Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 15a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Pergolettese21Albinoleffe
Como13Pro Vercelli
Olbia12Novara
Pistoiese01Monza
Renate11Pianese
Carrarese22Arezzo
Giana Erminio12Siena
Gozzano22Pro Patria
AlessandriarinvJuventus U23
PontederarinvLecco
MONDO AMARANTO
Paolo a Londra davanti allo stadio dei Gunners
NEWS

Da Varga ad Amuzie, i giovani blucerchiati nel mirino dell'Arezzo. Preso Talarico

L'accordo ancora non c'è ma i rumors di mercato avvicinano al club amaranto alcuni elementi del vivaio sampdoriano. Tra i più interessanti Varga e Amuzie che con la nazionale nigeriana ha conquistato il bronzo a Rio 2016.



Amuzie in azioneL'accordo con la Sampdoria non è stato ancora ratificato ma i rumors di mercato hanno già accostato al cavallino alcuni elementi del vivaio blucerchiato. Tra i nomi emersi nelle ultime ore quello di Antonio Di Nardo, attaccante classe 1998, che nelle ultime stagioni si è diviso tra Genova (sponda Sampdoria) e Latina. I numeri parlano di un attaccante che si è messo in luce nel campionato Primavera con 14 gol in 24 presenze oltre ovviamente ai 3 gol con 5 gettoni di presenza al Torneo di Viareggio.

 

Ma non solo. Dal vivaio doriano potrebbero arrivare nelle prossime ore Stanley Amuzie, difensore classe '96 di nazionalità nigeriana. Un elemento che rispetto agli altri suoi compagni può vantare esperienze anche in ambito internazionale. Amuzie ha preso parte alle Olimpiadi di Rio 2016 conquistano il bronzo. Portato in Italia dal Parma il 21enne originario di Lagos vanta anche un'esperienza in Portogallo prima del tesseramento con la Sampdoria. La scorsa stagione sembrava fatta per il passaggio in prima squadra dove tuttavia ha trovato poco spazio. Ecco quindi la scelta, o per meglio dire il desiderio di ripartire anche da una Serie C, per trovare maggiore spazio.

 

Nell'elenco dei giocatori in arrivo dalla Liguria figura anche Atila Varga, difensore slovacco classe 1996. Fu la Juventus a portarlo in Italia dove è poi passato alla Sampdoria. Si tratta di un centrale forte fisicamente che sa farsi valere sui calci d'angolo. Nell'ultima stagione è stato in forza al Latina.A proposito di difensori c'è da registrare l'interesse per il francese classe 1997 Maxime Jean Roberto Leverbe arrivato nemmeno un anno fa dall'Ajaccio, dove era nel giro della prima squadra. Sempre calda la pista che porta al rinnovo del prestito del portiere Daniele Borra.

 

Intanto dopo aver ufficializzato Curtis Yeble arriva la firma di Devis Talarico, terzino destro ex Varese classe 1997.

scritto da: La Redazione, 12/07/2017





comments powered by Disqus