Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Serena e Ely
NEWS

Ciasca e Rubechini, brutta partita. Steccano anche gli under

Voti bassi per tutti al termine di una partita giocata male, con pochi lampi e senza quella cattiveria che tutti si aspettavano di vedere. Bucchi trafitto tre volte, Cissé senza la leggerezza del passato, Mencarelli in difficoltà su Berradi. Il terzino è stato ammonito e salterà il Trestina per squalifica



l'ex amaranto Terzi in lotta con RasoLe pagelle di Arezzo-Pierantonio.
BUCCHI 6 Un tempo faceva i miracoli, adesso deve raccattare palloni dentro la rete a getto continuo, neanche fosse il portiere della Longobarda. In più ci si mette anche la sfiga sul tiro di Berradi, che carambola sul palo, poi sulla sua schiena e va dentro. Bagnato, solo come un cane, lo fulmina due volte. Ma colpe non ne ha.
SECCI 5 Il primo tempo è orribile. Non spinge e copre così così, vedendo i sorci verdi quando Serrotti transita da quelle parti. Rialza la testa nella ripresa, tirando fuori se non altro un po’ di agonismo e qualche discesa sulla fascia. Ma alla fine, stringi stringi, il saldo è negativo.
MENCARELLI 5 Berradi è un ’92 ma ha gamba e talento. Non ha paura a sfidarlo e lui a volte annaspa per coprire tutto il campo. All’Arezzo mancano le sue sortite fino al cross e manca pure il suo dinamismo. Ammonito per un fallo su Serrotti, salterà il Trestina per squalifica.
CIASCA 4.5 La partita più brutta da quando è arrivato in amaranto. Poche idee, poca velocità di pensiero, poche giocate risolutive. Naufraga nel marasma generale e il suo rendimento non s’impenna nemmeno quando Bacis passa per venti minuti al 4-4-2. Anche se non è facile palleggiare con compagni che non si muovono di pezzo.
CHIARINI 5.5 Un paio di alleggerimenti rischiosissimi su Bucchi dentro una partita tormentata non tanto da Cortese, il più evanescente dei suoi, quanto dalla sensazione di fragilità difensiva, specie nel primo tempo.
PECORARI 5.5 Aveva chiesto a se stesso e ai compagni di usare l’ascia in campo per aggredire partita e avversari. Appello inascoltato per novanta minuti, giocati anche senza la foga di Ponte San Giovanni. Fino a qualche settimana fa trasmetteva sicurezza a ogni intervento, ora fatica ad arginare la mareggiata.
CRESCENZO 5 Un dolorino al polpaccio nel riscaldamento, ma stringe i denti e gioca, anche se non con la solita efficacia. Il suo moto perpetuo produce nulla, nonostante sia uno fra i più mobili. Si mangia un gol pesante sullo 0-1, quando addomestica un traversone con eccessiva lentezza e calcia addosso al portiere.
IDROMELA 5 Annunciato nel ruolo di regista, si ritrova a fare la mezz’ala. Dovrebbe dare geometrie e ordine alla manovra, compito che non assolve. Troppo abulico (st 1’ Bozzoni 5 Dato per titolare, ha voglia di spaccare il mondo, ma le sue restano buone intenzioni).
CISSE’ 5 Non segna dal 29 gennaio e i suoi bioritmi non sono al top. Un numero sulla fascia, la sponda intelligente per il gol di Martinez. Poi basta. Bacis, senza nominarlo, lo aveva invitato a pensare più al presente e meno al futuro. Di sicuro, ha perso la leggerezza del passato.
RUBECHINI 4.5 Torna titolare dopo tempo immemore, ma la fregola lo tradisce di brutto. Un gol mancato, una punizione buttata in curva, una miriade di palloni persi. Trequartista, poi esterno senza lampi (st 20’ Martinez 6 Segna un bel gol e prenderebbe pure un rigore, che l’arbitro ribalta comicamente in un fallo di ponte).
RASO 5 Partenza sprint, un assist a Rubechini, qualche sgassata delle sue vanificata da conclusioni troppo morbide. Poi scorrono le lancette e non riesce più a mettere l’impronta (st 27’ Borgogni 5.5 Non è facile entrare sullo 0-2 in casa, ma da lui ci si aspetta quella stilla di qualità che non è arrivata).

