Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Fabio, Stefano, Nicoletta e Roberta a Cuba
NEWS

Comincia il corso arbitri della sezione di Arezzo. Info, orari e modalità per l'iscrizione

Il primo giorno di lezioni per aspiranti direttori di gara è fissato per domani alle ore 16 presso la sede dell'Arbitro Club allo stadio. Partecipazione aperta a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 15 e i 32 anni. I corsisti potranno usufruire anche di certificazioni per il credito scolastico



Domani, 4 novembre, prende avvio il corso arbitri organizzato dalla sezione di Arezzo (ore 16). L'inizio delle lezioni è stato preceduto da una serie di incontri con gli alunni delle scuole aretine, che hanno così potuto prendere i primi contatti con l'attività dei direttori di gara.

 

Per la sezione Aia di Arezzo, presieduta da Sauro Cerofolini, si tratta del cinquantaquattresimo corso per arbitri di calcio. I locali dell'Arbitro Club allo stadio ospiteranno il percorso formativo che permetterà a ragazzi e ragazze di scoprire tutte le regole del calcio. Le lezioni saranno tenute da alcuni dirigenti aretini con esperienze nelle massime categorie nazionali e si concluderanno con l’esame per valutare la preparazione dell’aspirante arbitro e con i test per verificarne l’idoneità atletica, poi dalle domeniche successive sarà possibile iniziare a dirigere le primissime partite della categoria Giovanissimi.

 

Nelle gare iniziali, ogni nuovo arbitro sarà accompagnato da un tutor che fornirà tutti i consigli utili per preparare l’incontro dagli spogliatoi, seguendolo nel controllo delle liste, nel riconoscimento dei giocatori, nella fase di riscaldamento e, successivamente, nella compilazione del referto.

 

Il corso garantisce numerosi vantaggi che derivano dall’appartenenza all’associazione: tutti gli arbitri sono in possesso della tessera federale che consente di entrare gratuitamente in ogni stadio per assistere alle partite organizzate dalla Figc; tutti gli arbitri ricevono un rimborso per ogni gara diretta e l’attività fornisce una certificazione valevole per il credito scolastico. Per favorire l’attività sportiva e rafforzare il senso di gruppo, la sezione mette a disposizione il polo di allenamento dello stadio dove ogni associato, due volte alla settimana, può allenarsi insieme agli altri colleghi guidato da preparatori atletici e tecnici qualificati.

 

Per iscrizioni e per informazioni è possibile recarsi presso la sezione, telefonare allo 0575/370.999 o scrivere a arezzo@aia-figc.it.

 

scritto da: La Redazione, 03/11/2017





Al via il corso arbitri della sezione di Arezzo

comments powered by Disqus