Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Livia ed Elisa a Londra
NEWS

E' morto Angelo Cupini. Giocò ad Arezzo in C1, segnò un gol nel derby con il Montevarchi

Un male incurabile ha stroncato la vita dell'ex centrocampista di Carrarese, Udinese, Lazio e Bari. In amaranto arrivò nell'estate del 1988, subito dopo la retrocessione dalla serie B, e mise insieme 31 presenze sotto le gestioni Rampanti e Magni. Sua la rete del raddoppio contro i valdarnesi nella partita del 6 aprile 1989, vinta per 3-1. Avrebbe compiuto 59 anni tra pochi giorni



la formazione che battè il Montevarchi 3-1. Cupini è il secondo accosciato da destraE' morto Angelo Cupini, ex centrocampista dell'Arezzo, della Carrarese e con all'attivo 53 gare in serie A con Udinese, Lazio e Bari. Il decesso è avvenuto stamani all'ospedale di Udine dove Cupini era ricoverato per un male incurabile. Il prossimo 18 settembre avrebbe compiuto 59 anni.

 

Era originario di Ortonovo (La Spezia). Cresciuto nella Carrarese con cui ha disputato 133 gare tra il 1974 e il 1979, poi passò all'Udinese in serie A con l'allenatore Orrico e dove vinse la Mitropa Cup. Quindi il trasferimento al Vicenza e il ritorno alla Carrarese. Di nuovo in B con la Cavese e il balzo in A alla Lazio nel 1983-84 prima di passare al Padova, al Prato e all'Arezzo nella serie C1 del 1988-89, subito dopo la retrocessione. In amaranto collezionò 31 presenze sotto la gestione di Rampanti prima e di Magni poi.

Per lui anche un gol all'attivo nel derby del 9 aprile contro il Montevarchi: Cupini firmò il 2-0 dopo la prima rete di Giannini e la terza di Bisoli prima dell'intervallo. I tifosi valdarnesi, delusi dal punteggio, abbandonarono la curva ospiti senza assistere al secondo tempo, in cui i rossoblù accorciarono con Brandolini. Cupini chiuse la carriera nel Pro Gorizia.

 

Abitava a Udine e nel Friuli si era fatto apprezzare anche come allenatore. Domenica in occasione della partita di serie C tra Carrarese e Olbia sarà osservato un minuto di raccoglimento.

 

scritto da: La Redazione, 13/09/2017





comments powered by Disqus