Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
la squadra di calcio a 5 del camping Le Ginestre
NEWS

I soldi di Severini, i conti in tasca, l'area tecnica, i difetti di comunicazione

Più che domandarsi quanti denari abbia il presidente, sarebbe corretto chiedersi quanti ne abbia voglia di investire, ammesso che fare calcio in questo periodo, in questa categoria, in questa piazza sia veramente un investimento. Il marketing e le sponsorizzazioni, un budget per vincere, l'immagine della società che filtra all'esterno, gli addii di Balbo, Mangoni e Materazzi e l'indispensabile Martucci: analisi di una stagione che, nonostante per qualcuno sia già vacanza, ancora non è chiusa



Gino Severini, presidente dell'Arezzo dal novembre del 2010Visto che il campo non interessa più a nessuno (ed è un errore grosso come la statua di Guido Monaco), mentre tutti stanno lanciando la palla alla società, parliamo di società. Anche se mancano sette partite alla fine più tutte quelle dei play-off (altre sette se si arriva in fondo) e siccome siamo l’Arezzo bisognerebbe giocarle per vincere. Ma ormai ci hanno umiliato il Pierantonio e il Trestina e il mondo è finito il 18 marzo, che si campa a fare?
La società, si diceva. La prima cosa da rimarcare è curiosa, perché tanta gente continua a chiedersi quanti soldi abbia Severini e se disponga di un conto corrente così robusto dal quale attingere ancora. Invece bisognerebbe domandarsi solo quanti soldi Severini abbia voglia di investire, ammesso e non concesso che fare calcio oggi, ad Arezzo, in questa categoria, con questa sinergia inesistente fra sistema imprenditoriale e politico, sia ancora un investimento. In altre parole, magari Severini è un plurimilionario sul livello di Moratti, Garrone o De Laurentiis, però sulla società ha deciso per motivi suoi di buttarci solo un tot e non di più. Fa sorridere che molti gli diano del povero, come fosse un’offesa, perché ha tagliato del 19 per cento gli ingaggi ai calciatori in modo da tenere il bilancio sotto controllo, quando c’è caso che, se ne avesse voglia, potrebbe comprarsi anche piazza Grande. Comunque, i conti in tasca è giusto che se li faccia il presidente da solo, noi possiamo soltanto ipotizzare e buttare là qualche congettura. E confidare che le fatture e gli onorari vengano tutti saldati (anche a 60-90-120, in giro c’è di peggio).
Il dato sul quale non vi è dubbio alcuno è che un club come l’Arezzo, che deve lottare per vincere, costa il giusto e, visto il campionato in cui ci hanno lasciato quelli di prima, la congiuntura e l’aridità della piazza dal punto di vista economico, ha ricavi molto limitati. Dunque, una volta che si sarà deciso di andare avanti (come sembra), occorrerà stanziare un budget idoneo e soprattutto mettere in preventivo entrate approssimate per difetto e non per eccesso, come accaduto quest’anno. Perché è stato un errore, che dovrà servire da monito, supporre che dal marketing e dalle sponsorizzazioni arrivassero chissà quanti mila euro, quando invece quel canale è stato sfruttato poco e male. La sforbiciata di dicembre alle spese è nata proprio da lì. Razionalizzare l’organigramma, anche in questa chiave, dovrebbe essere una priorità (per quel che si nota dall’esterno, poi può darsi che Severini abbia già un contratto firmato con la Sony e ci mette tutti nel taschino).
E a proposito di organigramma, le defezioni di alcuni nomi pesanti dell’area tecnica hanno creato del legittimo sconcerto. E’ evidente che se tiri dentro gente come Balbo o Materazzi, è più facile che qualcun altro provi a soffiartela. Con un Mario Rossi qualsiasi non sarebbe successo. Il calcio è via vai continuo pure ad alti livelli, figurarsi qui. Nemmeno un anno fa un certo Leonardo, che faceva l’allenatore dell’Inter e non del Ponte alla Chiassa, salutò tutti in due balletti perché gli era arrivata un’offerta da leccarsi i baffi da Parigi. In giro c’è sempre qualche progetto più allettante del tuo, non bisogna fare drammi per questo.

