Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e 50 anni di fede amaranto
NEWS

Bucchi e Crescenzo si salvano. Male Cissé, Mautone in ombra

Il portiere e l'autore del gol del 2-2 sono gli unici a ritagliarsi un bel voto dentro un pomeriggio in cui in tanti hanno steccato la prestazione. Fuori dal gioco il guineano, senza lampi il centrocampista, che non riesce a esprimersi sui livelli dell'anno scorso. Tengono botta Chiarini e Pecorari in mezzo alla difesa



Bucchi sfiora soltanto il rigore di UrbanelliLe pagelle di Pontevecchio-Arezzo.
BUCCHI 6.5 Paratona su Martinetti che gli si presenta a tu per tu dentro l’area. L’attaccante calcia debole, ma lui esce coi tempi giusti e gli chiude lo specchio. Incolpevole sui gol, passa il secondo tempo a guardare la partita. Come sull’Amiata, al primo tiro lo infilano senza pietà.
MACELLARI 5 E’ giovane e il rendimento sta sull’altalena. Aveva fatto bene con lo Spoleto, stecca di brutto al Ponte. Il fallo da rigore (che non c’è) gli toglie sicurezza e lo induce all’errore banale anche in appoggio. Troppi palloni buttati via (st 28’ Idromela 6 Entra lucido e con sangue freddo quando è assalto all’arma bianca).
MENCARELLI 5.5 Il secondo tempo arrembante riscatta solo in parte il brutto approccio alla gara. Spesso fuori posizione, lascia metri di campo a Filosi che da quella parte si butta dentro coi tempi giusti e fa male. Il gol del vantaggio, non per caso, nasce proprio da lì.
CIASCA 5.5 Stavolta fatica a prendere in mano la situazione. Ci mette grinta e applicazione, ma la manovra sgorga a strappi e senza fluidità. Troppa frenesia finisce per contagiare anche lui (st 28’ Borgogni 5.5 Bello il velo sul rigore preso da Martinez, troppo frettoloso nei concitati minuti finali).
CHIARINI 6 Va in difficoltà all’inizio, quando quelli della Pontevecchio sbucano sugli esterni in continuazione e rovesciano palloni dentro l’area di rigore. Passata la buriana, si riprende da par suo e chiude in crescendo.
PECORARI 6 Insieme a Chiarini fa da salvagente nel momento di mare grosso. Sventa un gol fatto sulla riga di porta e alla distanza elimina Urbanelli dalla partita. Poi si butta in avanti a sfruttare i centimetri sui traversoni da dietro, ma la palla buona da girare in porta non arriva.
CRESCENZO 6.5 Generoso fino all’eccesso, fino a sbagliare in talune circostanze, ma corre per due, tira in porta a ripetizione, segna un altro gol pesante, fa il mediano, il regista, l’ala e l’attaccante. Perde secondi preziosi per esultare, però che gli dici a uno così?
MAUTONE 5 Travolto da Cecchini, Gramaccia e Filosi in avvio di gara, sbanda insieme a Mencarelli. Prova a scuotersi, Bacis lo mette anche esterno di centrocampo, ma non ci sono lampi nelle sue giocate. Sempre ai margini del match, mai dentro. La controfigura del trascinatore di un anno fa.
CISSE’ 5 Fuori fase, fuori dagli schemi, fuori dal campo dopo un’ora scarsa. Gira al largo, non incide, appannato dopo un periodo di grande spolvero. Nemmeno una sgassata delle sue (st 13’ Nofri 5 Entra e sbaglia tutto quello che può sbagliare. Brutto scampolo per lui).
MARTINEZ 5.5 Mazzolato il giusto in ogni zona di campo, riversa sul terreno quantità industriali di energie. Ma gioca troppo col cuore e poco con la testa. Un palo nel primo tempo, il rigore guadagnato, alla fine tira fuori qualcosa di buono anche in una domenica così così.
RASO 5.5 Vedi Martinez. Litiga con il pallone, discute col mondo e per ottanta minuti non combina granché. Poi fa cacciare Cecchini, mette dentro con freddezza glaciale il rigore e porge a Crescenzo (forse involontariamente) la palla del pari. E la sua pagella risale.

 

scritto da: Andrea Avato, 04/03/2012





Pontevecchio-Arezzo 2-2, interviste nel post gara

Pontevecchio-Arezzo 2-2
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 05/03/2012 alle 14:39

Foto Commenti

SPERAAANZAAAA DOVE SEEIIIIII?!?!??!?!!?

convinti ancora tutti che la campagna acquisti di dicembra abbia migliorato la rosa?? per ora si salva solo chiarini(buono) e un pochino ciasca.....ma la svolta??? QUi su AM sono tutti strafelici,ottimisti e convinti che se non si vince il campionato è solo perchè s'è trovato i fenomeni di turno contro....MA IN CITTà LA GENTE LA PENSA MOLTO DIVERSAMENTE... non sono riuscito a trovare uno che è uno che parla bene del mister nè della campagna acquisti di quest'anno. dei nostri SBANDIERATISSIMI migliori under della d GIOCA BENE SOLO CRESCENZO. cissè dopo IL VIAREGGIO o s'è montato il capo o ha comunque perso la forma.....pucci fuori dai titolari...bozzoni alla juniores e Mautone è il solito lottatore ma senza uno speranza accanto non è la stessa cosa. DE MARTINO alla juniores.....Borgogni finora non è stato mai decisivo .....insomma, QUALCUNO PER FARE IL SALTO DI QUALITà NON è ARRIVATO. e si vede.

MA SONO CHIACCHIERE DA BAR. basta vincere che cambiano rotta. ma a -7 vincere non è punto facile....

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 05/03/2012 alle 14:50

Foto Commenti

ah,RADIOCRONACA DI LUCA CANESCHI: voto 5,5

è una radiocronaca corretta e molto professionale. troppo. io me lo ricordavo che esaltava ogni azione  con un'enfasi e un impeto incredibili....era veramente un piacere.

ORA SEMBRA IL BUON POLVANI(senza offesa)..... al pari del 2-2 quasi sembrava che s'era preso noi il gol.....le interviste dopo gara erano in un clima da de profundis,sembrava sul serio un servizio sul terremoto.....

i casi sono 2:

o in sala stampa era pieno di umbri e conveniva stare chiotti e quieti sennò ti troncavano il microfono nello stronzoliere...

oppure(e qui comprendo bene) esaltare le azioni di un Arezzo in serie D sarebbe come gasarsi per poco,fare i borda coi rabuschi.insomma, giustamente,abituati ad altre platee,enfatizzare le azioni dell'Arezzo in una misera serie D,potrebbe sembrare fuori luogo. della serie: MA CHE TE SCALDI....SEI L'AREZZO,SEI SECONDO TRA I DILETTANTI C'è POCO DA infiammassi.....

ma il mosciume m'è parso esagerato. SBAGLIO????