Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Meri, Luca l'americano, Luca l'italiano negli States
NEWS

Fase difensiva sotto torchio a La Nave. Ferrario è pronto, l'Arezzo deve trovare solidità

Allenamento pomeridiano dedicato prevalentemente ai movimenti del reparto arretrato. I tre gol subìti domenica e le occasioni concesse all'Arzachena hanno spinto Bellucci e il suo staff a lavorare molto sulla linea difensiva. Si va verso una formazione schierata con il 4-3-3, con D'Ursi e Cutolo a spalleggiare Moscardelli nel tridente. De Feudis si candida per un posto da titolare



Ferrario e D'Ursi probabili titolari a GorgonzolaFase difensiva, esercitazioni tattiche, simulazione di situazioni di gioco. Oggi a La Nave mister Bellucci e lo staff tecnico hanno messo sotto torchio i calciatori del reparto arretrato, provando e riprovando i movimenti singoli e della linea a quattro.

I gol subìti domenica dall'Arzachena e le occasioni concesse agli avversari, che spesso hanno trovato l'imbucata centrale, sono rimasti sullo stomaco ai tifosi ma anche all'allenatore. Anzi, soprattutto a lui, che ha usato più di una volta i toni forti per richiamare l'attenzione della squadra e sottolineare i giusti correttivi.

 

L'obiettivo di Bellucci è presentare sabato a Gorgonzola un Arezzo più quadrato, più solido e più compatto. Per questo il lavoro è ruotato intorno alle uscite dei terzini e alle diagonali, alle marcature dei centrali e alle coperture conseguenti. In questo momento mettere a posto la tenuta difensiva è l'urgenza numero uno. Se la squadra non presta il fianco ai pericoli, poi davanti ha le possibilità per fare gol. E se va in vantaggio, il quadro tattico cambia.

Non c'era Muscat, a Malta con la Nazionale, e sabato mancherà anche lo squalificato Varga. A meno di innesti dal mercato (si chiude domani), le scelte obbligate si chiamano Ferrario e Rinaldi. Insieme a Luciani e Sabatino formano un quartetto d'esperienza che, con la testa giusta e l'aiuto dei compagni, può dare le giuste garanzie.

 

E' ancora presto per abbozzare la formazione anti Giana Erminio, anche se oggi in partitella qualche indicazione è venuta fuori. De Feudis è tuttora in rosa e non è da escludere un suo impiego dal primo minuto come equilibratore del centrocampo, dove Foglia, Corradi, Cenetti, Yebli e Criscuolo si contendono le altre maglie. Dipenderà anche dal modulo che Bellucci vorrà proporre: al momento è più 4-3-3 che 4-4-2, con D'Ursi e Cutolo a comporre il tridente insieme a Moscardelli.

Parlare di partita verità dopo appena due giornate è esagerato, ma la trasferta di Gorgonzola è comunque delicata. Bellucci sa che la brutta prestazione di domenica scorsa può essere sanata soltanto con un risultato positivo e con un atteggiamento battagliero e pimpante. La scelta degli interpreti sarà importante proprio in questa chiave.

 

scritto da: Andrea Avato, 30/08/2017





comments powered by Disqus