Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca a Barcellona
NEWS

Più aiuto a Moscardelli e maggiore solidità. Tre assenze pesanti ma Pavanel ha fiducia

Conferenza stampa dell'allenatore alla vigilia della trasferta di Vercelli. Lo squalificato Ferrario e gli infortunati Disanto e Cutolo salteranno la partita contro l'Alessandria, ma il tecnico prova a scuotere la squadra: ''Abbiamo lavorato sodo per spostare in avanti i nostri limiti e migliorare la tenuta fisica. Dobbiamo attaccare con più uomini e avvicinare giocatori al nostro capitano''. Sul difficile momento societario: ''Non ci manca nulla, sono cose che non riguardano noi''



Davide Moscardelli, 2 gol in campionatoCambiare, cambiare, cambiare: atteggiamento, modulo e risultato. E' l'imput che sta cercando di dare Massimo Pavanel alla squadra dopo quasi quindici giorni di lavoro. Per domani le news non sono proprio positive: Ferrario squalificato, Cutolo infortunato, Disanto che rientrerà contro il Pontedera. Se non è emergenza poco ci manca. Ecco allora che il tecnico sta preparando una mezza rivoluzione per scuotere i suoi.

“Moscardelli è troppo solo in attacco, dovremo rivedere sicuramente qualcosa” disse dopo il ko con la Lucchese, parole a cui hanno fatto ecco il 4-3-1-2 e il 3-5-2 testati sul campo de La Nave.

 

“Contro l’Alessandria mi aspetto di vedere passi in avanti – ha detto stamani Pavanel in sala stampa. Dobbiamo migliorare sotto il punto di vista della concentrazione e spostare più avanti possibile i nostri limiti. Abbiamo lavorato sodo perchè solo con le esercitazioni possiamo migliorare anche la tenuta fisica”.

Il tridente andrà in panchina. Il passaggio al 3-5-2 o in alternativa al 4-4-2 è più di una indiscrezione. “Moscardelli lo abbiamo lasciato troppo solo e mandarlo a giocare contro due o tre avversari senza un compagno vicino non aiuta nessuno – ha aggiunto Pavanel. Dobbiamo imparare ad essere propositivi, ad attaccare con più uomini. Moscardelli con un compagno di reparto accanto in questo senso può darci ampiezza”.

 

La sfida con l’Alessandria vedrà gli amaranto andare a caccia di un risultato per rilanciarsi in classifica al termine di una settimana dove è emersa la volontà dell’attuale proprietà di passare la mano.

“Non ci riguarda. La società non ci fa mancare nulla. Ci alleniamo al meglio per superare questo momento”.


scritto da: La Redazione, 30/09/2017





Pavanel alla vigilia della partita di Alessandria

comments powered by Disqus