 

scritto da: Andrea Avato, 11/03/2012





Arezzo-Pierantonio 1-3, interviste in sala stampa

Arezzo-Pierantonio 1-3
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: sosempretuttoio, il 11/03/2012 alle 19:21

Foto Commenti

caro avato rubechini è questo! buongiorno!Surprised

Commento 2 - Inviato da: piccolo 93, il 11/03/2012 alle 19:32

Foto Commenti

senza girarci intorno ma perche questi ragazzi non corrono  esi battono fino all ultimo come il girone di andata?  molti oggi credo che lo avranno pensato!

Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 11/03/2012 alle 21:42

Foto Commenti

e questi sono quelli che SONO STATI QUANTE PARTITE SENZA PERDERE??? MANCO ME RICORDO.....io so fazioso ma la puzza de bruciato la sento bene e forte da lontano.....

Cissè gli ha fatto male il viareggio.

il resto sono i soliti sopravvalutati,e anche quelli boni erano in bambola.PERCHè????

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 11/03/2012 alle 21:44

Foto Commenti

dopo du anni ancora se deve vedere rubechini ma quande esplode???

...mautone(l'unico che lottava)in panca e ,+martinez uguale. m

 

MA DAI,GIà CHE ERA TESSERATO A BACIS FACCIAMOGLI FARE QUALCOSA...TOH,IL MISTER!!!

Commento 5 - Inviato da: classe69, il 11/03/2012 alle 21:57

Foto Commenti

Voti giusti per una prestazione INGUARDABILE sotto tutti i punti di vista...i perchè e i come mai sono da ricercare !!! 

Commento 6 - Inviato da: bravoo, il 12/03/2012 alle 12:02

Foto Commenti

mautone e da karate...con il calcio non ci incastra nulla...prestazione da 2 per tutti..figura di merda....mosci,spenti e parecchio sciiutti.....sono andato via 20 miniuti prima ..mai esistito..che ciabattata...silenzio che si fa piu bella figura.....

Commento 7 - Inviato da: el lagarto, il 12/03/2012 alle 12:18

Foto Commenti

Ho sempre detto che gli elogi se sono troppi fanno male. Manca un vero leader che gli fa sputare sangue, ho visto un centrocampo, e ripeto "come al solito", aprirsi troppo quando entra in possesso palla e perdere sistematicamente il pallone lasciando intere autostrade per le ripartenze degli avversari (niente possesso palla, pochi passaggi e mai gioco  due tocchi, si è visto qual'cosa nel 2° tempo) e con quella velocità chi li fermava? La difesa si ritrovava improvvisamente quei missili venirgli incontro, ( dal centro e dai lati. Difesa incolpevole e le difficoltà di Mencarelli e Secci sono state di conseguenze) e il centrocampo fermo, non rientrava; Non ho mai visto  un'apertura sulle fasce degna di nota; le punte dovevano rientrare per prendersi il pallone; non c'è quasi mai stato un raddoppio delle marcature; per chiudere, sono stati fatti due goal in fotocopia: il protagonista della dippietta è stato lasciato libero di seguire la traiettoria del pallone indisturbato.(E' ELEMENTARE CHE SE LA DIFESA SI SCHIERA IN MARCATURA, CI DEVONO ESSERE ALMENO DUE GIOCATORI ATTENTI AGLI AVVERSARI CHE POSSONO PARTIRE DA DIETRO, CHE SONO COLUI CHE DEVE SEGUIRE LA TRAIETTORIA DELLA PALLA O L'ALTRO CHE DEVE FARE ATTENZIONE AGLI INSERIMENTI IMPROVVISI. aggiungo anche che questo è uno schema ormai comune.Perciò,  non mi sentirei di colpevolizzare Bacis, non crederò mai che uno della sua esperienza calcistica, abbia trascurato questo particolare.

