Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e 50 anni di fede amaranto
NEWS

Mobilitazione generale: obiettivo stadio gremito. La curva Minghelli: ''Ora tutti uniti''

La tifoseria si scalda in vista della partita di domenica sera contro la Viterbese. La bella vittoria della squadra a Monza e il tabù interno da infrangere sono stimoli importanti per portare gente al Comunale. La sud prende posizione con un volantino firmato dai gruppi organizzati: ''E' ora che conta essere Arezzo, essere l'Arezzo''. La società apre le porte agli over 65. A bordo campo i ragazzi delle giovanili del Santa Firmina



Mobilitazione generale con un obiettivo preciso: gremire lo stadio domenica sera. Si fa sempre più intenso il passaparola per portare più gente possibile sulle tribune del Comunale. Domenica sera alle 20.30 si gioca Arezzo-Viterbese, una partita stimolante dal punto di vista tecnico, che arriva una settimana dopo il colpaccio amaranto a Monza.

La squadra ha dato un segnale importante di compattezza e c'è il tabù del fattore campo da abbattere. Una sola vittoria nelle ultime undici gare interne rappresenta uno score deficitario e per molti aspetti inspiegabile: nell'ambiente c'è voglia di cambiare marcia e di togliersi una bella soddisfazione.

 

In più c'è tutto il contorno che influisce. Le incertezze societarie sono motivo di preoccupazione ma possono diventare uno stimolo all'unità ed è proprio questo il senso del volantino diffuso dai gruppi organizzati della curva Minghelli.

''E' ora che conta essere tutti uniti - si legge. E' ora che conta andare allo stadio senza tenere conto della classifica. E' ora che conta dimostrare a chi va in campo di non essere solo in questa delicata situazione. E' ora che conta essere Arezzo, essere l'Arezzo. Facciamo un passo alla volta e pensiamo a vincere contro la Viterbese domenica sera''

 

La società, come noto, ha previsto l'ingresso gratuito per tutti gli over 65 che non hanno sottoscritto l'abbonamento. Riprende anche l’iniziativa “Tutti insieme per l’Arezzo”, che in passato ha permesso a tanti giovani calciatori, e non solo, del territorio aretino, di assistere alle partite degli amaranto. Domenica saranno i ragazzi del settore giovanile del Santa Firmina ad assistere al riscaldamento dei giocatori a bordocampo, per poi recarsi in tribuna laterale sud e tifare tutti insieme per l’Arezzo.

 

scritto da: La Redazione, 26/10/2017





Arezzo-Viterbese, il volantino della curva sud
comments powered by Disqus