Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sava, Poggio, Strip e Gamba in posa con Riccardo Schicchi
NEWS

Lavori in corso alle giovanili. Violetti verso Perugia. Bernini per la panchina della Berretti

Dopo la promozione di Abbruscato, l'Arezzo deve trovare il suo sostituto. La scelta sembra essere caduta sull'ex tecnico della Sangiovannese, mentre il mister dell'under 17 amaranto (con un'esperienza in prima squadra sotto la gestione Bucaro) potrebbe trasferirsi in Umbria. A coordinare la riorganizzazione del vivaio penserà il nuovo responsabile Gambadori



Andrea Bernini candidato alla panchina della BerrettiCon Elvis Abbruscato promosso in prima squadra, è per il momento vuota la panchina della formazione Berretti. L'Arezzo deve trovare un sostituto valido nell'ambito di una riorganizzazione del settore giovanile. 

Un nome circolato nei giorni scorsi era quello di Alessandro Violetti, da anni nei quadri tecnici del vivaio e con una esperienza in prima squadra sotto la gestione Bucaro. Il mister dell'under 17 amaranto è però dato in partenza verso Perugia e l'Arezzo dovrà quindi rimpiazzare anche lui.

 

A coordinare l'attività delle giovanili e tutte le attività di scouting, come ha ricordato il ds Gemmi nell'ultima conferenza stampa, penserà Alessandro Gambadori, ex capitano amaranto che ha deciso di chiudere la carriera di calciatore per avviare quella di dirigente. 

Sarà lui a rimettere mano all'organigramma con la collaborazione di Remo Banchetti e di Andrea Tuzzi, direttore sportivo e responsabile logistica che vanno verso la conferma dopo aver messo in piedi per la prima volta anche la positiva esperienza degli Amaranto Summer Camp.

 

Alla guida della Berretti, stando alle indiscrezioni, potrebbe andare Andrea Bernini. 44 anni, originario di Reggello, ex centrocampista di buon livello con le maglie di Montevarchi, Reggina, Sampdoria, Napoli, Perugia, Lecco e Sangiovannese, ha allenato il Figline in Eccellenza per poi fare il vice di Fabio Fraschetti a Cuneo in Lega Pro. Sempre a San Giovanni ha diretto la Juniores e, nella scorsa annata, la prima squadra per otto mesi in serie D.

Gli ultimi due tecnici amaranto della Berretti hanno entrambi fatto il salto tra i prof: prima di Abbruscato, anche Antonio Alessandria era passato dai giovani ai ''grandi'', ricoprendo l'incarico di vice allenatore di Carbone e Liverani alla Ternana.

 

scritto da: La Redazione, 08/07/2017





comments powered by Disqus