Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
saggezza popolare
NEWS

Lo scoglio fideiussione è superato. Domani parla Gemmi. Abbruscato vice allenatore

L'Arezzo ha depositato a Firenze la garanzia assicurativa di 350mila euro, scongiurando il rischio di un altro -1. Adesso, per ottenere l'iscrizione al campionato, resta da regolarizzare la situazione stipendi prima del 14 luglio. Calcio mercato: fissata una conferenza stampa del direttore sportivo per il punto della situazione. Allenatore: perdono consistenza le piste Pavanel e Guidi, sfumato definitivamente Braglia. Elvis verso la promozione in prima squadra



Elvis Abbruscato verso la promozione in prima squadraLo scoglio fideiussione è superato. L'Arezzo ha depositato in Lega la garanzia assicurativa indispensabile per ottenere la Licenza Nazionale e dunque l'iscrizione al prossimo campionato. La società ha ottenuto stamani tutta la documentazione necessaria, inviata celermente a Firenze tramite posta certificata. Nel pomeriggio è stato poi consegnato il plico cartaceo per l'importo di 350mila euro e validità fino al 30 ottobre 2018.

Scongiurato quindi il rischio di un'altra penalizzazione in classifica che avrebbe costretto la squadra a partire con due punti in meno nel prossimo torneo. L'Arezzo dovrà adesso regolarizzare la situazione legata agli stipendi non pagati il 26 giugno. Il 7 luglio c'è il primo step per dimostrare di aver messo i conti a posto. L'11 luglio la CO.VI.SO.C assegnerà le licenze nazionali: le squadre non ancora in regola verranno respinte e dovranno inoltrare ricorso. Il 14 luglio è il termine ultimo per certificare di aver sanato i debiti. Decisione definitiva del Consiglio Federale fissata per il 20 luglio.

 

Nel frattempo a Milano, Riccioli e Gemmi hanno lavorato sulle trattative di calcio mercato. Domattina alle 11 il direttore sportivo parlerà in conferenza stampa per fare il punto sulla campagna acquisti/cessioni e sulle prospettive del prossimo torneo.

Nell'ultima uscita pubblica Gemmi, seduto di fianco a Ferretti, aveva gettato acqua sul fuoco rispetto alle dichiarazioni d'intenti del presidente. A quel ''voglio andare in B'' che ancora riecheggia in sala stampa, il direttore aveva replicato sostenendo che ''l'obiettivo è stupire''. Probabile che la linea resti la stessa.

 

Per quanto riguarda l'allenatore, l'Arezzo lo annuncerà nelle prossime ore. Hanno perso consistenza le piste che portano a Massimo Pavanel, ex primavera dell'Hellas Verona, e a Federico Guidi, quest'anno vice campione d'Italia con la primavera della Fiorentina. Tramontata definitivamente l'ipotesi Piero Braglia, con il quale ci sono stati contatti che non hanno portato frutti. Sondato anche Luciano Foschi, quest'anno al Renate.

Il tecnico della prossima stagione (il profilo confermato è quello di un emergente) arriverà in amaranto con un preparatore atletico di sua fiducia. Il resto dello staff lo metterà a disposizione la società: confermato Christian Tosti nel ruolo di preparatore dei portieri, mentre il vice allenatore sarà quasi certamente Elvis Abbruscato, che in queste settimane sta frequantando il corso di Coverciano per ottenere il patentino Uefa di seconda categoria. Reduce da un anno alla guida della Berretti, per Elvis si profila quindi la promozione in prima squadra.

 

scritto da: Andrea Avato, 05/07/2017





comments powered by Disqus