Commento 8 - Inviato da: el lagarto, il 12/03/2012 alle 12:38

Foto Commenti

Dimenticavo quando la difesa era in possesso palla, i centrocampisti non si smarcavano, infatti si è visto, come al solito, dialogare a lungo la difesa. Questo si è verificato in tutte o quasi, le partite disputate fin'ora. Di solito gli assenti sono sempre i più forti..... ma forse è mancato Speranza.

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 12/03/2012 alle 18:07

Foto Commenti

già è mancato speranza. e in sua sostituzione è stato fatto passare ciasca come fosse pirlo...

MAUTONE ALMENO LOTTA. QUEST'ALTRA MASSA DI EFFEMMINATI INVECE CHE FANNO????

Commento 10 - Inviato da: anaconda, il 12/03/2012 alle 21:52

Foto Commenti

......evidentemente nelle ultime partite lottava poco e chi l'ha viste se ne è accorto  ! secondo il mio modestissimo parere soffre crescenzo in mezzo al campo, da quando e' tornato non è che abbia fatta grosse partite.

Commento 11 - Inviato da: Andrea Avato, il 13/03/2012 alle 14:30

Foto Commenti

PER FERRO (12)

Chi l'ha fatto passare come fosse Pirlo? Mautone almeno lottava l'anno scorso. Quest'anno da quando è tornato ha peccato proprio sotto quel punto di vista.

PER ANACONDA (13)

Crescenzo ha fatto male domenica. A Ponte San Giovanni era stato fra i più bravi e aveva pure segnato il gol del 2-2. Adesso è in Nazionale, speriamo non si stracchi troppo...

Commento 12 - Inviato da: il ferro, il 13/03/2012 alle 16:51

Foto Commenti

AVATO: beh,qualcuno già parlava che il posto di speranza vacillava con l'arrivo di ciasca.....il problema è che quendo vinci 4-0 tutti sembrano fenomeni. poi invece quando c'è da correre........

Mautone quante gare ha giocato titolare???? pochine e non con speranza accanto. con idromela o ciasca o il buon baby crescenzo......io aspetterei a affondallo....

insomma....RUBECHINI sono due anni che ne imbrocca una su 5 e è stimatissimo

RASO quest'anno ne ha imbroccata una su 5 è il super mario

BUCCHI (e qui me piange el core)le su'capelle l'ha fatte quest'anno eppure se senti il commento delle immagini che sono qui sul sito è incolpevole sul gol del marrocchino da 2220 metri e salva la faccia con maestria su un tiraccio che gli batte addosso....e nelle ultime 5-6 gare si son visti rinvii fiacchi,respinte matte e capelle non da lui.

SECCI è sempre stato insufficiente eppure ancora gioca(basta!!!)

CISSè se fai il conto delle partite negative alla fine sono più di quelle positive(ma la classe non si discute)però fallo il conto. riguarda le tu'pagelle....

PECORARI fa quel che può. anche troppo parino.CHIARINI UGUALE.

PUCCI non è ancora del tutto maturo e soprattutto da dicembre(strano) il suo rendimento è sceso alquanto.IDROMELA lo stesso. BORGOGNI(anzi,IL borgogni) anche se non veniva era uguale.....MACELLARI n'ha fatte forse due discrete....

 

insomma,in tanti hanno reso meno delle aspettative. tolti il solito MENCARELLI,spesso crescenzo e spesso martinez,il resto è stato discontinuo e inaffidabile. FAI COME TE PARE MA è COSì DATI ALLA MANO.

e a dicembre io mi aspettavo il colpaccio. invece c'è stato la richiesta di "sconto" come se fa coi marrocchini che vendon l'accendini.....