusti. Scompare dopo l'intervallo, fino al cross da dimenticare nell'ultimo assalto (si fa per dire) all'area dei sardi.

FERRARIO 5 Un mese dopo l'infortunio alla caviglia, gioca per la prima volta nella linea a quattro e il test, a differenza delle altre volte, non è positivo. Suo il fallo da rigore su Kouko (anche se dalle immagini non sembra un episodio così netto) dentro una prestazione sofferta e chiusa nell'inedita posizione di centravanti. La condizione atletica, purtroppo, è quella che è.

DE FEUDIS 5 Qualche cosuccia qua e là ma gli manca la giusta continuità anche durante gli scampoli migliori dell'Arezzo. Dopo un'ora Sottili lo toglie (st 17' Corradi 5 Lui e Arcidiacono entrano quando la partita ha imboccato la china sbagliata. Si mette in mezzo e però cambiamenti non se ne vedono).

YAMGA 5 Arriva ai play-off con i bioritmi in discesa. Nell'ultimo periodo, eccezion fatta per il primo tempo debordante contro la Giana, ha lasciato pochissime tracce. Involuto e abulico, sempre ai margini della partita.

MOSCARDELLI 5 Tre o quattro giocate di talento a inizio gara, poi una lunghissima pausa senza sussulti. Pericoloso nel finale, ma soltanto su punizione dalla distanza. Il gol da record numero 17 resta un desiderio.

 

scritto da: Andrea Avato, 06/05/2017





Arezzo-Olbia 0-1, intervista a Davide Moscardelli

Arezzo-Olbia 0-1
comments powered by Disqus