 

il Dg Walter Martucci insieme a SeveriniSemmai non bisogna nemmeno complicare l’ordinaria amministrazione, affollando troppo la stanza dei bottoni. L’area tecnica un capo ce l’ha e si chiama Walter Martucci. Basta e avanza lui. Materazzi (che di andare in panchina non ne aveva voglia, l’ha ripetuto fino allo sfinimento) fu preso per schermare l’esordiente Bacis e cominciare a buttare giù il lavoro per il settore giovanile. Poi Bacis, per qualcuno bene e per qualcuno male, ha preso a camminare da solo, il settore giovanile è stato penalizzato dal problema delle strutture e Materazzi, che in Italia qualche estimatore ce l’ha, ha scelto un’altra strada. Più che altro è stato un problema di comunicazione con l’esterno: si disse che Balbo avrebbe spiegato i retroscena del suo incarico in Australia e invece, per mille motivi, quella spiegazione non c’è mai stata in forma ufficiale. Anche l’addio di Mangoni è rimasto sotto traccia, perché né la società né il diretto interessato hanno voluto dare risonanza alla cosa. Ed è stato uno sbaglio: quando ci furono i tagli, si poteva annunciare la fine collaborazione con quella che era, è e sarà una bandiera amaranto ma i cui compiti andavano a sovrapporsi con quelli di Martucci. Troppe volte verso la piazza è filtrata una debolezza societaria figlia della realtà ma figlia pure di un modo un po’ ruvido di relazionarsi. Invece ormai la gente è attenta a tutto e sono proprio i piccoli dettagli che fanno la differenza e che condizionano gli umori.
All’Arezzo comunque serve continuità di programmi e di gestione, a meno che non si presenti un nababbo con la Jaguar rifinita in oro zecchino. Ma è dura. Per adesso chi sta fuori dalla sede, cioè il pubblico, non può che attendere un segnale chiaro e forte dal presidente e dai suoi soci. Che, detto per inciso, pare si stiano muovendo a 360 gradi su vari fronti. Ma sono chiacchiere e indiscrezioni. A breve serviranno garanzie e progetti. Senza dimenticare il campo, nonostante molti, sbagliando, pensino che sia già vacanza.

 

scritto da: Andrea Avato, 20/03/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 20/03/2012 alle 11:37

Foto Commenti

Bravo Andrea non fa una piega.........

Commento 2 - Inviato da: Lorenzo75 , il 20/03/2012 alle 12:09

Foto Commenti

certamente Arezzo è Arezzo...di piazze come la nostra se ne vedono poche in queste categorie...però se è vero che in campo non si vince col blasone ma con i gol, se è vero che lo scorso anno è già stato un successo raggiungere la salvezza, se è vero che nessuno con milioni di euro in valigia è in attesa di acquistare la società...bè se è vero tutto questo bisognerebbe forse fare mente locale e iniziare a pensare che nonstante tutto il campionato di quest'anno non è stato un fallimento e basta...potrebbe anche rappresentare il punto di partenza per la nostra rinascita...Pontedera docet infondo no? certo le due città e la loro rispettiva storia calcistica hanno poco in comune, ma qui si torna a quanto scritto poco fa....la speranza infatti sarebbe quella che, smaltita la rabbia e la delusione, che condivido in pieno con tanto di smoccolamenti e depressione domenicale, si possa pensare a consolidare quanto di buono è stato costruito...la squadra a parer mio ha la più grande pecca nella mancanza di carattere, di rabbia e di orgoglio...valori questi che non sempre si possono acquistare e che più spesso al contrario debbono essere costruiti all'interno dello spogliatoio...settimana dopo settimana...questo, personalmente, e lo dico da tifoso che di calcio capisce poco, è l'appunto più grande che mi sento di fare a Bacis...resta evidente che la rosa al completo possa competere a livello tecnico con qualsiasi squadra del nostro campionato, Pontedera più che compreso...lo si è visto anche e soprattutto nello scontro diretto...in quella domenica si è visto anche chi, qualità tecniche a parte, era più squadra...in sostanza, non mancano i giocatori...manca la mentalità, la fame, l'orgoglio...in due parole: le palle....forse potrebbe essere opportuno inizare a mettercele già da domenica...per costruire il futuro non c'è bisogno di aspettare...

