Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Fabio, Stefano, Nicoletta e Roberta a Cuba
NEWS

Arezzo, ti ricordi come si fa? Sei mesi senza vittorie in casa e troppe rimonte al passivo

27 marzo: è la data dell'ultimo successo interno, ottenuto grazie a un gol di Moscardelli contro la Pistoiese. Di lì in avanti soltanto delusioni, prestazioni sottotono e risultati rovesciati dagli avversari. Tra la scorsa stagione e quella in corso, siamo a sei sconfitte di fila contro Prato, Olbia, Lucchese, Triestina, Arzachena e Pistoiese



Moscardelli a testa bassa dopo l'eliminazione play-off del 13 maggio27 marzo. E' la data dell'ultima vittoria interna dell'Arezzo, che da quella notte in avanti ha inanellato una lunga serie di prestazioni sottotono e di risultati negativi. Sei mesi fa un gol di Moscardelli dopo pochi minuti piegò la resistenza della Pistoiese: fu la prima rete segnata dal capitano nella porta che si trova davanti alla curva Minghelli, un pallonetto bellissimo che scavalcò il portiere e regalò tre punti agli amaranto di Sottili.

 

Di lì in avanti soltanto delusioni. Il 4 aprile il Pontedera pareggiò 1-1 con un gol di Kabashi allo scadere, inaugurando la serie di rimonte al passivo dell'Arezzo.

Idem l'8 aprile contro la Giana Erminio: amaranto avanti 3-1 fino a un quarto d'ora dalla fine, poi Bruno e Pinardi fissarono il risultato sul definitivo 3-3.

Il 22 aprile, addirittura, il Prato andò sotto (gol di Arcidiacono) ma trovò la forza per rovesciare il punteggio: decisivo il colpo di testa di Moncini per il 2-1 conclusivo.

Il 6 maggio, ultima di campionato, l'Olbia si prese i tre punti della matematica salvezza con un rigore di Kouko in chiusura di primo tempo.

Non andò meglio ai play-off con la Lucchese, il 13 maggio: gol di Moscardelli ed ennesima rimonta avversaria (la quarta) con Bruccini e Cecchini

 

La stagione attuale si è aperta sotto lo stesso cliché. In Tim Cup, il 29 luglio, la Triestina ha fatto il colpo: 1-0 con gol di Mensah e Arezzo eliminato al primo turno.

Per mister Bellucci le cose non sono migliorate in campionato: 2-3 all'esordio con l'Arzachena il 27 agosto (amaranto sempre a inseguire) e 1-2 contro la Pistoiese l'8 settembre (solito gol di Moscardelli e solito ribaltone ospite con la doppietta di Ferrari).

In totale, da aprile a oggi, fanno otto partite con zero vittorie, due pareggi, sei sconfitte e cinque rimonte al passivo. Un trend imperdonabile per una squadra come l'Arezzo, una delle zavorre più pesanti che mister Pavanel dovrà rimuovere il più in fretta possibile.

 

scritto da: La Redazione, 24/09/2017





comments powered by Disqus