Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Stefano e Roberta, matrimonio amaranto
NEWS

Il Comune all'Uca: ''via dallo stadio, i locali al Museo Amaranto''. Angelillo compie 80 anni

Dopo mesi di stallo, l'amministrazione ha inviato una lettera di sgombero all'Unione Ciclistica Aretina, che entro domenica dovrà lasciare la sede occupata finora. Lì verranno allestite le sale del Museo dell'Us Arezzo, la cui associazione sarà presentata giovedì sera al centro Fiere e Congressi. Intanto oggi il mister della indimenticabile promozione del 1982 festeggia un compleanno speciale



MUSEO AMARANTO, GIOVEDI LA PRESENTAZIONE - L'associazione di promozione sociale "Museo Amaranto" nasce per far rivivere la storia dell'Arezzo calcio attraverso foto, maglie e cimeli amaranto che hanno reso glorioso il calcio aretino. I soci fondatori, tra cui gli ex amaranto Pino Pellicanò, Menchino Neri e Stefano Butti, e il presidente onorario Giorgio Peruggia, gloria aretina degli anni '50 e memoria storica, hanno organizzato per giovedì 7 una serata per far conoscere a tutti gli amanti del Cavallino il Museo Amaranto, programma e obbiettivi.

La serata inizierà alle ore 20 presso il centro Fiere e Congressi con una cena di beneficenza pro CALCIT. Dalle ore 21 prenderà il via la la presentazione del Museo ed interverranno ex calciatori amaranto delle varie epoche per ricordare aneddoti ed episodi passati alla storia. La serata sarà condotta dai giornalisti Luca Tosi e Barbara Perissi. "Conoscere il passato per disegnare il futuro".

 

LETTERA DI SGOMBERO PER L'UNIONE CICLISTICA ARETINA - Il Comune di Arezzo ha inviato una lettera di sgombero all'Unione Ciclistica Aretina, concedendo una settimana di tempo per lasciare i locali della sede allo stadio comunale. Il termine ultimo scade domenica. Proprio in quei locali l'Us Arezzo ha progettato l'allestimento del Museo Amaranto, ma nonostante la società abbia in gestione l'impianto da diversi mesi, il problema è rimasto aperto. Secondo l'assessorato allo sport, sono state proposte all'Uca più sedi alternative, ma nessuna ha riscosso il gradimento necessario. Adesso, di fronte allo stallo, il Comune ha deciso di usare le maniere forti, senza escludere la possibilità dello sfratto.

 

TANTI AUGURI MISTER - Compleanno speciale per Antonio Valentin Angelillo, che proprio oggi compie 80 anni. Nato a Buenos Aires il 5 settembre 1937, è ormai un aretino d'adozione. Il suo nome resta legato allo splendido triennio amaranto che va dal 1981 al 1984, quando l'Arezzo conquistò la Coppa Italia semipro e la promozione in serie B. Tanti auguri mister!

 

Antonio Valentin Angelillo (qui con Alberto Farsetti) compie oggi 80 anni

 

scritto da: La Redazione, 05/09/2017





comments powered by Disqus