Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
pittoresco tifoso amaranto
NEWS

Lampo di Pero Nullo, l'Arezzo cade a Spoleto

Gli amaranto perdono l'imbattibilità che durava dal 5 gennaio



Una magia di Pero Nullo nel grigiore di 90' che non hanno certo visto brillare i ragazzi di Michele Bacis ha deciso il match clou di questa giornata. Non si poteva parlare di scontro decisivo per la promozione, ma certamente di una prova di maturità che almeno per il momento parla di bocciatura per gli amaranto, che interrompono anche la serie positiva che durava in trasferta dal dicembre del 2010. Un tiro dalla distanza di Martinez e due acrobazie di Mario Raso nel primo tempo sono decisamente poca cosa per mettere alle corde uno Spoleto che tutto sommato ha provato a far girar palla a metà campo, sfruttando la velocità di Pero Nullo e le rimesse laterali – più simili a calci d'angolo per la verità – di Schettino. L'Arezzo cerca subito di spingere sulle corsie esterne e proprio dall'esterno arriva il primo pericolo per lo Spoleto. Mencarelli al 10' va al tiro da fuori area, ma Caracci blocca senza problemi. Raso fa sobbalzare poco dopo i tifosi amaranto arrivati a Spoleto, ma la sua deviazione sul cross di Crescenzo è debole. Lo Spoleto cresce con il passare dei minuti e soprattutto con Schettino. Dalle sue rimesse laterali, lunghe e precise, arrivano le palle gol dei biancorossi. Al 28' però Gammaidoni spreca clamorosamente a due passi dalla porta di Bucchi, spedendo alle stelle il pallone. Per l'Arezzo più che un problema dovuto al modulo, sembra che le gambe non girino a dovere visto che i ragazzi di Brevi arrivano spesso per primi sul pallone, senza contare Bozzoni spesso fuori dalla manovra di gioco. Nella ripresa Brevi sposta Pero Nullo alle spalle di Gammaidoni, mentre Bacis cambia modulo optando per un 4-3-3 con Rubechini nel ruolo di esterno d'attacco a sinistra al posto di Martinez. Al 54' occasione per l'Arezzo: dalla bandierina Speranza trova Raso in area che di testa devia il pallone in porta, ma Caracci in due tempi blocca il pallone. La partita però non decolla e non fa certo emozionare i tifosi arrivati a Spoleto da Arezzo. Al 66' arriva però il sussulto, l'unico dell'incontro. Pero Nullo a metà campo recupera palla fallosamente su Marino, evita due avversari e dai trenta metri lascia partire un destro imparabile che si infila nell'angolino alto alla sinistra di Bucchi. L'Arezzo prova a reagire, ma come era già accaduto nell'arco dei 60' precedenti i tiri in porta non arrivano, o per meglio dire arrivano, ma sono dei difensori. Pecorari ci prova nuovamente seguendo lo schema dettato da Speranza su punizione non trovando la porta. Alla fine decide Pero Nullo che a quanto pare dopo le reti con la maglia del Todi e quella di oggi, quando vede l'Arezzo si carica come non mai. Per gli amaranto si interrompe così la serie positiva che durava dal 5 gennaio, in trasferta dall'8 dicembre 2010.

SPOLETO (4-4-2): Caracci; Camilli, Tempesta, Ingiosi, Schettino; Cavitolo (15' st Cianfruglia), Cesari, Ionni (1' st Manni), Pero Nullo (31' st Di Giuseppe); Gammaidoni, Piernera.
A disposizione: Ursini, Piantoni, Cassetti, Pino.
Allenatore: Marco Isidori (Ezio Brevi squalificato).

AREZZO (4-3-1-2): Bucchi; Macellari, Pucci, Pecorari, Mencarelli; Crescenzo, Speranza, Marino (31' st Pozzebon); Bozzoni (27' st Piscopo); Raso, Martinez (7' st Rubechini).
A disposizione: Scarpelli, Galasso, Sensi, Carletti.
Allenatore: Michele Bacis.

ARBITRO: Mancini di Fermo (Speranza – Oliviero).
RETI: st 21' Pero Nullo
Note: angoli 5-0 per l'Arezzo. Recupero: 2' + 5'. Ammoniti: Camilli, Ingiosi, Speranza e Piernera. Espulso al 36' st Manni per gioco scorretto.

scritto da: Matteo Marzotti, 16/10/2011





Spoleto-Arezzo 1-0, interviste in sala stampa