Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ruben allo Stamford Bridge di Londra
NEWS

Berretti a riposo. Fanno festa i Giovanissimi B. Gli Allievi battuti in casa dal Fondi

Settimana di pausa per la squadra di Bernini, in un weekend in cui hanno conquistato il risultato pieno soltanto gli amaranto di Saviotti. Due sconfitte per le formazioni Esordienti contro Santa Firmina e Nuova Foiano



vittoria di misura per i Giovanissimi B contro il GavorranoIl resoconto delle partite giocate dalle formazioni giovanili amaranto nell'ultimo fine settimana. La Berretti ha osservato un turno di riposo in un weekend che ha registrato soltanto una vittoria, conquistata dai Giovanissimi B regionali che hanno prevalso sul Gavorrano.

 

ALLIEVI A NAZIONALI / Arezzo-Racing Fondi 0-1 / 54° aut. Mazzei 

I ragazzi di Giuseppe Forasassi hanno perso di misura con i pari età del Racing Fondi. Le due squadre si sono affrontate a La Nave su un campo fortemente allentato dalla pioggia, dando vita a un incontro combattuto ma avaro di occasioni, al punto che il risultato più giusto e logico sarebbe stato il pareggio a reti bianche. A spostare gli equilibri ci ha pensato al 14° della ripresa un episodio, sfavorevole agli amaranto, che ha visto Mazzei deviare involontariamente nella propria porta un innocuo traversone che si sarebbe spento sul fondo.

 

AREZZO: Basile, Brandi, Neri, Moretti, Leonessi, Tralci, Sussi, Calussi, Milanesi, verdelli, Farsetti

A disposizione: Nocentini, Tavanti, Mazzei, Palma, Gargiulo, Romanelli, De Luca, Tamburello, Colella

Allenatore: Giuseppe Forasassi

 

ALLIEVI B NAZIONALI / Arezzo-Casertana 1-2 / 3° Carducci (C), 21° Steccato (A), 58° Cozzolino (C)

Gli amaranto di Andrea Ciavorella hanno perso contro la Casertana sul campo sintetico a Le Caselle. E’ stata una gara iniziata in salita , con gli ospiti che hanno approcciato la gara con grinta e determinazione, trovando il gol del vantaggio già al 3° minuto con Carducci. La reazione degli amaranto non ha tardato ad arrivare ed è maturata già al 21° minuto grazie a Steccato, abile a battere Buzzo in uscita raccogliendo un perfetto filtrante rasoterra di Conteduca. Al 58, a seguito di un contropiede sulla destra, Cozzolino ha trovato le rete della vittoria. Gli assalti finali dell’Arezzo non hanno portato frutti.

 

AREZZO: Migni, Borsi, Rago, Martelli, Pellegrini, Fazzuoli, Mercadante, Conteduca, Steccato, Jaupay, Sestini

A disposizione: Dauti, Bux, Tozzi, Valdes, Anselmi, Sani, Matteini, Bonis

Allenatore: Andrea Ciavorella

 

GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA PARTITA

 

GIOVANISSIMI A NAZIONALI / Arezzo-Racing Fondi 0-1 / 34° Cannizzaro

La squadra di Dante Gioacchini è stata battuta dal Racing Fondi a La Nave. All’ultimo minuto prima dell’intervallo, è arrivato il gol partita degli ospiti con Cannizzaro, che ha trovato l’angolo giusto direttamente su calcio di punizione. Inutili gli assalti di tutta la ripresa.

 

AREZZO: Sacchetti, Bartoli, Menci, Canapini, De Pellegrin, Magi, Arnetoli, Nannini, Socea, Berneschi, Sinani

A disposizione: Feliciani, Kola, Renzoni, Prosperi, Fabianelli, Kapplanay, Veltroni, Occhiolini, Nirta

Allenatore: Dante Gioacchini

 

GIOVANISSIMI REGIONALI PROFESSIONISTI / Arezzo-Carrarese 0-0

Pareggio senza gol per la squadra di Luca Rosignoli contro la Carrarese a Le Caselle. La partita è stata disputata sotto una continua pioggia, a tratti molto intensa, che ha palesemente condizionato il gioco delle due formazioni. Ne è venuta fuori una gara aspra e combattuta, con due sole occasioni da rete che le due squadre si sono divise come la posta in palio. Al 2° la palla buona è capitata sulla testa di Grasso, che da pochi passi non è riuscito ad inquadrare la porta mandando alto. Al 68° l’occasione per il gol partita è capitata invece a Maloku, che ha lasciato partire un pallone velenoso, che ha scavalcato Gatti ma ha superato di un palmo anche la traversa. 

