Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 14a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Monza22Carrarese
Albinoleffe10Pontedera
Arezzo21Olbia
Juventus U2302Pistoiese
Lecco02Renate
Pianese20Pergolettese
Novara21Como
Pro Patria00Alessandria
Pro Vercelli11Giana Erminio
Siena11Gozzano
MONDO AMARANTO
Alessio a Praga
NEWS

Masciangelo al Piacenza. L'Arezzo voleva Taugourdeau, ma il mercato in entrata è bloccato

Il giovane terzino sinistro giocherà con i biancorossi. In piedi c'era un'ipotesi di staffetta con il regista francese (11 gol in stagione), da acquistare dietro pagamento di un conguaglio economico. La trattativa di Ferretti per la vendita della società ha però stoppato tutto



Edoardo Masciangelo ai saluti. Giocher√† nel PiacenzaPrima la società, poi tutto il resto. Ma qualche movimento nei giorni scorsi c'era stato e adesso è finito tutto nel congelatore. Sono saltati un paio di allenatori per motivi diversi (con Magi pare che la trattativa fosse arrivata addirittura alla stesura del programma delle amichevoli estive, poi Ferretti ha imposto l'alt) ed è sfumata, almeno per ora, qualche operazione legata ai calciatori.

 

Poco fa TuttoLegaPro ha battuto la notizia del trasferimento imminente di Edoardo Masciangelo, classe '96, al Piacenza. E' una cessione che ci sarà veramente e che verrà ufficializzata nelle prossime ore. Terzino sinistro, cresciuto nelle giovanili della Lazio e della Roma prima del passaggio alla Fiorentina, Masciangelo era in amaranto dal 2015. In due campionati ha totalizzato 30 presenze senza gol. L'Arezzo lo ha ceduto, assecondando le sue richieste, nonostante fosse sotto contratto fino al 2018.

 

Ma il retroscena interessante che arriva dall'Emilia riguarda l'operazione nel suo complesso, che prevedeva anche il passaggio di Anthony Taugourdeau all'Arezzo. Francese, classe '89, il giocatore è un play dai piedi buoni, specialista dei calci piazzati e con 11 gol all'attivo in stagione. Richiestissimo sul mercato, aveva dato l'assenso alla trattativa per il passaggio in amaranto, anche se con il Piacenza c'era da trovare l'accordo per il conguaglio economico legato all'acquisto del cartellino.

 

La compravendita della società ha bloccato tutto. Ed è saltato anche l'annuncio, che avrebbe dovuto arrivare in contemporanea, della staffetta tra i due giocatori. Taugourdeau per il momento resta in uscita da Piacenza, ma per l'Arezzo ormai si tratta di un obiettivo sfumato.

 

scritto da: Andrea Avato, 15/06/2017





comments powered by Disqus