Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo e Federico, tuffi in Sardegna
NEWS

Più corsa e più grinta: gli indiani battono ad Arezzo la Rappresentativa under 17 di Lega Pro

L'amichevole internazionale giocata ieri al Comunale è finita 2-0 per la squadra asiatica, che ha messo in campo un atteggiamento più battagliero. Un gol nel primo e uno nel secondo tempo hanno condannato gli azzurrini di Arrigoni alla sconfitta



Daniele Arrigoni, ct della rappresentava U17 di lega ProLa Rappresentativa indiana under 17 ha disputato ieri pomeriggio una partita amichevole sul terreno del “Città di Arezzo”, affrontando i pari età della Rappresentativa di Lega Pro, davanti ad un centinaio di spettatori, quasi tutti osservatori e addetti ai lavori.

Una gara che alla squadra italiana è servita come preparazione ad un torneo internazionale in programma nella prossima settimana a Fiuggi, mentre per gli ospiti era inserita all'interno del programma di una tournée.

 

E’ stata una gara combattuta e giocata a ritmi altissimi, con gli indiani che al termine dei 90 minuti si sono imposti con un secco 2-0, maturato soprattutto grazie alla gran carica agonistica messa sul campo. Ritmi forsennati, tantissima corsa, a sopperire alle lacune tecniche che ancora molti dei giocatori asiatici hanno messo in mostra.

Ma l’andamento della gara e il risultato finale hanno dimostrato come il calcio stia crescendo in moro esponenziale anche in paesi come l’India, praticamente privo di una vera e propria storia calcistica alle spalle.

 

In panchina due tecnici portoghesi, che nel corso della partita si sono divisi i compiti come è uso fare nel football americano. Il primo allenatore si occupava di seguire e consigliare i suoi ragazzi nelle fasi di possesso palla, il suo assistente dirigeva invece la fase difensiva.

I ragazzi hanno disputato una gara a mille all’ora, palesemente esaltati dal trovarsi davanti la maglia azzurra. Ed anche stupiti del risultato che stavano ottenendo, maturato grazie a una rete per tempo.

 

scritto da: La Redazione, 20/05/2017





comments powered by Disqus