Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Davide, Enrico, Paolo e Federico, i Ragani amaranto
NEWS

Domenica prova generale contro la Berretti. Incognita sciopero sulla prima di campionato

Programmata una sgambata a La Nave con i ragazzi di mister Bernini (ore 17). Per Bellucci sarà l'ultima verifica a una settimana dal debutto contro l'Arzachena. Il turno d'esordio del torneo però potrebbe essere rinviato per lo sciopero dell'Associazione calciatori. Al fine di scongiurare l'eventualità, il presidente Tavecchio offre mezzo milione di euro per coprire il buco nel fondo di garanzia dei giocatori creato dalle mancate fideiussioni di alcuni club nella passata stagione



mister Bellucci e il ds Gemmi in panchina durante l'amichevole con il MezzolaraL'ultimo test prima dell'inizio del campionato è stato fissato contro la formazione Berretti. L'Arezzo affronterà la giovanile domenica pomeriggio a La Nave (calcio d'inizio alle ore 17) e sarà quella la prova generale in vista del debutto con l'Arzachena, in calendario per il 27 agosto alle ore 16.30.

La società ha cercato di mettere in piedi un'amichevole più probante dal punto di vista tecnico, ma l'inagibilità pressoché totale dello stadio (lunedì dovrebbe arrivare l'ok per la riapertura di curva ospiti e tribuna) ha complicato le cose. Alla fine quindi Bellucci verificherà i progressi del 4-3-1-2 contro i ragazzi allenati da mister Bernini.

 

Sulla prima giornata di campionato in serie C, tra l'altro, pende ancora la possibilità dello sciopero da parte dei calciatori. Il presidente dell'Aic, Damiano Tommasi, ha lasciato trapelare questa possibilità fin dal giorno dell'ultimo consiglio federale, in cui venne ufficializzato il no al ripescaggio di alcuni club dalla serie D e posticipato al 16 settembre il termine ultimo per il saldo degli stipendi della scorsa stagione (inizialmente fissato per il 21 agosto).

E' notizia di oggi (riportata da Repubblica) che Carlo Tavecchio, presidente della Figc, avrebbe messo sul tavolo 500mila euro per bloccare lo stop al campionato e coprire il pasticcio delle fideiussioni mancanti di alcuni club nella passata stagione. La somma andrebbe a coprire il buco creatosi nel fondo di garanzia dei calciatori. ''Credo ci siano i margini per risolvere la questione'' ha detto Tommasi, che però ha rimandato tutto all'inizio della prossima settimana.

 

LE AMICHEVOLI D'ESTATE

Arezzo-Selezione Valdichiana 8-0 / 3 Moscardelli, Corradi, D'Ursi, Cutolo, Piciollo, autogol

Arezzo-Monterosi 2-0 / 2 Moscardelli

Bucinese-Arezzo 0-5 / 2 Talarico, 2 D'Ursi, Moscardelli

Sansepolcro-Arezzo 0-1 / Moscardelli

Arezzo-Mezzolara 2-1 / Cutolo, Ferrario

 

I BOMBER D'ESTATE

7 gol - Moscardelli

3 gol - D'Ursi

2 gol - Cutolo, Talarico

1 gol - Corradi, Ferrario, Piciollo

 

scritto da: La Redazione, 18/08/2017





comments powered by Disqus