Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Fabio in trasferta a Gallipoli
NEWS

Una perla davanti alla sud per un nuovo traguardo. Moscardelli insegue i 200 gol in carriera

Applausi a scena aperta per il capitano, il più votato dalla redazione: dribbling funambolico, doppio passo, sfondamento, diagonale preciso al millimetro. Difficile trovare tra i bomber amaranto del passato qualcuno che somigli al Mosca: adesso, con 185 reti all'attivo, fare cifra tonda non è così impossibile. Secondo posto per Corradi e la sua prestazione XXL. In terza posizione mister Pavanel, bravo a cambiare gioco e testa alla squadra



il Mosca in dribbling poco prima di firmare la rete del vantaggioChi se non lui? Davide Moscardelli strappa altri applausi a scena aperta, segna l'ennesimo gol da stropicciarsi gli occhi e fa il pieno di voti in redazione. Non poteva che essere sua la perla amaranto di questa settima giornata, dopo un'azione solitaria che è un mix incredibile di tecnica, classe, esuberanza atletica e forza di volontà. C'è tutta la generosità del Mosca in quella percussione cominciata con un dribbling da funambolo, proseguita con il doppio passo e infine con uno sfondamento in stile rugby. Sembrava quasi che il capitano avesse deciso che ok, basta storie, adesso vado a spaccare la partita. E così è stato: di nuovo in rete sotto la sud a distanza di sei mesi dall'ultima volta, contro la Giana Erminio, e a distanza di sei mesi e un po' dall'ultimo gol decisivo per una vittoria, contro la Pistoiese. E' così unico Moscardelli che viene difficile accostarlo a qualche attaccante del passato. Ad Arezzo ne sono passati tanti di bomber, con caratteristiche diverse, eppure non ce n'è uno che ne ricalchi appieno le peculiarità: il Mosca è un po' Spinesi e un po' Frick, un po' Bazzani e un po' Floro Flores, un po' Abbruscato e un po' Martinetti (giusto per citare quelli dell'ultimo periodo). Da ieri sera comunque è partita la rincorsa ai 200 gol in carriera: tra dilettanti e professionisti, tra campionati e coppe, il barba è a quota 185. Il traguardo non è lontano né impossibile da raggiungere.

 

Alle spalle di Moscardelli, la redazione ha votato Mattia Corradi. Per la prestazione XXL, per l'adattamento a un ruolo non suo, per il dribbling nei pressi della bandierina nel corso del primo tempo, per il contributo di qualità e quantità offerto dal primo al novantesimo minuto. E pazienza per il gol fallito in pieno recupero: lì doveva metterla dentro, ma la fatica gioca brutti scherzi. E comunque non inficia una prova maiuscola in una delle partite più delicate di quest'avvio di stagione.

 

Per il terzo posto c'è stata battaglia. Hanno preso voti Varga, Sabatino, Di Nardo e la corsa sotto la sud che mancava da troppo tempo. Alla fine però l'ha spuntata Massimo Pavanel, che sta raccogliendo i primi frutti di un lavoro di spessore. L'Arezzo è diverso da un punto di vista tattico, più incisivo tecnicamente e libero di testa. Risultati che sembravano insperati soltanto quindici giorni fa.

 

scritto da: Andrea Avato, 05/10/2017





Arezzo-Pontedera 2-1, che gol Moscardelli!

Perla amaranto Arezzo-Pontedera 2-1
comments powered by Disqus