Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
la 4B di Ragioneria di Sansepolcro a Newcastle
NEWS

Pavanel piedi per terra: ''Fiducia sì ma nel modo giusto''. Corradi a sinistra nel 3-5-2

Conferenza stampa dell'allenatore amaranto alla vigilia della partita contro l'Olbia: ''Avversario di valore, ha messo tutti in difficoltà anche quando non ha vinto. Noi stiamo bene anche se voglio più qualità nel possesso palla''. Domani centrocampo a tre con Foglia, De Feudis e Cenetti. Yebli assente per motivi familiari



Massimo Pavanel, 7 punti in 4 partite con l'ArezzoL'Olbia sarà un bel banco di prova. L'Arezzo ha vissuto la scorsa settimana tutta d'un fiato, cominciandola benissimo con il colpo di Vercelli e proseguendola con autorità grazie al successo sul Pontedera. La prestazione e il pareggio di Livorno sono arrivati sull'onda lunga dei risultati precedenti, in un crescendo che ha modificato in profondità umori e prospettive.

Adesso la storia è diversa. Pavanel ha concesso due giorni di riposo a inizio settimana, la squadra ha staccato e domani il campo dirà se la testa è di nuovo quella giusta. C'è necessità di conferme perché c'è una penalizzazione in arrivo e perché quelle dietro in classifica hanno già riposato tutte. Dunque bisogna pedalare.

 

L'allenatore in conferenza stampa ha battuto molto su questo tasto: ''Siamo in crescita, siamo in fiducia ma i nostri equilibri sono ancora fragili. Dobbiamo confermare quello che di buono siamo riusciti a proporre nelle scorse partite, migliorando su certe situazioni di gioco: vorrei più fluidità nel posseso palla, per esempio, e vorrei più riconquiste alte. Ci stiamo lavorando''.

L'allenatore va verso la conferma del 3-5-2, con Corradi destinato a fare il cursore di fascia (''ha grande facilità nell'adattarsi e con lui in quella zona, il modulo diventa più propositivo'') e la mediana a tre imperniata su De Feudis, Foglia e Cenetti. Assente Yebli, volato in Francia da qualche giorno con il permesso della società per problemi familiari.

 

Pavanel non si fida dell'Olbia: ''Giocano insieme da tempo, conoscono benissimo il 4-3-1-2 e in questo avvio di stagione hanno messo tutti in difficoltà, anche quando non hanno vinto.  Dovremo essere equilibrati, non avere fretta e non prestare al fianco all'uno contro uno, perché allora andremmo in difficoltà. Ma i ragazzi sanno cosa devono fare''.

Più in generale, il tecnico ha rimandato un primo bilancio della sua gestione a più avanti: ''Ho fatto quattro partite, datemene altre sei e poi tireremo le prime somme. Mi fa piacere che la critica si stia facendo un'idea positiva di me, anche se conosco troppo bene il calcio: basta un niente e i giudizi cambiano. Io resto concentrato sul campo e spero di dare qualche soddisfazione alla gente di Arezzo perchè se lo merita''.

 

scritto da: Andrea Avato, 14/10/2017





Arezzo-Olbia, la vigilia di mister Pavanel

comments powered by Disqus