Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Silvia e Jacopo ad Alberobello
NEWS

Bellucci non molla: ''Le difficoltà non mi fanno paura''. E Ferretti punge i tifosi su Facebook

Conferenza stampa dell'allenatore alla vigilia della trasferta al ''Garilli'': ''Dobbiamo lavorare, è vero, ma sono qui per questo. Siamo solo alla quarta giornata, alla lunga l'impegno paga''. Il tecnico chiede alla squadra maggior possesso palla, difesa più alta, cinismo sotto porta e meno distrazioni. De Feudis verso un posto da titolare. Il ds Gemmi: ''Nessuna imposizione sugli under, la formazione è basata solo su fattori tecnici e tattici''. Intanto il presidente battibecca sui social: ''sarete cento aretini a Piacenza, meritiamo molto di più''



Bellucci a colloquio con Cutolo in allenamento''Nessuna sensazione negativa. Ero e resto convinto di essere capitato nel posto giusto al momento giusto: Arezzo è una grande piazza, io ho voluto fare il salto di qualità per la mia carriera e spero di restare qui per tanti anni. Le difficoltà ci sono ma non mi spaventano''.

Parole che Claudio Bellucci ha detto tutte d'un fiato, al termine della conferenza stampa di stamani, a ventiquattr'ore dalla delicata trasferta di Piacenza. Di sofferenze, in questo inizio stagione, se ne sono accavallate molte, ma l'allenatore non ha perso lo spirito battagliero: ''So che c'è da lavorare e sono qui per questo. In settimana ci abbiamo dato dentro con i ragazzi per correggere i difetti emersi in partita. E alla lunga l'applicazione, l'impegno pagano. Siamo solo alla quarta giornata, è anche normale che non tutto fili ancora per il verso giusto''.

 

Difesa più alta, maggior possesso palla, cinismo sotto porta, no alle disattenzioni: sono i quattro punti focali su cui Bellucci ha battuto più spesso. ''Non mi piace quando ci portiamo gli avversari in casa'' ha detto il mister, riferendosi alla brutta abitudine della squadra, che nelle ultime due gare ha segnato per prima e poi si è fatta schiacciare dentro la sua metà campo.

Con Cenetti acciaccato, è probabile che domani toccherà a De Feudis il compito della regia e la sua ''linearità'' potrebbe dare un aiuto in più, consentendo all'Arezzo di assistere maggiormente anche gli attaccanti. In ogni caso bisognerà evitare cali di concentrazione e sbavature, vera zavorra d'inizio annata (otto gol al passivo in quattro gare ufficiali). Il modulo sarà ancora 4-3-3, con Luciani, Muscat e Disanto candidati a sostituire Talarico, Rinaldi e D'Ursi.

 

Prima di Bellucci, al tavolo della conferenza si era seduto il ds Roberto Gemmi per una precisazione riguardo l'utilizzo degli under: ''Non ci sono imposizioni da parte della società né obblighi per l'allenatore. Lo dico io che sono il responsabile dell'area tecnica: le scelte di formazione sono legate esclusivamente a fattori tecnici e tattici, non anagrafici. Anche perché l'entità del contributo che potrebbe arrivare dalla legge Melandri, in relazione al minutaggio dei giovani, è impossibile da prevedere adesso. In campo va chi decide il mister, a prescindere dall'età''.

Intanto prosegue il botta e risposta via Facebook tra Ferretti e i tifosi, iniziato dopo che il presidente, martedì scorso, aveva pubblicato un post per commentare la chiusura della campagna abbonamenti, scrivendo che ''non siamo stati mai abituati a numeri neanche paragonabili con le città vicine, vedi Pisa, Siena, Livorno e altre''. Stamani, all'interno di una discussione poi rimossa, Ferretti ha scritto, in riferimento ai sostenitori amaranto che domani partiranno per Piacenza: ''sarete in cento. Bene, meritiamo molto di più''. Una frase in risposta a un utente che lo stava criticando ma che ha indispettito molti sportivi.

 

Poco fa Ferretti ha poi precisato così: ''Circa le risposte che ho dato ai soliti ignoti fomentatori, chiarisco che le mie risposte, specialmente a quella "meritiamo molto di più dei 100", assolutamente non erano rivolte ai veri tifosi che ci hanno sempre sostenuto e ci seguono sempre. Ma era basata "meritiamo molto di più" nel rispetto di tutti noi US Arezzo che ci mettiamo impegno, lavoro e sacrifici. Mi dispiace se qualcuno ha interpretato male questo scambio di idee, l'unico mio obbiettivo rimane di fare al meglio per il bene dell Arezzo".

Alo' Arezzo
Il Pres

 

scritto da: Andrea Avato, 16/09/2017





Mister Bellucci: ''A Piacenza per fare risultato''

comments powered by Disqus