Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Lucignano amaranto con il Gus
NEWS

Coreografia e tante speranze. Poi contestazione fino a dopo la mezzanotte: ''fate ridere''

La serata era cominciata con oltre tremila persone sugli spalti e la ''ricerca di storie per un gran finale''. E' finita con le camionette delle forze dell'ordine schierate nel piazzale dello stadio e i giocatori scortati fino alle auto nel parcheggio. In mezzo l'ennesima rimonta subìta e i fischi sonori per tutti. Duro confronto negli spogliatoi tra i rappresentanti della sud e la squadra



la coreografia della sud prima del calcio d'inizioEra cominciata con 3.312 persone sugli spalti ed è finita con le camionette delle forze dell'ordine schierate nel piazzale dello stadio. Dalla ricerca di storie per un gran finale al coro ''fate ridere'' il passo è stato lungo appena un'ora a mezza. L'Arezzo ha chiuso la stagione tra i veleni e le polemiche, con i tifosi infuriati per l'ennesima partita gettata al vento, l'ennesima rimonta subìita senza colpo ferire, l'ennesima delusione ai play-off.

 

La curva Minghelli aveva preparato una coreografia doc per l'esordio negli spareggi e il colpo d'occhio non era niente male. Tanta gente sistemata in tribuna durante il campionato si è spostata nella sud, andata riempiendosi fino al quarto d'ora del primo tempo. Qualcuno di sicuro si sarà perso il gol di Moscardelli, apice dell'entusiasmo con il nome del capitano scandito a piena voce dopo l'annuncio dello speaker. E fino all'ultimo secondo, nonostante il risultato rovesciato a inizio ripresa, la gente ha tifato.

 

Poi, quando la delusione è calata sul Comunale, sono partiti i fischi, sonori e copiosi. Il pubblico era più incredulo che incazzato: nonostante gli ultimi tre mesi a rilento da parte della squadra, c'era la convinzione che i play-off sarebbero stati un'altra roba. E dopo il buon primo tempo, con due risultati su tre a disposizione, in pochi avrebbero previsto un capitombolo del genere. Invece è accaduto proprio quello che era il timore più grande.

 

Fuori dalla cancellata della tribuna, a fine gara, sono rimaste diverse decine di persone. Il ds Gemmi e il dg Riccioli sono usciti per un faccia a faccia accalorato ma civile, poi tre rappresentanti della curva sono stati fatti entrare nello spogliatoio per un confronto con i calciatori. La squadra e lo staff tecnico ha potuto lasciare lo stadio soltanto dopo la mezzanotte, scortata fino alle auto parcheggiate nel piazzale e sotto il controllo delle forze dell'ordine. Lungo il tragitto, ha riecheggiato di nuovo il coro ''fate ridere'', l'epilogo più amaro per i play-off durati appena novanta minuti.

 

scritto da: Andrea Avato, 14/05/2017





Arezzo-Lucchese 1-2, la contestazione della sud

comments powered by Disqus