Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Davide a Naama Bay - Egitto
NEWS

Peggior difesa del campionato, troppe sconfitte, giocatori giù di tono. Bellucci sotto esame

Quattro ko in cinque gare ufficiali, dieci gol al passivo, tre punti in classifica e un'identità di squadra che si è vista solo a tratti: il lavoro del tecnico e dello staff è al vaglio della dirigenza, che entro stasera deciderà se cambiare allenatore oppure no. La crisi si è acuita dopo la batosta di ieri a Piacenza, arrivata al termine di una prestazione con timidi progressi ma che non ha fruttato punti. Il calendario non aiuta: nelle prossime quattro giornate ci sono il derby con la Lucchese e le trasferte di Alessandria e Livorno



Claudio Bellucci sotto esame, il suo Arezzo non ingranaQuattro sconfitte in cinque gare ufficiali, tre delle quali in casa, dieci gol al passivo, tre punti in classifica, peggior difesa del campionato, un'identità di squadra che si è vista solo a tratti: il quadro generale è a tinte fosche e i numeri inchiodano l'Arezzo all'evidenza. La strada non è quella giusta.

Sotto esame ci sono Claudio Bellucci e il lavoro svolto da metà luglio in avanti. Oltre alla vulnerabilità del reparto arretrato, colpisce il rendimento sotto tono di molti giocatori che erano considerati delle certezze (da Luciani a Foglia, da Cenetti allo stesso Borra), mentre i nuovi acquisti come Cutolo ancora non incidono.

 

Diversi fattori hanno zavorrato la squadra in questo avvio di stagione, comprese le traversie societarie, però adesso la dirigenza si trova di fronte a un bivio: confermare la fiducia al tecnico e al suo staff (il vice Abbruscato, il collaboratore Sussi, il preparatore atletico Montini, il preparatore dei portieri Tosti) oppure dare una sterzata e cambiare panchina.

Una decisione verrà presa entro stasera, con il dg Riccioli e il ds Gemmi che devono gestire una situazione di emergenza alle porte di una settimana più lunga del solito: contro la Lucchese si giocherà in posticipo di lunedì sera e c'è quindi qualche ora di tempo in più per sciogliere il nodo.

 

Paradossalmente, la crisi amaranto si è acuita dopo una prestazione che aveva delineato dei timidi progressi. A Piacenza si è visto un Arezzo più ordinato rispetto alla prova incolore con la Pistoiese e che agli avversari ha concesso poche occasioni pulite: eppure è arrivata un'altra mazzata, il che aumenta ancor di più il livello di preoccupazione. 

Il calendario tra l'altro non è in discesa per gli amaranto: nelle prossime quattro giornate sono in programma (oltre ai match interni con Lucchese e Pontedera) due trasferte complicate ad Alessandria e Livorno

 

scritto da: Andrea Avato, 18/09/2017





Piacenza-Arezzo 2-1, intervista a mister Bellucci

Piacenza-Arezzo 2-1
comments powered by Disqus