Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giotto, fedele e insolito lettore
NEWS

Livorno, che colpo a Siena: è fuga vera. L'Olbia non perdona. Pisa e Viterbese, solo pari

Doppietta di Vantaggiato nello scontro diretto e gli amaranto salgono a +5 in classifica. I sardi ne rifilano 3 alla Giana Erminio, con Ogunseye e Ragatzu sempre sugli scudi. Goleada del Piacenza a Prato, vittoria esterna dell'Arzachena a Cuneo. Il Gavorrano rimonta due gol a Monza



colpo esterno del Livorno a SienaIl Livorno allunga in testa e quella dei labronici è la prima, vera fuga stagionale. Tirato fino all'ultimo il derby di Siena, con Vantaggiato nei panni del match winner grazie a una doppietta. Inutile il momentaneo pareggio di Sbraga. Per i bianconeri è la seconda sconfitta interna consecutiva. 

Dietro viene su a passi rapidi l'Olbia di Mereu. Contro la Giana Erminio non c'è stata storia: troppo in salute i sardi, troppo evanescenti gli ospiti. Decisivi, ancora una volta, gli attaccanti Ogunseye e Ragatzu, autori di un gol a testa. 

 

Dietro rallenta il Pisa, fermato sul 3-3 all'Arena Garibaldi da una Pistoiese che non ha mai smesso di crederci e che ha acciuffato il pari al 94' grazie al gol di Zullo e all'uscita scriteriata di Petkovic. In precedenza reti arancioni di Zappa e Regoli, inframezzate da quelle di Masucci e Mannini. Illusorio il provvisorio 3-2 nerazzurro di De Vitis.

Pari interno anche per la Viterbese, costretta a inseguire due volte la Lucchese: rossoneri sempre avanti con De Vena e Nolè, padroni di casa di rincorsa con Razzitti e Celiento.

Colpo grosso dell'altra sarda, l'Arzachena, in casa del Cuneo: 1-0 con gol di Bertoldi e altri tre punti per una classifica sorprendente.

 

Il Monza va benissimo in trasferta e così in casa. Dopo lo 0-3 con l'Arezzo, ieri solo 2-2 contro il Gavorrano. Eppure i brianzoli erano andati sul 2-0 con Giudici e Cori. Nella ripresa però i gol di Moscati e Mosti (al novantesimo) hanno consegnato un punto d'oro alla squadra di Favarin.

Turno favorevole al Piacenza, protagonista di un roboante 4-1 a Prato: Pergreffi, Romero, Bini e Morosini a bersaglio, valida solo per le statistiche la rete della bandiera di Fantacci.

Punti pesanti anche per il Pontedera: 1-0 al ''Garilli'' contro la Pro Piacenza. Decisivo Frare a metà ripresa.

Nel posticipo Carrarese-Alessandria 2-1: vantaggio grigio con Marconi, rimonta gialloblu grazie a Tavano e Biasci.

 

scritto da: La Redazione, 06/11/2017





Pisa-Pistoiese 3-3, le immagini della partita

comments powered by Disqus