Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sava, Poggio, Strip e Gamba in posa con Riccardo Schicchi
NEWS

Esordio con sconfitta per Giovanissimi e Allievi nazionali. Il 23 settembre tocca alla Berretti

Debutto amaro per le squadre allenate da Gioacchini e Forasassi, battute entrambe dai pari età della Viterbese. La prossima settimana comincia il campionato degli amaranto di Bernini, inseriti nel girone D. Prima giornata in trasferta a Fano



Ufficializzate date di inizio e soste stagionali del 52° campionato “Dante Berretti”. La formazione amaranto, allenata da mister Andrea Bernini, è stata inserita nel girone D, che vede ai nastri di partenza anche Gubbio, Fermana, Modena, Teramo, Reggiana, Viterbese, Siena, Sambenedettese, Santarcangelo, Ravenna e Fano.

Proprio i marchigiani saranno i primi avversari dell’Arezzo nel primo turno, sabato 23 settembre in trasferta. L’esordio casalingo una settimana dopo, sabato 30 settembre, quando a La Nave di Castigiion Fiorentino arriverà il Modena.

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI / Arezzo-Viterbese 1-3 / 14° Prosperini (V), 22° Cesarini (V), 24° Fennanisco (V), 49° Fabianelli (A)

 

Intanto nell'ultimo fine settimana sono usciti risultati poco positivi per le formazioni amaranto. I Giovanissimi nazionali hanno perso in casa 3-1 contro la Viterbese. Gli ospiti hanno subito preso campo, fino a trovare il vantaggio al 14° minuto con Prosperini, che dalla destra ha lasciato partire un diagonale che ha infilato l’angolo alto della porta di Sacchetti. Il raddoppio è arrivato al 22° con Cesarini: il pallone reso viscido dalla pioggia è sfuggito dai guanti del portiere amaranto e si è insaccato. Al 24° è arrivata la terza rete ospite con Fennanisco, che da posizione defilata ha trovato un gran diagonale sul secondo palo. Il gol della bandiera per l’Arezzo è arrivato al 14° minuto della ripresa con Fabianelli, abile a farsi trovare al posto giusto per ribattere in fondo al sacco una corta respinta del portiere gialloblù su punizione battuta da Nannini.

 

AREZZO: Saccchetti, Bartoli, Menci, Canapini, De Pellegrin, Magi, Arnetoli, Veliu, Berneschi, Nannini, Sinani

A disposizione: Dauti, Veltroni, Kola, Socea, Prosperi, Renzoni, Fabianelli, Acquisti, Occhiolini

Allenatore: Dante Gioacchini

 

ALLIEVI NAZIONALI / Arezzo-Viterbese 0-4 / 18° Fondi (V), 36° Menghi M. (V), 38° Menghi M. (V), 55° Menghi M. (V)

 

Sconfitta interna all’esordio in campionato per la formazione Allievi A Nazionali guidata in panchina da mister Giuseppe Forasassi. La Viterbese si è dimostrata superiore e ha chiuso la partita già nel primo tempo. Il primo gol lo ha messo a segno Fondi al 18° minuto, quando dopo aver ricevuto un lancio dalle retrovie, si è allargato sulla destra e ha beffato Basile con un pallonetto. Raddoppio al 36° di Menghi M., servito in profondità e bravo a battere il portiere amaranto con un diagonale sul primo palo. Lui stesso ha poi messo a segno il goal dello 0-3 al 38°, arrivando a tu per tu con Basile e trafiggendolo ancora con un piatto destro. Quarta e ultima rete della partita al 55°: è stato nuovamente Menghi M. a mettere a segno la rete che è valsa la tripletta personale, trovando Basile fuori dai pali e scavalcandolo di nuovo con un lob per il definitivo 0-4.

 

AREZZO: Basile, Mazzei, Tavanti, De Luca, Leonessi, Tralci, Verdelli, Calussi, Artini, Cambria, Zaccaro

A disposizione: Marrocco, Zampina, Nocentini, Moretti, Palma, Romanelli, Milanesi, Farsetti, Serra

Allenatore: Giuseppe Forasassi

 

Guarda la fotogallery di Arezzo-Viterbese 0-4

 

scritto da: La Redazione, 14/09/2017





Giovanissimi Nazionali / Arezzo-Viterbese 1-3
comments powered by Disqus