Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il mitico Riccardino
NEWS

Lascia il massaggiatore storico dell'Arezzo. Per Dal Piaz tredici anni di storia amaranto

In prima squadra dall'estate del 2004, ha vissuto il calcio della B, della D e della C con identica passione e riconosciuta professionalità. Cambia l'organigramma medico che seguirà i calciatori: torna Paolo Mencaroni, nello staff anche Caneschi, Caraffini e Mencarini



Sandro Dal Piaz, qui insieme a Michele MencarelliL'aggettivo è abusato e non sempre utilizzato a proposito. Ma stavolta ci sta alla grande perché Sandro Dal Piaz era veramente il massaggiatore storico dell'Arezzo. In prima squadra dall'estate del 2004, dopo anni trascorsi nelle giovanili, ha vissuto il calcio della B, della D e della C con identica passione e riconosciuta professionalità.

Dai muscoli di Spinesi a quelli di Moscardelli, dalla spalla di De Zerbi alla caviglia di Ferrario, Dal Piaz ha curato decine di calciatori e lenito ferite, sia sulla pelle che nell'anima. Perché quando i giocatori stanno distesi sul lettino, consegnano al fisioterapista le dolenzie articolari e anche le magagne dello spirito. E chi ascolta, oltre a sciogliere contratture, deve pure dispensare consigli.

 

Dal Piaz in questi tredici anni ha respirato l'aria degli spogliatoi senza portare fuori nemmeno uno spiffero. Ligio al dovere e fedele al motto secondo cui si lavora tanto e si parla poco (anzi, niente), non ha mai rilasciato interviste né ceduto alla tentazione di un post o di una foto sui social. Un ortodosso tradizionalista nel mondo più trasparente di tutti.

Adesso che nell'organigramma amaranto non c'è più il suo nome, bisognerà cercarlo nella palestra che gestisce e che ne occupa sempre più spazi durante la giornata, assorbendone tempo ed energie. L'Arezzo per la prossima stagione si è affidato al responsabile fisioterapista Paolo Mencaroni (un ritorno il suo), al fisioterapista Gabriele Caneschi, al massaggiatore Giulio Caraffini e all'osteopata Andrea Mencarini.

In bocca al lupo a tutti, a chi ha dato un pezzo di storia personale alla causa amaranto e a chi comincia adesso.

 

scritto da: Andrea Avato, 25/07/2017





Sandro Dal Piaz, tredici anni in amaranto
comments powered by Disqus