Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio a Palma di Maiorca - Spagna
NEWS

Berretti, vittoria con il cuore. Giovanissimi battuti dalla Fiorentina. Esordienti A, bene così

La squadra di Bernini ha superato per 3-2 il Ravenna al termine di una gara combattuta e in bilico fino agli ultimi minuti. Gli Allievi di Forasassi sconfitti a Fermo, dove invece hanno conquistato tre punti i Giovanissimi nazionali. Esordienti B, pareggio esterno a Monte San Savino



i Giovanissimi professionisti battuti dalla FiorentinaIl resoconto delle partite giocate dalle formazioni giovanili amaranto nell'ultimo fine settimana. Vittorie corroboranti per la Berretti e i Giovanissimi nazionali, oltre che per gli Esordienti A. Scofnitte le formazioni Allievi e Giovanissimi B.

 

BERRETTI / Arezzo-Ravenna 3-2 / 32° Sussi (A), 53° Chioccioli (A), 60° Tavolieri (R), 80° Tavolieri (R), 84° Quero (A)

Torna a vincere fra le mura amiche la Berretti contro il Ravenna. E’ stata una partita a due facce, con gli amaranto che hanno meritato la vittoria, arrivata però solo negli ultimi minuti. Nel primo tempo solo l’Arezzo in campo, con gli ospiti che hanno potuto resistere per quanto possibile alle iniziative dei ragazzi di mister Andrea Bernini. Al 32° è arrivato il gol del vantaggio al termine di una spettacolare azione. Caselli ha difeso il pallone al centro dell’area, per poi allargare verso Sheshi che ha servito benissimo Sussi al limite: gran tiro a giro al volo di destro con la palla che ha scavalcato Cavalieri proteso in tuffo e si è insaccata nell’angolo sul secondo palo. Nella ripresa l’Arezzo ha ripreso da dove aveva finito la prima frazione, trovando il raddoppio al 53° con Chioccioli, abile a farsi trovare pronto per ribattere in porta di piatto sulla deviazione di Cavalieri, che aveva salvato un primo tiro di Caselli al termine di una insistita azione personale. Gli ospiti hanno accorciato le distanze al 60° su calcio di rigore con Tavolieri. Poi il pareggio, al minuto 80, quando ancora Tavolieri è andato a calciare una punizione dalla tre quarti spostato sulla sinistra: tiro di destro a rientrare verso la porta, con il pallone che si è insaccato sul secondo palo senza essere toccato da nessuno. L’Arezzo si è gettato nuovamente in avanti cercando la rete della vittoria, che è poi arrivata all’84° quando Quero ha girato perfettamente di testa sul secondo palo un corner dalla destra. 

 

AREZZO: Ubirti, Ruscetta, Bassini, Quero, Salines, Ravanelli, Sussi, Sheshi, Caselli, Crocini, Chioccioli

A disposizione: Jashari, Mucciarelli, Neri, Malaigia, Battista, Ferrante, Peppoloni, Bernardini, Xhoan, Boldrini

Allenatore: Andrea Bernini

 

Guarda la fotogallery della partita

 

ALLIEVI A NAZIONALI / Fermana-Arezzo 4-1 / 12° Miane (F), 14° Mazzieri (F), 40° Rossettani (F), 59° Calussi (A), 80° Dionea (F)

E’ stata una partita tutta in salita per gli amaranto di mister Giuseppe Forasassi, che si è chiusa in pratica già nella prima frazione, terminata sul 3-0 per la Fermana. Prima rete di Miane al 12° minuto, raddoppiata già al 14° da Mazzieri. Per l’Arezzo è stato d’obbligo sbilanciarsi in avanti a caccia della rete che riaprisse la gara, questo ha permesso alla Fermana di andare ancora in gol con Rossettani a pochi secondi dall’intervallo. Al rientro in campo l'Arezzo ha provato a riscrivere la storia della partita, riuscendo anche a trovare la rete con Calussi al 59°, ma i padroni di casa non hanno concesso altro, andando addirittura a trovare nel recupero il goal del definitivo 4-1 con Dionea.

