Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Samuele e Marco al Vicente Calderon di Madrid
NEWS

Più opzioni per l'Arezzo, Riccioli stringe i tempi. Botta e risposta con Ghinelli a Block Notes

Il vicepresidente, ospite di Teletruria, ha rivelato che non c'è solo la pista che porta all'imprenditore edile Di Matteo, senza smentire le indiscrezioni su un gruppo straniero e replicando in diretta a una stoccata del sindaco. Aperti più tavoli di trattativa con possibili acquirenti di fuori città. L'obiettivo è trovare una soluzione in tempi ragionevolmente brevi: il 16 dicembre è in calendario un'altra scadenza amministrativa cui fare fronte. Domenica contro la Viterbese ingresso gratuito per gli over 65



Andrea Riccioli ospite di Block NotesNon c'è solo Nicola Di Matteo. Per l'Us Arezzo sono in ballo più soluzioni, alcune già a uno stadio avanzato. La crisi societaria venuta a galla nelle ultime settimane, e deflagrata sette giorni fa con l'annuncio di un imminente disimpegno da parte di Ferretti, ha smosso le acque. Il vicepresidente Andrea Riccioli, ospite ieri sera di Block Notes, si è messo in cerca di possibili finanziatori, accelerando il lavoro di screening che stava portando avanti già da tempo. Stavolta però può contare sulla sponda dell'amministrazione comunale, anche se con il sindaco c'è stato un botta e risposta che ha lasciato trapelare qualche frizione.

''Invito Riccioli a pensare solo al futuro della società - ha detto Ghinelli con un messaggio che ha definito subliminale. Inutile salvare la valigia del viaggio se poi la nave affonda''. ''In questo momento bisogna parlare poco, non servono spot pubblicitari né campagne mediatiche - la replica di Riccioli. L'unico obiettivo è trovare qualcuno in grado di garantire un futuro all'Arezzo. E non per due o tre mesi, ma per qualche anno''.

 

La novità che invita all'ottimismo riguarda lo scenario intorno al club. Confermata la pista che conduce all'imprenditore edile Nicola Di Matteo, il quale oggi è annunciato in città. Riccioli ha spiegato di averlo incontrato tre settimane addietro e di averne registrato la volontà a investire nell'Arezzo. Ma non da solo. Servirebbe un contorno di imprenditori locali disposti a garantire un sostegno tale da coprire le spese di gestione per quest'annata, poi a giugno si rifarà il punto della situazione. Un'ipotesi menzionata anche da Ghinelli, che ha parlato di ''compenetrazione tra piano A e piano B''. Aziende aretine che hanno dato un ok di massima ci sono e fanno già parte della famiglia amaranto grazie a partnership commerciali di vario tipo.

 

 

Però, ha detto chiaramente Riccioli, questa non è l'unica strada percorribile. Ce ne sono almeno un altro paio, tant'è che il vicepresidente ha avuto contatti importanti ''con imprenditori che non sono di Arezzo'' e che stanno operando sottotraccia. La riservatezza, e su questo Riccioli e Ghinelli la pensano allo stesso modo, è fondamentale in una fase in cui spifferi e indiscrezioni rischiano di produrre più danni che vantaggi. ''Chi vuole veramente comprare - parole del vicepresidente - viene, firma e il giorno dopo si mette la sciarpa al collo''.

 

L'obiettivo di Riccioli è chiudere la questione in tempi ragionevolmente brevi. Il 16 dicembre, data entro cui le società di serie C dovranno versare ai tesserati gli emolumenti di settembre e ottobre (con annessi e connessi), non è così lontano. E per l'Arezzo ballano altri 300mila euro, con il solito spettro della penalizzazione in caso di pagamento in ritardo. E' per questo che il vicepresidente si sta muovendo su più fronti, in città e fuori, con una trattativa che in questi giorni starebbe portando avanti anche Ferretti a Roma. Riccioli non ha smentito nemmeno le indiscrezioni che portano a un gruppo straniero, sottolineando che gli acquirenti seri non si fanno pubblicità sugli organi di stampa. 

Insomma, è trapelato un ottimismo cauto ma motivato. Con la squadra che sta lanciando segnali di combattività e un campionato che chissà cosa potrebbe portare in dote all'Arezzo. Già domenica sera, contro la Viterbese, ci sarà un clima diverso: i tifosi si stanno mobilitando per affollare lo stadio e la società, come ha anticipato Riccioli, riserverà l'ingresso omaggio a tutti gli over 65.

 

scritto da: Andrea Avato, 24/10/2017





Riccioli a BN: ''Soluzioni in tempi brevi''

comments powered by Disqus