Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Virtus Entella, Pordenone, Juve Stabia, Pisa, Trapani
PLAY OFF
Piacenza00Trapani
Pisa22Triestina
PLAY OUT
Lucchese10Bisceglie
Bisceglie3-3dcrLucchese
IN SERIE D
Fano, Paganese, Virtus Verona, Cuneo, Bisceglie
MONDO AMARANTO
Luigi in Egitto
NEWS

Moscardelli non sbaglia mai: doppietta! Lampi di Yebli. Mercato, tesserato Rinaldi

Due gol del capitano e l'Arezzo batte in amichevole il Monterosi, formazione di serie D che l'anno scorso è arrivata a un passo dalla promozione. Bene Muscat in difesa, segnali positivi a metà campo dal centrocampista francese. Definito l'acquisto del difensore classe '87, la passata stagione al Gubbio



Curtis Yebli, 20 anni, in prestito dal BariDue gol in un quarto d'ora, qualche buono scampolo in velocità, un atteggiamento votato al pressing e, com'è ovvio che sia, alcuni meccanismi da oliare. L'Arezzo che ha battuto il Monterosi, formazione di serie D arrivata due mesi fa a un passo dalla promozione, è sembrato in salute, con alcuni concetti di gioco precisi e soprattutto con la voglia giusta. Qualche punto interrogativo c'è, ma al 26 luglio, con il mercato aperto e pochi giorni di ritiro alle spalle, non potrebbe essere altrimenti.

 

LA CONFERMA - Aveva detto che quest'anno l'intenzione era di cominciare subito forte. E sta mantenendo la parola. Tre gol nella prima uscita, doppietta oggi. Davide Moscardelli forse ha lavorato sul bagnasciuga durante le vacanze alle Baleari, o forse semplicemente ha tanta di quella qualità che buttarla dentro gli viene naturale. Fatto sta che oggi ha firmato altre due reti splendide: la prima dopo un dribbling in corsa e botta di destro in fondo al sacco; la seconda direttamente su punizione dai venticinque metri. Applausi.

 

LA CRESCITA - Un nome dopo il Mosca? Zach Muscat. Tirato a lucido, determinato, concentrato sull'uomo e sul pallone. L'anno scorso ha vissuto di alti e bassi, quest'anno ha annusato la possibilità di fare il titolare ed è partito con il gas premuto. Non gli mancano il fisico né l'esperienza, costruita mattone su mattone con le partite all'estero della sua Nazionale. Questo potrebbe essere l'anno della sua affermazione anche in Italia.

 

 

LA CURIOSITA' - Seconda amichevole e di nuovo buoni spunti. Curtis Yebli, classe '97, viene dal Bari e ha un fisico dinoccolato. A tratti, senza sconfinare nella blasfemia calcistica, ricorda Pogba, non solo per la capigliatura stravagante. Ha corsa, muscoli e piedi tutt'altro che da falegname. A volte è un po' gigione, però con sostanza. E' un ragazzo che andrà verificato quando ci sarà il calcio vero, ma ci sono margini d'ottimismo.

 

IL NUOVO ARRIVO - Oggi in tribuna a Chianciano, assieme al presidente Ferretti e ai direttori Riccioli e Gemmi, c'era anche Michele Rinaldi, classe '87, difensore centrale svincolato che l'Arezzo ha tesserato in queste ore. L'anno passato ha messo insieme 34 presenze e 4 gol a Gubbio, in carriera vanta anche 6 apparizioni in serie A con il Bari nel 2010/11. Nel cv ci sono poi Rimini, Benevento, Pavia, Cuneo, Savoia e Prato. E' l'elemento esperto che voleva Bellucci. Domani l'ufficialità.

 

AREZZO (4-3-1-2): Borra; Luciani, Muscat, Ferrario, Sabatino; Foglia, Cenetti, Corradi; Grossi, Moscardelli, Cutolo.

A disposizione: Garbinesi, Talarico, Varga, Quero, Yebli, Ubirti, Ravanelli, D’Ursi, De Feudis, Di Nardo, Criscuolo, Benucci, Gerardini.

Allenatore: Claudio Bellucci.

MONTEROSI: Francabandiera, Torricelli, Matrone, Palombi, Gasperini, Voma, Belli, Crescenzo, Pippi, Ramcheski, Fetta.

A disposizione: Florio, Adami, Lommi, Costantini, Sperandini, Rasi, Manoni, Morbidelli, Loglio, Benafi, Rallo, Pisani.

Allenatore: Fabrizio Ferazzoli.

ARBITRO: Spataro di Siena (Carpanoo di Siena - Venuti di Valdarno).

RETI: pt 6' e 15' Moscardelli.

 

scritto da: Andrea Avato, 26/07/2017





Arezzo-Monterosi 2-0, intervista a Claudio Bellucci

Arezzo-Monterosi 2-0
comments powered by Disqus