 

AREZZO: Basile, Brandi, Nocentini, Moretti, Leonessi, Tralci, Farsetti, Calussi, Tamburello, Verdelli, Artini

A disposizione: Marrocco, Pellegrini, Mazzei, Palma, Cordo, Romanelli, De Luca, Milanesi, Colella

Allenatore: Giuseppe Forasassi

 

GIOVANISSIMI A NAZIONALI / Fermana-Arezzo 0-1 / 14° Sinani

Gara molto combattuta, con molte occasioni per gli amaranto di mister Dante Gioacchini. Ne è nata una vittoria, arrivata grazie alla rete di Sinani messa a segno al 14° minuto. La reazione dei padroni di casa è stata rabbiosa ma non ha portato grossi pericoli alla porta di Sacchetti, lasciando invece ampi spazi alle ripartenze dell’Arezzo, che ha legittimato la vittoria per 1-0 con altre nitide occasioni, fallite soprattutto grazie alla bravura dell’estremo difensore della Fermana.

 

AREZZO: Sacchetti, Bartoli, Menci, Canapini, De Pellegrin, Magi, Arnetoli, Nannini, Sinani, Berneschi, Fabianlelli

A disposizione: Dauti, Acquisti, Kola, Renzoni, Prosperi, Kapplanay, Veltroni, Socea, Nirta

Allenatore: Dante Gioacchini

 

GIOVANISSIMI REGIONALI PROFESSIONISTI / Arezzo-Fiorentina 1-6 / 12° Cellai (F), 33° Vigiani (F), 48° Gori (F), 50° Giulianoni (F), 51° Amatucci (F), 63° Sanarelli (A), 70° Vigiani (F)

La squadra di mister Luca Rosignoli non ha demeritato al cospetto della corazzata viola, tenendo la partita aperta fino agli ultimi 20 minuti di gioco, riuscendo anche a mettere a segno con Sanarelli il primo goal subito dalla Fiorentina in campionato. Ospiti in vantaggio al 12° con Cellai che ha risolto una mischia conseguente a una punizione dalla destra. Raddoppio al 33° di Vigiani, che ha battuto Billi in uscita disperata dopo aver approfittato di un bel lancio in profondità. La terza rete viola è arrivata al 48° con Gori. Due minuti dopo Giulianoni ha portato a quattro le marcature degli ospiti con un gran destro sotto l’incrocio. Quinta rete al 51° di Amatucci con un diagonale sotto la traversa dopo una triangolazione. Al 63° è arrivato il goal dell’Arezzo: angolo dalla destra, palla respinta corta dalla difesa ospite, conclusione deviata di Bonavita e piattone vincete da due passi di Sanarelli. Le marcature le ha chiuse di nuovo Vigiani al 70°, mettendo a segno il goal del definitivo 6-1 per i viola.

 

AREZZO: Billi, Acquisti, Landozzi, Martini, Gori, Sanarelli, Bonavita, Artini, Maloku, Volpi, Mazzeschi

A disposizione: Tiezzi, Scartoni, Casalini, Zelli, Giannini, Scatizzi

Allenatore: Luca Rosignoli

 

GIOVANISSIMI B REGIONALI SQUADRA A / Prato B-Arezzo 3-1 / 11° Ceccherini (P), 25° Kamber (P)

Per la squadra di mister Maurizio Belei è stata una partita difficile, con i padroni di casa che sono riusciti ad aggiudicarsi sia il primo che il secondo tempo, lasciando agli amaranto solo un pari nella terza e ormai non più decisiva frazione. La rete che ha consegnato il parziale del primo tempo (1-0) è stata messa a segno da Ceccherini all’11°. Nella ripresa, anch’essa terminata con il punteggio di 1-0 per i padroni di casa, la rete è stata invece segnata da Kamberi al 25° minuto. Nell’ultima frazione di gara le due squadre hanno combattuto prevalentemente a centrocampo; logico quindi lo 0-0 finale di tempo che ha sancito il punteggio finale federale di 3-1.

