Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicoletta con Floro Flores
NEWS

Campagna acquisti, un anno fa eravamo più indietro. Primi nomi: Sorrentino e Macek

A luglio 2016 l'Arezzo aveva già individuato l'allenatore ma aveva soltanto undici elementi in rosa, due dei quali nello stesso ruolo (Sabatino e Masciangelo) e uno (Capece) destinato a partire di lì a poco. Oggi va ancora scelto il tecnico, però la base è più ampia. Spifferi di calcio mercato: Gemmi su due under. Piace il centravanti della Samb e il centrocampista ceco (ex Juve) che già debuttato in B a Bari



Roman Macek, centrocampista ceco classe '97Lasciamo un attimo da parte la burocrazia e l'iter per l'iscrizione. Un anno fa l'Arezzo aveva già scelto l'allenatore (Sottili firmò il 30 maggio), mentre oggi manca ancora questo primo tassello del puzzle. Il parco giocatori e la rosa però erano in costruzione e le prospettive più complicate di quanto siano adesso. 

Dodici mesi orsono, provando ad abbozzare la formazione, scrivevamo così: ? - Luciani, Muscat, Sirri, Sabatino; Capece, Corradi; Yamga, Erpen, ?; ?

Mancava il portiere, mancavano ricambi in difesa, almeno un paio di esterni offensivi e tutti i giocatori d'attacco. Insomma, Gemmi aveva diverso lavoro da fare, più di quanto ne avrà stavolta.

 

Il 4 luglio 2016 l'Arezzo aveva confermato due elementi nello stesso ruolo (Sabatino e Masciangelo) e un play come Capece che di lì a poco avrebbe fatto le valigie. In più erano stati definiti gli arrivi in prestito di Yamga e Solini dal Chievo, oltre agli acquisti di Luciani, Muscat, Sirri, Corradi e Erpen.

Totale: dieci calciatori a regime. Pochi in generale e comunque meno di ora, visto che sotto contratto figurano tredici elementi (due under e undici over).

 

In queste ore, aspettando il deposito della fideiussione e il completamento degli adempimenti previsti dalla Lega, cominciano anche a circolare i primi spifferi per gli acquisti (giovani). 

Uno è quello dell'attaccante Lorenzo Sorrentino ('95), romano che nelle ultime due stagioni ha militato nella Samb. Buono il contributo in serie D per la vittoria del campionato (11 gol segnati), discreto anche quello in C (6 gol in 35 presenze, 25 delle quali da titolare). Il club rossoblu lo ha inserito tra i cedibili per qualche screzio avvenuto durante l'annata. Il giocatore ha fisico e cattiveria agonistica, deve migliorare in zona gol.

L'altro nome è quello di Roman Macek, centrocampista ceco classe '97, cresciuto nella Juventus e da gennaio in forza al Bari, con cui ha messo insieme 16 presenze in serie B, 10 dal primo minuto. L'Arezzo potrebbe definire entrambe le operazioni nei prossimi giorni.

 

scritto da: Andrea Avato, 04/07/2017





comments powered by Disqus