Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Andrea all'Isola del Giglio
NEWS

Berretti, un buon pareggio in casa della Samb. Vincono gli Allievi A e gli Esordienti B

Il resoconto e i risultati delle partite giocate dalle giovanili amaranto nell'ultimo fine settimana. La squadra di Bernini strappa il pari fuori casa, quella di Forasassi batte il Gubbio con un rigore di Leonessi. I Giovanissimi regionali cedono di misura a Pisa. Pareggio per gli Esordienti A sul campo della Tuscar



Il resoconto di tutte le partite giocate dalle formazioni giovanili amaranto nell'ultimo fine settimana. Buon pareggio esterno per la Berretti sul campo della Samb, vincono di misura gli allievi di mister Forasassi, affermazione netta anche per gli esordienti B contro il Tegoleto.

 

BERRETTI / Sambenedettese-Arezzo 1-1 / 14° Dustoni (S), 70° Caselli (A)

Buon pareggio esterno per la Berretti, impegnata sul campo dei pari età della Sambenedettese. E’ stata una gara difficile quella giocata dagli amaranto, che hanno avuto una buona supremazia territoriale e creato gioco e occasioni, ma hanno dovuto attendere la seconda metà della ripresa per raggiungere il pareggio che vale un punto. A passare in vantaggio sono stati infatti i padroni di casa al 14° del primo tempo con Dustoni. L'Arezzo ha cambiato marcia a inizio ripresa con l’ingresso di Caselli, diventato poi protagonista della partita al 70°, quando con una conclusione di sinistro dal cuore dell’area di rigore ha trovato il goal dell’1-1.

 

AREZZO: Ubirti, Ruscetta, Bassini, Quero, Ravanelli, Salines, Sussi, Sheshi, Boldrini, Chioccioli, Tavanti

A disposizione: Pugliese, Mucciarelli, Malaigia, Battista, Xhoan, Ferrante, Peppoloni, Crocini, Caselli

Allenatore: Andrea Bernini

 

ALLIEVI A / Arezzo-Gubbio 1-0 / 56° rig. Leonessi

Tornano alla vittoria contro il Gubbio a La Nave di Castiglion Fiorentino. A decidere la gara un calcio di rigore, procurato e calciato da Leonessi al 56° minuto, valso l’1-0 e i tre punti per la squadra di mister Giuseppe Forasassi.

 

AREZZO: Basile, Pellegrini, Nocentini, Moretti, Leonessi, Tralci, Milanesi, Calussi, Colella, Verdelli, Artini

A disposizione: Marrocco, Zampina, Mazzei, Brandi, Palma, De Luca, Romanelli, Tamburello, Farsetti

Allenatore: Giuseppe Forasassi

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI / Arezzo-Gubbio 1-2 / 10° Testa (G), 28° Nacciarriti (G), 40° Magi (A)

Gli amaranto hanno fornito una buona prestazione, ma non sono riusciti ad ottenere risultato dalla partita interna. Gli oospiti hanno infatti battuto i ragazzi di mister Dante Gioacchini per 2-1. La rete amaranto è stata segnata da Magi.

 

AREZZO: Sacchetti, Bartoli, Menci, Canapini, De Pellegrin, Magi, Arnetoli, Nirta, Socea, Nannini, Sinani

A disposizione: Tiezzi, Acquisti, Berneschi, Renzoni, Fabianelli, Kapplanay, Veltroni, Kola, Prosperi,

Allenatore: Dante Gioacchini

 

GIOVANISSIMI REGIONALI PROFESSIONISTI / Pisa-Arezzo 1-0 / 63° aut. Scartoni

Sconfitta per gli amaranto di mister Luca Rosignoli, che hanno dovuto arrendersi ad una sfortunata deviazione di Scartoni che al 63° ha messo fuori gioco Billi per l’1-0 dei padroni di casa, rimasto poi invariato fino al termine della gara.

 

AREZZO: Billi, Landozzi, Grazi, Zelli, Sanarelli, Gori, Boncompagni, Artini, Maloku, Scatizzi, Bonavita

A disposizione: Scartoni, Martini, Parigi, Acquisti, Mazzeschi, Brogi

Allenatore: Luca Rosignoli

 

GIOVANISSIMI A / Arezzo-Pontedera B 1-2 / 16°, 18° e 35° Damiano (P), 52° Marino (A), 55° Bartoli (A)

Nel primo tempo partenza quasi perfetta della squadra di mister Maurizio Belei, che ha l’unico difetto di non concretizzare la molte palle gol avute. Nel finale di tempo, al 16° e al 18°, arrivano le due reti di Damiano che regalano lo 0-2 agli ospiti. Ripresa altrettanto combattuta, ma con il gioco che staziona più nella zona centrale del campo. Al 35° arriva la rete ancora di Damiano, per lo 0-1 finale di frazione. La terza frazione è quasi la fotocopia della prima da un punto di vista di gioco, con l’Arezzo avanti a spingere giocando in modo quasi perfetto. Al 52° la prima rete amaranto messa a segno da Marino, al 55° il raddoppio di Bartoli per il definitivo 2-0 di frazione, che sancisce il risultato finale federale di 1-2.