 

AREZZO: Marzani, Mele Tistarelli, Barbetti, Mucciarelli, Gnocchi, Bartoli, Marino, Sobhy, Casagni, Saputo

A disposizione: Gori, Gianquitto, Giannerini, Bacci

Allenatore: Maurizio Belei

 

GIOVANISSIMI B REGIONALI SQUADRA B / Arezzo-Prato 0-3 / 8° El Youssefi (P), 15° Bucalossi (P), 32° Becucci (P), 43° Cavicchi (P), 47° Plaka (P), 54° Barghini (P)

E’ stata una partita a senso unico, con gli ospiti che hanno ampiamente dominato la gara vincendo tutti e tre i tempi, senza lasciare agli amaranto di mister Stefano Saviotti nemmeno la rete della bandiera. 

 

AREZZO: Ermini, Parisi, Paggini, Stopponi, Morelli, Gori, Giovane, Pacelli, Mazzi, Kakaci, Palmieri

A disposizione: Ermini, Luconi, Chianini, Sestini

Allenatore: Stefano Saviotti

 

ESORDIENTI A 2006 / Arezzo-Olmoponte 3-1 / 8° Gialli (A), 16° Galletti (O), 22° Ferretti (A), 24° Surace (O), 29° Fucci (A), 35° Gialli (A), 42° Verdini (A)

Per la squadra di mister Giacomo Gorgoni è arrivata una bella vittoria, che conferma il buono stato di forma dei nostri ragazzi. Nel primo tempo però gli ospiti sono riusciti a strapppare un pari parziale per 1-1. Vantaggo per gli amaranto con Gialli, autore di un gran gol di esterno dopo un’azione personale con dribbling sui difensori avversari. Il pareggio è arrivato con Galletti che ha approfittato di un retropassaggio errato della difesa dell’Arezzo. Nella ripresa di nuovo avanti gli amaranto con Ferretti, autore di una spettacolare sforbiciata. Immediato pareggio di Surace che ha sfruttato un altro disimpegno sbagliato, ma gli amaranto hanno ritrovato subito la via del gol con Fucci che ha lasciato partire un gran tiro da fuori. Il parziale di 3-1 è stato fissato da Gialli con una conclusione ravvicinata. La terza e decisiva frazione è stata decisa da un gran tiro da fuori di Verdini, che ha sancito l’1-0 parziale e il risultato finale federale di 3-1.

 

AREZZO: Sacchetti, Vivoli, Viscomi, Pierozzi, Farsetti, Verdini, Fucci, Gialli, Riccio, Ferretti, Meoni

A disposizione: Rossi, Verni, Manzari

Allenatore: Giacomo Gorgoni

 

ESORDIENTI B 2007 / Sansovino-Arezzo 2-2 / 11° Galeota (A), 21° Arapi (S), 33° Milani (A), 37° Casini (S)

Per la formazione di mister Simone Tedeschi è arrivato un buon pareggio per 2-2. Nel primo tempo sono stati gli amaranto ad imporsi grazie al gol all’11° minuto di Galeota, autore di uno splendido pallonetto al portiere da lunga distanza. La ripresa ha visto invece i padroni daca andare subito in vantaggio al 21° con Arapi, grazie a una gran palla in profondità appena fischiato l’inizio del gioco. Pareggio di Milani al 33° su assist di Versari, ma la Sansovino ha trovato al 37° la rete della vittoria parziale di frazione con Casini, che ha insaccato in scivolata un pallone vagante in area. Nel terzo e decisivo tempo gli amaranto avrebbero meritato la vittoria parziale e quindi della gara, ma il palo ha fermato un tiro a colpo sicuro di Versari e poi Mugnai ha salvato lo 0-0 con alcuni interventi decisivi a favore della Sansovino. Una vittoria parziale a testa e lo 0-0 dell’ultima parte di gara hanno sancito il punteggio finale federale di 2-2.

 

AREZZO: Rossi, Arioni, Monteiro, Iacomini, Nocentini, Versari, Galeota, Liberatori, Biagiotti

A disposizione: Milani, Mele, Tedeschi

Allenatore: Simone Tedeschi

 

scritto da: La Redazione, 31/10/2017





Berretti / Arezzo-Ravenna 3-2, le immagini

Giovanissimi professionisti / Arezzo-Fiorentina 1-6
comments powered by Disqus