Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Livia ed Elisa a Londra
NEWS

Contestazione, deferimento, stipendi da pagare. Domani conferenza stampa di Ferretti

Oggi scadono i termini per il versamento degli stipendi di luglio e agosto ai tesserati, più tutti i contributi Inps, Irpef e fondo fine carriera: per l'Arezzo si tratta di una cifra di oltre 300mila euro. Il presidente, ieri contestato da una parte della tifoseria, ha convocato un incontro con i giornalisti per fare il punto della situazione e, probabilmente, annunciare ufficialmente la volontà di disimpegnarsi



stretta di mano Ferretti-Pavanel ieri allo stadioDomani parla Ferretti. Il presidente dell'Arezzo ha convocato una conferenza stampa per le ore 15.30 allo stadio. Un appuntamento molto importante, destinato a fare chiarezza in questo momento cruciale della stagione. 

Stasera infatti scadono i termini per il pagamento degli stipendi ai tesserati, relativi ai mesi di luglio e agosto, più tutti i contributi Inps, Irpef e il fondo di fine carriera. Per la società amaranto la cifra da versare è di poco oltre i 300mila euro.

 

L'Arezzo si trova in una situazione delicata da diverse settimane, da quando non sono stati pagati entro i termini stabiliti dalla Lega gli emolumenti della parte finale della scorsa stagione. Un ritardo che è costato il deferimento per tre (presunte) inadempienze e che potrebbe comportare la penalizzazione da uno a tre punti.

Per questo la scadenza del 16 ottobre è arrivata in mezzo all'apprensione generale: sia perché la cifra da mettere sul tavolo è cospicua, sia perché il consiglio federale della scorsa estate ha inasprito le sanzioni per i club che non rispettano i termini, raddoppiando l'entità delle decurtazioni in classifica.

 

C'è anche da tenere presente il clima avvelenato che si è creato tra una parte della tifoseria e Ferretti: una crisi di rapporti acuita dai post pubblicati dal presidente su Facebook qualche settimana addietro e che ha fatto riesplodere la contestazione. Anche ieri, a metà del secondo tempo, dalla sud si sono levati cori ostili e uno striscione polemico.

La società, in mano per il 99% a Programma Mutuo srl (che fa capo a Ferretti), è in vendita da tempo a zero euro, come spiegò il dg Riccioli in conferenza stampa una decina di giorni fa. Trattative concrete per un passaggio di consegne, però, non ce ne sono state. Ed è probabile che domani Ferretti annunci ufficialmente la sua volontà di disimpegnarsi, dopo aver provveduto a saldare le spettanze ai tesserati.

L'Us Arezzo ha comunicato che l’accesso alla conferenza stampa, che verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della società, sarà consentito solo a giornalisti, fotografi e operatori accreditati.

 

scritto da: La Redazione, 16/10/2017





Arezzo-Olbia 0-1
comments powered by Disqus