 

AREZZO: Billi, Landozzi, Giannini, Brogi, Gori, Sanarelli, Parigi, Artini, Maloku, Scatizzi, Boncompagni

A disposizione: Tiezzi, Grazi, Acquisti, Martini, Mazzeschi, Casalini, Volpi

Allenatore: Luca Rosignoli

 

GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA PARTITA

 

GIOVANISSIMI B REGIONALI / Arezzo-Gavorrano 2-1 / 9° Criscuolo (G), 12° Presicci (G), 39° Palmieri (A), 51° Morelli (A), 55° aut. Solari (A)

Per la squadra di mister Stefano Saviotti è arrivata una bella vittoria in rimonta sul Gavorrano. Gli ospiti si sono meritatamente aggiudicati il primo dei tre tempi con un secco 0-2. Nella ripresa gli amaranto sono scesi in campo con tutt’altro piglio, creando diverse occasioni e trovando il vantaggio al 39°, quando Luconi è sceso in percussione sulla sinistra per poi servire Palmieri in orizzontale al limite dell’area; gran tiro a girare di sinistro e 1-0, poi risultato parziale di frazione. Nel terzo e decisivo tempo la musica non è cambiata, con gli amaranto in pressione continua. Il vantaggio è arrivato al 51°: Mazzi atterrato in area sulla sinistra mentre stava calciando in porta, l’arbitro ha fischiato indicando immediatamente il dischetto: penalty traformato da Morelli con un tiro teso e imparabile. Definitivo 2-0 al 55°: angolo dalla sinistra, mischia davanti alla porta e svirgolata di Solari, che tentando di irnviare ha invece insaccato nella propria porta. 

 

AREZZO: Ermini S., Parisi, Chianini, Stopponi, Suzzi, Gori, Giovane, Pacelli, Mazzi, Morelli, Luconi

A disposizione: Ermini J., Paggini, Barbagli, Scartoni, Palmieri, Kakaci, Sestini

Allenatore: Stefano Saviotti

 

ESORDIENTI A 2006 / Santa Firmina-Arezzo 2-1 / 8° Faggini (S), 14° Cai (S), 20° Menchetti (S), 30° Gialli (A), 42° Lazzeri (S), 50° Duranti (S)

La squadra di mister Giacomo Gorgoni è stata sconfitta con il risultato finale federale di 2-1, essendo riuscita ad aggiudicarsi solo il secondo dei tre tempi previsti. Nella prima frazione i padroni di casa hanno trovato il vantaggio con Faggini. Nonostante i tentativi dell’Arezzo di rimettere in parità la gara, sono arrivati a seguire anche i gol di Cai e Menchetti. Ripresa a favore degli amaranto, che si sono aggiudicati il parziale grazie a una splendida rete di Gialli, che dopo aver preso palla a centrocampo è andato in percussione solitaria per poi battere il portiere con un bell’esterno destro. Nel terzo e decisivo tempo però sono stati di nuovo i gialloverdi a prevalere, grazie alle reti di Lazzeri e Duranti, che hanno fissato il parziale sul 2-0 e il punteggio finale federale sul 2-1.

 

AREZZO: Sacchetti, Vivoli, Viscomi, Pierozzi, Farsetti, Verdini, Fucci, Gialli, Riccio

A disposizione: Ferretti, Meoni, Rossi, Verni, Manzari

Allenatore: Giacomo Gorgoni

 

ESORDIENTI B 2007 / Arezzo-Nuova Foiano 1-2 / 9° Longobardi (F), 27° Liberatori (A), 49° Vitello

La squadra di mister Simone Tedeschi è uscita sconfitta con il punteggio finale federale di 1-2, che in questa partita è stato anche il numero di reti realmente messe a segno dalle due squadre. Il punteggio federale viene infatti assegnato sulla base dei risultati parziali dei tre tempi di 20 minuti. Va un punto alla squadra che vince o pareggia in ognuno dei 3 tempi. La prima frazione se l’è aggiudicata la Nuova Foiano con il punteggio di 0-1, grazie alla rete messa a segno al 9° da Longobardi. Identico punteggio nella ripresa, ma stavolta a favore dell’Arezzo. La rete del successo parziale è stata realizzata da Liberatori al 27°, con un gran tiro sotto la traversa dal limite dell’area. La terza e decisiva frazione ha visto molte occasioni da entrambe le parti. Ad aggiudicarsi il terzo tempo e conseguentemente la partita odierna, sono stati i ragazzi della Nuova Foiano, grazie al piattone con cui Vitello ha trasformato nel gol partita il cross radente dalla destra di Longobardi.

 

AREZZO: Rossi, Biagiotti, Arioni, Monteiro, Mele, Galeota, Nocentini, Iacomoni, Milani

A disposizione: Liberatori, Versari, Tedeschi

Allenatore: Simone Tedeschi

 

GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA PARTITA 

 

scritto da: La Redazione, 08/11/2017





Allievi nazionali / Arezzo-Racing Fondi 0-1

Giovanissimi B squadra B / Arezzo-Gavorrano 2-1
comments powered by Disqus