Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo, Mirko e Carlo a Vienna per Spagna-Italia
NEWS

La bella serata del Museo Amaranto. Da progetto a solida realtà: finalmente ci siamo

Tanti protagonisti del passato all'evento organizzato ad Arezzo Fiere, con una sentita partecipazione degli sportivi. Prima la cena in favore del calcit, poi il talk con gli amaranto sul palco: dagli ex presidenti Massetti, Graziani, Farsetti e Terziani, a Bellucci, Abbruscato, Moscardelli e Sabatino



Il Museo Amaranto è vicino al traguardo. Il confine tra sogno e realtà è sempre molto labile, specie quando c'è di mezzo la burocrazia, ma stavolta siamo veramente arrivati alla chiusura del cerchio. Ieri sera ad Arezzo Fiere, dove il progetto è stato illustrato agli sportivi, si respirava un'aria diversa: nel giro di qualche mese la società avrà finalmente degli spazi dedicati al passato, ai personaggi che hanno scritto pagine di storia e agli oggetti che evocano suggestioni affascinanti. 

La paradossale vicenda della sede, nei locali dello stadio adesso in uso all'Unione Ciclistica Aretina, sembra arrivata finalmente a un punto di svolta. E quindi si può guardare avanti con un certo ottimismo.

 

Ieri sera una nutrita partecipazione di gente ha fatto da cornice all'evento. Sia la cena in favore del Calcit che la presentazione del progetto Museo Amaranto, portato avanti dall'associazione di promozione sociale, hanno riscosso applausi e consensi. Presenti molti protagonisti di tutte le epoche: gli ex presidenti Massetti, Graziani, Farsetti e Terziani, ex allenatori ed ex calciatori, oltre allo stand di Orgoglio Amaranto.

C'erano Neri, Butti, Serse Cosmi, Testini, Fontana, Benvenuto, Giulianini e molti altri, riuniti dall'entusiasmo di Stefano Turchi, che per primo ha dato il là all'idea del Museo. L'Arezzo di oggi era rappresentato, tra gli altri, da mister Bellucci, da Abbruscato, dal capitano Moscardelli e dal vice Sabatino.

Come al solito giusto e toccante, durante il talk condotto da Barbara Perissi e Luca Tosi, il ricordo di tutti coloro che non ci sono più e che l'Arezzo lo seguono dall'alto.

 

scritto da: La Redazione, 08/09/2017





La serata del Museo Amaranto ad Arezzo Fiere
comments powered by Disqus