Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Stefano tifoso vero
NEWS

E' stata una bella stagione. Ultima di campionato: l'Arezzo domani va a giocare a Imola

Bilancio positivo per le amaranto, ripescate a luglio nel torneo di serie B e capaci di navigare sempre nella zona tranquilla della classifica, fino all'attuale ottavo posto. L'epilogo del torneo in casa della formazione romagnola



Siamo giunti all’ultima giornata del campionato nazionale di serie B femminile con l’Arezzo che, dopo il pareggio casalingo nel derby contro il Perugia, andrà a concludere la stagione nel campo dell’Imolese. Un campionato che sta per volgere al termine dopo una lotta incredibile per accedere alla serie A fra Vittorio Veneto e Sassuolo, con quest’ultima ormai ad un passo dalla promozione dopo il ko della scorsa giornata della squadra trevisana. In coda non basterebbe una vittoria al Gordige per raggiungere la Saponeria Pescara, pritagonista di un ottimo girone di ritorno, distante solo 3 punti ma in vantaggio con gli scontri diretti.

 

L’Imolese è attualmente decima in campionato con 23 punti in classifica frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e 14 sconfitte. Nella scorsa giornata la squadra allenata da Ademaro Mosconi ha perso 4-1 fuori casa contro il Sassuolo e di fatto questo risultato ha permesso ai nero-verdi di portarsi in testa al campionato mentre, nell’ultima gara giocata al Bacchilega di Imola, c’è stato il pareggio contro la Federazione Sammarinese. Una stagione tutto sommato tranquilla per la squadra imolese che non è mai stata vicina alla retrocessione, nonostante la bassa posizione in classifica, grazie alla vittoria negli scontri diretti contro le avversarie. Nel girone di andata ha ottenuto 13 punti mentre in quello di ritorno è andata di poco sotto, 10. Ad un passo dalla doppia cifra Elisa Ceppari fra i bomber, nel complessivo sono ben 10 le ragazze andate a segno nell’arco del campionato. Fra le mura amiche la squadra rosso-blu ha conquistato 17 punti, siglato 20 reti e subite 28.

 

Arriviamo all’Acf Arezzo: dopo il cambio in panchina di qualche settimana fa, con Goretti al posto di Nazzarena Grilli, la squadra amaranto ha trovato il pareggio nel derby dell’ultimo impegno casalingo contro il Grifo Perugia. Con il pari di domenica scorsa ritroviamo la nostra squadra all’ottavo posto in campionato con 29 punti in classifica frutto di 7 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte. Lontano dal “Lorentini” la squadra amaranto ha espresso un gioco più sostanzioso e cinico che le ha permesso di conquistare 18 punti, con 20 gol fatti e 22 reti subite. Nella classifica marcatori interna della squadra è sempre Isotta Nocchi a spiccare con 9 reti, dietro Di Fiore e Mattiacci con 7. Nell’ultima gara giocata in trasferta dall’Arezzo c’è stata la vittoria per 3-1 contro il New Team Ferrara e, per questa giornata, tutte le ragazze saranno a disposizione di mister Goretti tranne Torrioli, espulsa durante l’ultimo incontro.

 

Dunque un’occasione per l’Arezzo di chiudere in bellezza un campionato iniziato tra molte difficoltà per via del ripescaggio della squadra, arrivato solo a luglio. La preparazione cominciata in ritardo ha sicuramente messo in difficoltà le ragazze nelle prime gare ma, con il passare del tempo, l’amalgama della squadra e i risultati sono arrivati, mettendo in risalto il gran talento della rosa. Appuntamento per ddomani per l’ultima gara di campionato: Imolese - Arezzo.

 

scritto da: Riccardo Buffetti, 13/05/2017





comments powered by Disqus