Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 27a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Carrarese30Gozzano
Renate12Pergolettese
Monza11Arezzo
Siena11Albinoleffe
Juventus U2310Pianese
Olbia10Pistoiese
Pontedera01Alessandria
Giana ErminiorinvComo
LeccorinvPro Patria
Pro VercellirinvNovara
MONDO AMARANTO
Capodanno romano e amaranto per Alessio
NEWS

Luciani fuori per squalifica. Emergenza difesa per mercoledì. La squadra già al lavoro

Il terzino, espulso con il rosso diretto a Vercelli per il fallo su Russini, dovrà saltare la prossima gara di campionato. Contro il Pontedera, nel turno infrasettimanale, mancheranno anche Ferrario e Muscat (convocato con la Nazionale di Malta), oltre all'infortunato Cutolo in attacco. Qualche speranza di recupero per Disanto. Amaranto in campo nel pomeriggio a La Nave



Luciani poco prima di commettere il fallo da espulsione su RussiniIl giudice sportivo oggi ha squalificato il difensore amaranto Alessio Luciani per una giornata. Il terzino era stato espulso ieri a Vercelli, nei minuti di recupero, dopo un fallo da tergo su Russini che gli aveva portato via il pallone.

Un intervento dettato più dalla foga che dalla cattiveria, ma che ha spinto l'arbitro Maggioni a tirare fuori il rosso diretto per condotta violenta.

 

Per l'Arezzo, da questo punto di vista, piove sul bagnato. Stessa sorte era toccata a Ferrario dopo il posticipo della scorsa settimana contro la Lucchese. Anche lui era stato espulso per un'entrata molto dura su un avversario, sanzionata dal direttore di gara con il cartellino rosso e dal giudice con il doppio turno di stop, uno più di Luciani.

Entrambi i calciatori dovranno saltare il turno infrasettimanale di dopodomani con il Pontedera, lasciando scoperto il reparto difensivo dove mancherà anche Muscat, convocato dalla sua Nazionale per la partita di giovedì contro la Lituania, valida per le qualificazioni ai Mondiali.

 

In attacco ancora fuori Cutolo (stiramento al polpaccio), mentre c'è qualche possibilità di recupero per Disanto, assente da dieci giorni a causa di un risentimento alla coscia. Se Pavanel confermerà il 3-5-2, dovrà trovare un altro elemento da inserire in retrovia insieme a Rinaldi e Varga (le alternative sono Sabatino oppure il giovane Ravanelli), utilizzando Talarico al posto di Luciani.  

La squadra intanto riprende oggi ad allenarsi a La Nave, in una settimana diversa dal solito e che si chiuderà domenica sera con la notturna di Livorno (che mercoledì riposa). 

 

scritto da: La Redazione, 02/10/2017





Alessandria-Arezzo 0-1
comments powered by Disqus