Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Teti, Pera, Lelo, Vasco, Chiodo, Betti, Meo, Bane, Nico a San Siro
NEWS

Record di sconfitte in casa. La Minghelli esplode: fischi alla squadra, insulti al presidente

Una serata tremenda sotto tutti i punti di vista: l'ennesimo risultato negativo al Comunale, oltre ad aggiornare le statistiche, ha fatto scattare la contestazione della tifoseria, esasperata da mesi di partite finite male. Bordate di improperi verso i calciatori, rimasti a capo chino davanti alla sud a fine match, striscione e parole pesanti verso il presidente



Moscardelli sconsolato sotto la sud a fine partitaUna serata tremenda sotto tutti i punti di vista. L'Arezzo ha perso ancora e ha allungato l'incredibile serie negativa al Comunale, che ormai va avanti dal 27 marzo. Da quell'1-0 alla Pistoiese firmato Moscardelli sono passati sei mesi e di vittorie non ne è più arrivata mezza. Due pareggi e sette sconfitte in gare ufficiali, contando campionato, play-off e Tim Cup. Pontedera, Giana Erminio, Prato, Olbia, Lucchese (due volte), Triestina, Arzachena e Pistoiese hanno preso e portato a casa punti, condannando gli amaranto ai fischi dei tifosi.

Una striscia così pesante si era registrata soltanto in serie D nell'annata 2012/13, quando l'Arezzo perse cinque volte consecutivamente contro Trestina, Viterbese, Deruta, Castel Rigone e Bastia. In serie C, in tutta la storia, al massimo si era arrivati a quattro ko di fila al Comunale, sia nel 2001/02 contro Cesena, Spezia, Lucchese e Lecco che nel 2002/03 contro Lumezzane, Padova, Pisa e Cesena. Adesso il record negativo, contanto la scorsa e l'attuale stagione, è già frantumato.

 

 

Ieri, in una serata che aveva avuto il prologo del volantino molto duro firmato da tutti i gruppi della sud, è scattata la contestazione, pesante come da tempo non si sentiva. Durante la partita, dalla curva si sono alzati cori al vetriolo contro Ferretti, al quale è stato dedicato anche uno striscione firmato dalla Fossa e collegato ai battibecchi via social dei giorni scorsi tra Ferretti e alcuni tifosi: ''chiudi la bocca, apri il borsello, spengi il computer, accendi il cervello''.

Poi, dopo il triplice fischio dell'arbitro e con i giocatori a capo chino davanti alla Minghelli, bordate di fischi e insulti per la squadra, con capitan Moscardelli capofila a prendersi addosso tutta l'amarezza della gente, esasperata da mesi di risultati negativi e da una situazione che sembra complicatissima da aggiustare.

 

scritto da: Andrea Avato, 26/09/2017





Arezzo-Lucchese 0-1, contestati Ferretti e giocatori

Arezzo-Lucchese 0-1
comments powered by Disqus