 

AREZZO: Marzani, Mele, Tistarelli, Barbetti, Mucciarelli, Gnocchi, Bartoli, Marino, Shoby, Casagni, Saputo

A disposizione: Failli, Gori, Gianquitto, Giannerini, Bacci

Allenatore: Maurizio Belei

 

GIOVANISSIMI B / Pistoiese-Arezzo 2-3 / 12° rig. Morelli

Gli amaranto erano impegnati nella difficile trasferta di Pistoia, dalla quale sono però usciti vittoriosi al termine di tre tempi davvero combattuti. Nella prima frazione la rete che ha deciso la gara a favore della squadra di mister Stefano Saviotti: al 3° minuto fallo in area di Gemma su Luconi, dal dischetto Morelli ha calciato sotto la traversa, scheggiandola e segnando la rete dello 0-1. Secondo tempo ancora favorevole agli amaranto, che non hanno però trovato la via della rete, pur cogliendo una clamorosa traversa su clacio di punizione con Stopponi. Nella terza e decisiva frazione, i padroni di casa hanno tentato in ogni modo di segnare la rete per riequilibrare la gara, facendo soffrire l’Arezzo. Nel corso del 3° minuto di recupero l’arbitro ha assegnato un penalty alla Pistoiese. Pressanti le proteste amaranto, soprattutto di Suzzi che già ammonito è stato espulso dal direttore di gara. Ma a salvare il risultato, regalando la vittoria all’Arezzo, ci ha pensato Jacopo Ermini neutralizzando il penalty e sancendo il punteggio finale federale di 2-3.

 

AREZZO: Ermini, Barbagli, Parisi, Stopponi, Suzzi, Gori, Giovane, Pacelli, Mazzi, Morelli, Luconi

A disposizione: Ermini, Chianini, Paggini, Palmieri, Kakaci, Sestini

Allenatore: Stefano Saviotti

 

ESORDIENTI A 2006 / Tuscar-Arezzo 2-2 / 14° Pierozzi (A), 27° e 35° Tofi (T)

Buon pareggio esterno per gli amaranto, impegnati nella quinta giornata di campionato contro la Tuscar. Nella prima frazione è stata la squadra di mister Giacomo Gorgoni a prendere il controllo della partita, andando anche in vantaggio grazie a una rete di Pierozzi, abile a triangolare con Riccio prima di insaccare. All’inizio della ripresa Riccio sugli scudi, fermato una prima volta da una gran parata di Scagliola e una seconda dal palo. Poi è salito in cattedra Tofi, autore di una doppietta, regalando il 2-0 di frazione ai suoi. La terza e decisiva frazione è stata ampiamente controllata dagli amaranto, che non sono però mai riusciti a trovare il goal a dispetto del dominio territoriale. Lo 0-0 del terzo tempo ha quindi sancito il risultato finale federale di 2-2.

 

AREZZO: Sacchetti, Vivoli, Verni, Pierozzi, Farsetti, Verdini, Fucci, Meoni, Riccio

A disposizione: Gialli, Viscomi, Rossi, Manzari

Allenatore: Giacomo Gorgoni

 

ESORDIENTI B 2007 / Arezzo-Tegoleto 3-0 / 14° Iacomoni, 23° Galeota, 52° Milani

Amaranto contro il Tegoleto  sul campo sintetico a Le Caselle. La squadra di mister Simone Tedeschi ha dominato tutti e tre i tempi, vinti sempre con il punteggio di 1-0, per un risultato finale federale di 3-0 per l’Arezzo. Nella prima frazione la rete è arrivata al 14° con Iacomoni, autore di un gran tiro da fuori area. Tre minuti dopo Biagiotti ha colpito il palo. Nella ripresa, la vittoria è arrivata grazie ad un’altra conclusione da fuori, stavolta di Galeota al 23°. Nella terza frazione la rete decisiva è arrivata al 52° con Milani, abile a sfruttare una corta respinta di Bracciali sulla conclusione da fuori di Liberatori.

 

AREZZO: Rossi, Arioni, Mele, Iacomoni, Nocentini, Versari, Milani, Galeota, Biagiotti

A disposizione: Liberatori, Monetiro, Tedeschi

Allernatore: Simone Tedeschi

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: La Redazione, 24/10/2017





Under 15 / Arezzo-Gubbio 1-2

comments powered by Disqus