Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Vicenza, Monza, Reggina, Reggiana
PLAY OFF
Reggiana10Bari
PLAY OUT
Pianese00Pergolettese
Olbia10Giana Erminio
IN SERIE D
Gozzano, Pianese, Giana Erminio, Rimini, Arzignano, Ravenna, Rieti, Rende, Bisceglie
MONDO AMARANTO
Carlo a Lisbona
NEWS

La pausa è finita, le ragazze giocano a Pisa. C'è il primo posto in classifica da conservare

Trasferta a Putignano per le amaranto, che prima della sosta avevano battuto il Grifo Perugia, conquistando così la leadership in graduatoria. Per la squadra di Lorenzini fin qui una ottima striscia di risultati e nemmeno una sconfitta. Razzolini già a quota 4 gol



Dopo due settimane di pausa, torna di scena il campionato di calcio femminile. Per la quinta giornata del torneo di serie B, l’Acf Arezzo, che ritroviamo capolista, sarà di scena a Pisa dopo che l’ultima gara giocata aveva visto le ragazze di mister Lorenzini trionfare nel derby contro il Grifo Perugia.

Il Pisa Femminile si presenta da fanalino di coda del torneo con zero punti nelle quattro giornate fin qui disputate (in una ha riposato). La squadra allenata da Laura Sonatori ha perso subendo goleade contro la Florentia (9-0) e il Grifo Perugia (0-7) mentre contro la Molassana Boero è arrivata una sconfitta di misura (3-2). Nel complessivo quindi sono solo 2 le reti fatte e ben 19 quelle subite.

 

L’Acf Arezzo arriva a questa sfida da prima in classifica grazie alla vittoria nel derby firmata dalla quarta rete stagionale di Razzolini. Fin qui la squadra aretina ha battuto avversarie come Perugia, Lucchese, Lavagnese e pareggiato, sfiorando la vittoria nel finale, contro la Florentia. Il buon filotto in avvio ha permesso all’allenatore Marx Lorenzini di arrivare imbattuto al riposo di due settimane, concesso per via delle nazionali.

Tornando alle statistiche le ragazze amaranto hanno segnato fin qui 7 gol subendone 4: rispetto alla stagione scorsa è stato spazzato via il tabù casalingo vincendo subito contro la Lavagnese e confermandosi contro il Perugia. Dei 10 punti conquistati fin qui, ben 6 sono arrivati tra le mura amiche. Costanza Razzolini ha siglato fin qui 4 gol in 4 partite ufficiali giocate.

 

Un turno sulla carta favorevole all’Arezzo, che in caso di vittoria contro il Pisa confermerebbe il primato e avrebbe la possibilità di allungare la striscia positiva che dura da quattro turni e allontanare lo spettro della retrocessione visto che, in questa stagione, saranno 12 le squadre ad andare nella categoria inferiore.

Si gioca domani a Putignano con inizio alle ore 14.30.

 

scritto da: Riccardo Buffetti, 28/10/2017





comments powered by Disqus