Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elisabetta e Silvia in visita al Camp Nou di Barcellona
NEWS

Moscardelli, una collezione di perle amaranto. Il capitano è il più votato della stagione

Il gol contro la Lucchese vale al centravanti la menzione numero nove dell'annata. La redazione in questi mesi lo ha votato più di tutti, in virtù delle giocate decisive che hanno segnato il cammino dell'Arezzo. Alle spalle del bomber c'è Polidori con cinque menzioni, mentre Yamga, Erpen e i tifosi sono a quota tre



Davide Moscardelli, 37 anni, leader dell'ArezzoE' di Davide Moscardelli l'ultima perla amaranto della stagione. Nonostante la schiena a pezzi, nonostante una settimana vissuta tra fisioterapie e anti dolorifici, nonostante le scorie di una stagione lunga e dispendiosa, il capitano ha lasciato il segno anche nei play-off. Suo il colpo di testa che ha sbloccato il punteggio contro la Lucchese, al termine di una bella azione corale rifinita in modo perfetto. Per il centravanti dell'Arezzo si è trattato del diciottesimo gol in totale: sedici in campionato, uno in Coppa Italia e uno agli spareggi per la B. Una media realizzativa altissima per un giocatore che, a dispetto dell'età, è stato quasi sempre tra i più positivi per rendimento. Moscardelli, in virtù di una leadership consolidata, sarà anche il punto di ripartenza per il prossimo anno, epilogo naturale di un rapporto proficuo sia per il bomber che per la società.

 

Non c'è null'altro di tecnico da mettere in evidenza per la partita dei play-off. La menzione va soltanto alla tifoseria amaranto, che a dispetto del clima piatto dell'ultimo periodo, e anche della prevendita biglietti cominciata a rilento, ha comunque radunato sugli spalti quasi tremila persone, con una curva festosa e calorosa che ha incitato la squadra dall'inizio alla fine. Una coreografia, quella che ha preceduto il calcio d'avvio, che avrebbe meritato un epilogo diverso. 

 

Questa la classifica finale della perla amaranto

Moscardelli 9 menzioni; Polidori 5; Yamga, Erpen, tifosi 3; Grossi, Foglia, Corradi, Bearzotti, Borra, Luciani 2

 

AGOSTINI SRL SPONSOR DELLA PERLA AMARANTO

Il nostro premio ha un partner ufficiale. L'azienda Agostini B. Srl ha deciso di sponsorizzare la ''perla amaranto'' e a fine anno organizzerà insieme ad Amaranto Magazine la cerimonia di premiazione del vincitore.

Agostini B. Srl da cinquant'anni è leader nella fornitura di prodotti, macchinari e attrezzature per panifici, pizzerie, pasticcerie.

 

scritto da: Andrea Avato, 16/05/2017





Arezzo, toto allenatore per la stagione 2017/18

Perla amaranto Arezzo-Lucchese 1-2 play-off
comments powered by Disqus