Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Lucignano amaranto con il Gus
NEWS

Aneurisma fatale, è morto Mario Russo. Amante del calcio d'attacco, aveva allenato l'Arezzo in B

Un malore improvviso ha causato il decesso del 69enne ex tecnico amaranto. Era stato ingaggiato dal presidente Nofri nell'estate del 1985: cultore del gioco offensivo, fu esonerato dopo sedici giornate e avvicendato con Riccomini. Ex calciatore, nell'ultima stagione aveva ricoperto la carica di direttore generale del Monopoli. Alla famiglia le condoglianze della redazione



Mario Russo ai tempi dell'ArezzoE' morto Mario Russo, allenatore dell'Arezzo nella stagione di serie B 1985/86. Gli è stato fatale un aneurisma che lo ha stroncato all'età di 69 anni. Leccese di nascita, aveva indossato da calciatore le maglie di Internapoli, Ternana, Catanzaro, Atalanta e Rimini, per poi avviare la carriera in panchina.

 

In amaranto ci arrivò dopo due annate alla guida del Monopoli. Narciso Terziani aveva appena lasciato la presidenza a Vittorio Nofri, che affidò la squadra al tecnico pugliese, amante di un calcio propositivo e innovativo. I risultati però non lo premiarono e la prima vittoria arrivò solo alla settima giornata (1-0 al Monza con gol di Ugolotti). Alla sedicesima l'Arezzo era penultimo e a Russo fu fatale lo 0-0 di Cagliari. Al suo posto venne chiamato Riccomini che condusse gli amaranto alla salvezza grazie alla vittoria di Perugia proprio all'ultimo turno.

 

Russo allenò poi moltissime altre squadre, soprattutto al sud, prima di tornare a Lecce e reinventarsi dirigente. Nel torneo appena concluso aveva ricoperto la carica di direttore generale al Monopoli.

Alla famiglia di Mario Russo il ricordo affettuoso e le condoglianze più sincere della redazione di Amaranto Magazine.

 

scritto da: La Redazione, 21/06/2017





comments powered by Disqus