Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberta a Porto Rotondo
NEWS

Parma, play-off di gioia: è in serie B. L'Alessandria beffata di nuovo a un passo dal traguardo

Gli emiliani hanno vinto 2-0 la finale giocata a Firenze: decisivi i due gol, uno per tempo, segnati da Scavone e Nocciolini. La squadra di Pillon, che aveva chiuso la stagione regolare a pari punti con la Cremonese (perdendo il primato per gli scontri diretti sfavorevoli), deve arrendersi



Il Parma è in serie B. L'Alessandria, dopo la beffa all'ultima giornata di campionato, si ferma ancora a un passo dal traguardo, battuta 2-0 nella finale play-off. Nella sfida di Firenze decidono due gol, uno per tempo, segnati da Scavone e Nocciolini.

 

C'era grande attesa per questa partita, che metteva di fronte due delle società che più avevano investito, in termini di soldi e giocatori, per conquistare la promozione. Il Parma l'ha sbloccata praticamente subito, grazie a un colpo di testa di Scavone su cross morbido di Calaiò. Il gol subìto ha appesantito l'Alessandria, che davanti non ha inciso granché, pagando l'assenza per squalifica di Bocalon. 

 

A metà ripresa un gol fortunato di Nocciolini, dopo una mischia in area grigia, ha messo il sigillo sulla gara. Pillon non è riuscito a rovesciare l'inerzia del match, mentre D'Aversa ha festeggiato vittoria e salto di categoria. Le due squadre erano entrambe arrivate seconde nella stagione regolare, alle spalle rispettivamente di Venezia e Cremonese.

  

PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Di Cesare, Lucarelli, Iacoponi; Munari, Scozzarella (65' Giorgino), Scavone; Nocciolini (73' Coly), Calaiò, Baraye (84' Edera)

A disposizione: Zommers, Saporetti, Garufo, Nunzella, Ricci, Messina, Simonetti, Sinigaglia, Mastaj

Allenatore: Roberto D'Aversa

ALESSANDRIA (4-4-2): Vannucchi; Celjak (70' Evacuo), Gozzi, Sosa, Barlocco; Marras, Cazzola, Branca, Nicco (65' Iocolano); Gonzalez, Fischnaller (84' Piccolo)

A disposizione: La Gorga, Piana, Manfrin, Nava, Mezavilla, Rosso, Gjura

Allenatore: Giuseppe Pillon

ARBITRO: Giua di Olbia

RETI: pt 11' Scavone (P); st 21' Nocciolini (P).

NOTE: espulso Gozzi (A) al 90'. Ammoniti Scavone (P), Branca, Barlocco (A). 

SPETTATORI: 6.400 circa per un incasso di circa 120.000 euro.

 

scritto da: La Redazione, 17/06/2017





Play-off / Parma-Alessandria 2-0, le immagini

comments powered by Disqus