Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Lucignano amaranto con il Gus
NEWS

Cuore e carattere, l'Arezzo si prende un bel punto a Livorno. D'Ursi, gol alla Moscardelli!

Gli amaranto cominciano bene all'Ardenza e sfiorano il vantaggio con Rinaldi. Ma alla prima occasione, segnano i padroni di casa con Maiorino. Pavanel dà la scossa nella ripresa: la squadra passa al 4-4-2 e l'esterno napoletano, entrato da un minuto, firma una rete da applausi. Pochi rischi nel finale, è il terzo risultato utile consecutivo



Pavanel si presenta all’Ardenza, dove l’Arezzo non vince da quasi 42 anni, con il solito 3-5-2. Rispetto a mercoledì, rientrano Luciani a destra, Muscat in difesa e De Feudis in regia. Sottil a sorpresa tiene fuori Vantaggiato e dà fiducia all’ex Montini.

 

L’Arezzo comincia bene. Giro palla fluido e possesso prolungato per i primi minuti, che fruttano tre corner e un’occasione per Rinaldi: il suo colpo di testa viene allontanato sulla riga da Montini. Al primo, vero affondo, il Livorno passa: tiro da fuori di Pedrelli che Borra respinge. La difesa allontana come può e dai venti metri ci riprova Giandonato: Borra ci mette di nuovo i pugni ma la palla resta lì e Maiorino, solissimo, la ribadisce in rete.

Pavanel prova a scuotere i suoi: la squadra è ordinata ma davanti crea pochino, con le punte isolate. I padroni di casa sfiorano il raddoppio al 33’, quando Montini arriva in ritardo sul cross insidioso di Maiorino. Nei secondi conclusivi deve farsi vaere anche Mazzoni: decisiva la deviazione in corner su colpo di testa di Di Nardo. Al riposo il Livorno è avanti, ma il derby resta apertissimo.

 

Nell’intervallo Pavanel muove le pedine. Fuori Muscat, reduce dalla partita con la nazionale, e dentro Foglia. Sabatino scala nel terzetto di difesa, Corradi si allarga a sinistra e lascia le mansioni da intermedio al nuovo entrato. La partita è equilibrata, il Livorno preme ma non incide praticamente mai. All'Arezzo servirebbe un po' di pulizia in più nel palleggio e qualche forza fresca.

Dalle panchine arrivano i cambi: entra Vantaggiato nel Livorno, entrano Yebli e D'Ursi (per Cenetti e Corradi) nell'Arezzo, che si ridispone con il 4-4-2. L'esterno napoletano trasforma in oro il primo pallone che gli giunge tra i piedi: affondo, dribbling sul destro e saetta sotto l'incrocio. Un gol alla Moscardelli, il terzo per lui in campionato e finalmente decisivo!

Il finale è di imprevista tranquillità. Sottil butta nella mischia Doumbia e Ponce, ma davanti spreme poco. Varga e Di Nardo fanno spazio a Ferrario e Talarico, mentre D'Ursi potrebbe servire a Moscardelli la palla del raddoppio: invece stavolta sbaglia il cross e l'occasione sfuma.

Per l'Arezzo comunque è un punto di carattere, conquistato con il cuore e con la lucida lettura tattica di Pavanel. L'Ardenza consegna agli amaranto molte certezze in più.

 

Livorno. Stadio ''Armando Picchi'', ore 20.30.

LIVORNO (4-2-3-1): 22 Mazzoni; 9 Pedrelli, 31 Pirrello, 6 Gasbarro, 3 Franco (16' st 19 Morelli); 8 Luci, 4 Giandonato (24' st 55 Bruno); 11 Murilo (24' st 24 Doumbia), 20 Maiorino (31' st 27 Ponce), 7 Valiani; 23 Montini (16' st 10 Vantaggiato).

A disposizione: 1 Pulidori, 2 Hadziosmanovic, 5 Borghese, 15 Gemmi, 17 Baumgartner, 18 Perez, 21 Gonnelli.

Allenatore: Andrea Sottil.

AREZZO (3-5-2): 22 Borra; 13 Muscat (1' st 8 Foglia), 3 Rinaldi, 5 Varga (33' st 14 Ferrario); 16 Luciani, 20 Cenetti (19' st 6 Yebli), 18 De Feudis, 7 Corradi (19' st 17 D'Ursi), 4 Sabatino; 9 Moscardelli, 19 Di Nardo (33' st 2 Talarico).

A disposizione: 1 Ferrari, 11 Cellini, 21 Benucci, 23 Criscuolo, 24 Gerardini, 26 Franchetti, 27 Disanto.

Allenatore: Massimo Pavanel.

Indisponibili: 10 Cutolo.

ARBITRO: Federico Dionisi de L'Aquila (Michele Dell'Università di Aprilia - Aristide Rabotti di Roma).

NOTE: spettatori presenti 5mila circa. Angoli: 6-6. Ammoniti: st 8' Corradi, 37' Vantaggiato. Recupero tempi: 1' e 5'

RETI: pt 12' Maiorino; st 20' D'Ursi

 

scritto da: La Redazione, 08/10/2017





Livorno-Arezzo 1-1, festa nel settore ospiti

Livorno-Arezzo 1-1
comments powered by Disqus