Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio, Leonardo, Emanuele sulle montagne russe di Mirabilandia
NEWS

Vince sempre Santo Spirito. Doppio centro gialloblù: è la quarta lancia d'oro consecutiva

La Colombina raggiunge Sant'Andrea nell'albo d'oro della Giostra, grazie a un'altra vittoria firmata da Scortecci e Cicerchia, gli unici della serata a mettere la lancia sul V. Colcitrone chiude con una dignitosa coppia di IV, giallocremisi e biancoverdi non vanno oltre il VII



Il Quartiere di Porta Santo Spirito vince la 134esima edizione della Giostra del Saracino. Non bastava il triplete del 2016 con la vittoria della due Giostre canoniche più la Straordinaria. Porta Santo Spirito, campione in carica, vince anche la lancia dedicata al Tenente dei Bersaglieri Giuseppe Mancini conquistando la quarta lancia d'oro consecutiva e la 35esima totale con cui raggiunge Sant'Andrea.

 

Due centri, dieci punti. Gli unici 5 della piazza. E' Gianmaria Scortecci a mettere subito in salita la Giostra per tutti con un cinque da manuale. Dopo di lui sulla lizza Filippo Fardelli in sella all'esordiente Jessica si ferma sul 4, vicinissimo al centro, per Colcitrone. La Giostra si ferma per almeno un quarto d'ora a causa di un guasto a due riflettori, che si spengono e si riaccendono dopo una nervosa attesa per i quartieri che devono ancora tirare. Solo 3 per Andrea Vernaccini in sella a Brighella, con San Lorentino a rincorrere. Enrico Vedovini su Peter Pan non va oltre il 4 per Sant'Andrea. Santo Spirito è già in vantaggio.

 

Si riparte ed è di nuovo la Colombina a scendere sulla lizza con Elia Cicerchia che non si smentisce nonostante i disturbi rossoverdi e biancoverdi: l'Araldo dice 5 e il popolo gialloblù già pregusta la vittoria, mentre gli avversari protestano per la lettura del punteggio. I 4 di Andrea Carboni per Porta Crucifera e Davide Parsi per Porta del Foro (il primo all'esordio in rossoverde, il secondo al debutto sulla lizza dopo gli anni da riserva) non servono per mantenere in gioco i due quartieri. Anche Sant'Andrea si arrende dopo il 3 di Cherici.

 

Fa festa Porta Santo Spirito. Di nuovo. Il rettore Ezio Gori riceve dalle mani del sindaco la Lancia d'Oro dal terrazzino. Una location nuova a cui Santo Spirito si è già abituato.

 

scritto da: La Redazione, 17/06/2017





Giostra del Saracino - Vince Porta Santo Spirito

Quarta vittoria consecutiva per Santo Spirito
comments powered by Disqus