Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 36a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Ravennasab17.30Perugia
Gubbiodom15Mantova
Legnagodom15Arezzo
Matelicadom15Fano
V. Veronadom15Samb
Feralpi Salòdom17.30Carpi
Modenadom17.30Padova
Cesenadom20.30Imolese
Vis Pesarodom20.30Fermana
Triestinalun21Sud Tirol
MONDO AMARANTO
Emanuele sposo in Sud Africa
NEWS

Primo allenamento della stagione al Comunale. In campo anche Cutolo e Borra

In campo i giocatori sotto contratto, alcuni giovani oltre ai nuovi acquisti. Tra questi oltre a Talarico il portiere Daniele Borra che è tornato in prestito dalla Virtus Entella e Aniello Cutolo.



Ore 17:15 - La stagione 2017/2018 è ufficialmente iniziata. Claudio Bellucci ha diretto questo pomeriggio la prima seduta di allenamento del nuovo corso amaranto. In campo i giocatori sotto contratto, alcuni giovani oltre ai nuovi acquisti. Tra questi oltre a Talarico il portiere Daniele Borra che è tornato in prestito dalla Virtus Entella e Aniello Cutolo. L'attaccante è arrivato poco dopo le 17 al Comunale, il tempo di indossare le scarpette e poi via di corsa subito in campo per conoscere mister e nuovi compagni. Qualche giro di campo, esercizi atletici e qualche scambio con il pallone. Domattina nuova seduta sempre al "Città di Arezzo" alla quale prenderanno parte anche altri volti nuovi tra cui Yebli. La partenza per il ritiro di Chianciano Terme è prevista per domenica pomeriggio.

 

Ore 10:00 - Il buongiorno dell'Arezzo ai propri tifosi arriva sotto forma di un comunicato stampa con il quale il club annuncia l'arrivo, anzi il ritorno, di Aniello Cutolo. L'attaccante classe 1983 ha sottoscritto un contratto che lo legherà all'Arezzo fino al 2019. Cutolo, prelevato dalla Juve Stabia, era arrivato all'Arezzo in B nel 2004 per partire poi, in direzione Verona, nel gennaio 2006. In carriera vanta 437 gare da professionista, la maggioranza delle quali in serie B, mettendo a segno 94 reti.   

 

Al via la stagione 2017/2018. E' solo un antipasto della preparazione che prenderà il via domenica pomeriggio. La giornata odierna rappresenta comunque il primo passo verso la normalità, verso il calcio giocato. Questo pomeriggio a partire dalle 16 al via i test atletici del nuovo Arezzo con mister Bellucci che visionerà lo stato di forma dei propri giocatori insieme allo staff.

 

Visite mediche e test atletici per tutti i giocatori sotto contratto fino al 2018 e per i nuovi arrivati. Saranno quindi presenti il centrocampista Yebli prelevato dal Bari, il terzino Devis Talarico e forse anche qualche altro giovane. Non è un mistero che l'Arezzo stia cercando di chiudere con la Sampdoria l'arrivo in amaranto di alcuni giovani di belle speranze in cerca di una piazza dove poter maturare esperienza. Tra loro ci sarà anche Massimiliano Benucci, mediano classe '98 cresciuto nella Berretti di mister Alessandria e fino a pochi mesi fa a Varese.

 

Sarà il Comunale ad ospitare da qui a domenica gli amaranto con la partenza per il ritiro di Chianciano Terme che, ad oggi, è prevista nel pomeriggio. Domani si aprirà un'altra giornata dove a tenere banco saranno gli stipendi. Venerdì 14 è il termine ultimo per saldare quanto dovuto ai dipendenti. Una giornata che di fatto potrebbe mandare in archivio la bocciatura da parte della Covisoc.

 

L'Arezzo ha fatto sapere di essere tranquillo, che si è trattato di un atto dovuto legato al ritardo nei pagamenti. "Siamo sereni" hanno detto da viale Gramsci convinti che una volta effettuato il pagamento arriverà il via libera per prendere parte alla Serie C 2017/2018.

scritto da: La Redazione, 13/07/2017





Il primo allenamento della stagione 2017/2018

Raduno e primo allenamento allo stadio
comments powered by Disqus