Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo a Pointe du Raz in Bretagna - Francia
NEWS

Il post di Pilleddu: ''domani vengo in curva''. E su Facebook fioccano like amaranto

Il centravanti della promozione in C1 ha pubblicato una foto con il biglietto d'accesso allo stadio per la partita contro l'Olbia. E subito è stato sommerso dagli apprezzamenti dei tifosi, con i quali il legame affettivo è rimasto intatto a distanza di vent'anni dal suo arrivo ad Arezzo



Pilleddu festeggiato da un tifoso amaranto dopo la finale di Pistoia del '98''E domani, in curva''. Foto con il biglietto d'accesso alla Minghelli in mano e vai con i like su Facebook. Corrado Pilleddu scalda ancora i cuori dei tifosi aretini, nonostante siano passati vent'anni da quando sbarcò ad Arezzo, proveniente dal Ponsacco. Erano i tempi della C2, di Graziani presidente, di Cosmi allenatore e della radiazione del '93 che ancora bruciava sulla pelle.

 

Il centravanti dai lunghi capelli si era fatto notare per i due gol segnati contro gli amaranto l'anno prima: uno all'andata, di testa, e un al ritorno, di piede. Al Comunale fu accolto con un certo scetticismo, un po' per il look e un po' per lo stile di gioco, non proprio da ballerino. Ma durò poco: Bobo fece gol all'esordio contro la Maceratese, sotto la sud, e poi ne mise dentro altri 13, ritagliandosi un ruolo da protagonista nell'annata magica della promozione in C1. Era la stagione 1997/98, che cominciò il 31 agosto e si chiuse il 14 giugno con la finalissima di Pistoia contro lo Spezia.

 

Pilleddu restò ad Arezzo per pochi mesi anche nel torneo successivo, prima di essere trasferito al Foggia al mercato invernale. Il legame con la maglia amaranto è sempre rimasto molto stretto, anche dopo il gol da ex che il centravanti segnò a Tardioli nel '99, quando giocava con la Nocerina. Non a caso, a fine gara regalò la sua maglia ai tifosi aretini in trasferta. Domani lui, di origine sarde come dice il cognome, ne rivedrà alcuni sugli spalti della Minghelli. La curva è diversa da vent'anni fa, l'affetto per Bobo invece no.

 

Leggi l'intervista ''terzo grado'' a Corrado Pilleddu pubbligata sul magazine di gennaio 2010

 

scritto da: La Redazione, 14/10/2017





Amaranto story - I grandi bomber (parte 2)

comments powered by Disqus