Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio a Praga
NEWS

I Giovanissimi nazionali battono i più grandi. Vittoria tra gli applausi al torneo ''Faralli''

La squadra allenata da Ciavorella ha portato a casa il trofeo disputato a Castiglion Fiorentino e riservato alla categoria Allievi B. Nella finale gli amaranto hanno battuto 2-0 l'Etruria Capolona grazie ai gol di Steccato e Anselmi, chiudendo la manifestazione con undici reti all'attivo e zero al passivo



una formazione dei Giovanissimi nazionali amarantoI Giovanissmi Nazionali, guidati in panchina da Andrea Ciavorella, hanno vinto ieri la finalissima del torneo “Faralli” di Castiglion Fiorentino, battendo con un secco 2-0 l’Etruria Capolona nell’atto conclusivo.

E' una vittoria di particolare rilievo per due ragioni: il trofeo era aperto alle squadre Allievi B, quindi composte da giocatori di un anno più grandi degli amaranto, inoltre i ragazzi di Ciavorella hanno compiuto un percorso perfetto, che li ha portati a sollevare la coppacon uno score finale di 11 reti all’attivo e nessuna subita.

 

La finale disputata ieri ha rispecchiato l’andamento delle gare precedenti, con l’Arezzo fino da subito padrone del campo e del gioco. Diverse le occasioni da goal nella prima frazione, ma Sestini, Rosini e Mangani non sono riusciti a portare in vantaggio gli amaranto prima dell’intervallo.

Le due reti nella ripresa: la prima di Steccato al 20', che di testa ha battuto imparabilmente il portiere dell’Etruria Capolona; la seconda di Anselmi, che a una manciata di minuti dalla fine ha raddoppiato dall’area piccola a conclusione di una splendida azione corale che lo ha messo in condizioni di chiudere la gara.

 

scritto da: La Redazione, 24/05/2017





comments powered by Disqus