Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo a Londra davanti allo stadio dei Gunners
NEWS

Pavanel prepara una squadra d'assalto. Arriva il Cuneo, agli amaranto servono i tre punti

L'allenatore in conferenza stampa ha evitato di tornare sul tabù Comunale, ribadendo però che l'obiettivo è conquistare il bottino pieno. Avanti con il 3-5-2, alternativa 4-3-1-2 da utilizzare a partita in corso. Moscardelli e Cutolo i rigoristi designati, nessun imbarazzo per il rischio squalifica dei diffidati: ''Se c'è da spendere un'ammonizione per il bene della squadra, bisogna farlo e stop''



gli amaranto in allenamento allo stadioIl mantra ''vincere in casa, vincere in casa, vincere in casa'' ormai è roba desueta. E finora non ha portato nemmeno troppo bene. Probabilmente è per questo che stamani Massimo Pavanel, nella consueta conferenza stampa pre gara, ha toccato soltanto marginalemnte il tema del tabù Comunale (una vittoria nelle ultime tredici gare ufficiali interne), limitandosi a ribadire con forza che l'obiettivo è prendersi i tre punti.

Di buoni motivi per fare bottino pieno ce ne sono centinaia. L'ennesima mobilitazione del tifo richiederebbe finalmente una soddisfazione anche dal campo e non solo fuori. La classifica ha bisogno di essere rimpinguata, specie in vista delle penalizzazioni. E la squadra da fine settembre in qua ha messo in mostra dei progressi che però vanno corroborati con i risultati. 

 

Contro il Cuneo, squadra da trasferta che lontano dal Piemonte ha perso una volta sola, sarà ancora 3-5-2, anche se in questi giorni Pavanel ha testato l'alternativa 4-3-1-2 che potrebbe tornare buona a match in corso, magari arretrando Cutolo oppure inserendo Disanto tra le linee. Poche le novità previste in formazione: in difesa al posto di Talarico tornerà Varga (ballottaggio con Muscat), mentre davanti Cutolo è favorito su Di Nardo.

Nessun imbarazzo per i tre diffidati. Corradi, Rinaldi e Sabatino sono a rischio squalifica, ma Pavanel su questo è stato chiaro: ''A noi servono punti con il Cuneo, al Siena penseremo da lunedì. Se bisogna spendere un'ammonizione per il bene della squadra, bisogna farlo e stop''.

 

L'elenco dei 22 convocati amaranto

PORTIERI - 1 Ferrari, 22 Borra

DIFENSORI - 2 Talarico, 3 Rinaldi, 4 Sabatino, 5 Varga, 13 Muscat, 16 Luciani, 26 Franchetti

CENTROCAMPISTI - 6 Yebli, 7 Corradi, 8 Foglia, 18 De Feudis, 21 Benucci, 23 Criscuolo, 25 Quero

ATTACCANTI - 9 Moscardelli, 10 Cutolo, 11 Cellini, 19 Di Nardo, 24 Gerardini, 27 Disanto

INDISPONIBILI - 14 Ferrario, 17 D'Ursi, 18 Cenetti

DIFFIDATI - Corradi, Rinaldi, Sabatino

 

scritto da: Andrea Avato, 18/11/2017





Domani Arezzo-Cuneo, l'intervista di mr Pavanel

comments powered by Disqus