Commento 3 - Inviato da: Moderato, il 20/03/2012 alle 12:44

Foto Commenti

Grande Andrea come sempre l'unico giornalista aretino!!!

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 20/03/2012 alle 13:22

Foto Commenti

giornalista???o avvocato??? dovresti fare politica. o il cuoco,specialità rigiro di frittate.comunque mi hai risposto alle domande di ieri. e quindi:

 

-TUTTI SCAPPANO? BENE,MENO SIAMO MEGLIO è.

-SEVERINI CE L'HA I SOLDI?? che domanda è??NESSUNO GLIENE FREGA se ce l'ha de suo. ovviamente è una domanda RETORICA riferita al fatto se ce l'ha da INVESTIRE.avato non comprende ma è uguale. così come chi gli dà del povero forse esagera.....

 

UNICA PECCA DI QUESTA STAGIONE FALLIMENTARE(è così) ?? POCA COMUNICAZIONE.

 

tralasciando campagne acquisti,rapporti coi soci e col pubblico,infrastrutture(che c'erano,bastava pagare) .... PERCHè ANCORA NON SI SENTE NESSUNO????

TE LO DICO IO. NON SIAMO NOI A ESSERE IN VACANZA......

 

poi boh. a me la storiella che siamo poveracci e lo sceicco non c'è e bisogna accontentassi non me torna. TANTO PIù CHE QUALCHE ANNO FA S'ERA A SAN SIRO,MARASSI ETCETC.

ora se ci umilia il pierantonio me vergogno. NON DIMENTICHIAMO CHE STIAMO SCRIVENDO UNA DELLE PAGINE PIù BASSE DELLA STORIA AMARANTO. potrebbe andare anche peggio??

Commento 5 - Inviato da: il ferro, il 20/03/2012 alle 13:24

Foto Commenti

la ciliegina sulla torta??? gente che fa da segretario......

Commento 6 - Inviato da: il ferro, il 20/03/2012 alle 13:24

Foto Commenti

Laughing

Commento 7 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 20/03/2012 alle 13:41

Foto Commenti

Ferro io non capisco una cosa.....ma tu hai la soluzione che riporterà Arezzo a disputare partite a San Siro e Marassi???Conosci qualcuno con la voglia di spendere denaro(quello vero)???Non capisco questo accanimento contro chi comunque ti ha comprato la squadra e la portata dalla zona retrocessione della serie D(mica cazzi.....)ad un campionato comunque di vertice.....se poi non abbiamo la pazienza di aspettare qualche anno e pretendiamo che in tre anni si va in serie A mi arrendo e ti do completamente ragione,piacerebbe anche a me!

Commento 8 - Inviato da: ale 65, il 20/03/2012 alle 14:12

Foto Commenti

premesso che nessuno pensa ( almeno credo Smile ) che la dirigenza si debba indebitare per l'Arezzo , è chiaro che gli azionisti stanziando dei soldi per la società non abbiano ipotecato le propie case e i propri beni  .

Ci vogliono far sapere con chiarezza le proprie intenzioni magari con un comunicato ufficiale ?

è forse chiedere troppo  o è prematuro aspettare a fare questa domanda ?

Commento 9 - Inviato da: DaM, il 20/03/2012 alle 14:12

Foto Commenti

Se per il futuro non abbiamo intenzione di rigiocare la carta protettore+Bacis (o comunque protettore+inesperto) "io" il nome di un allenatore, tra l'altro laziale, che in D, C e B ha fatto sfracelli ce l'avrei, e secondo me ad Arezzo ci tornerebbe di corsa, anche in D. Certo, ha la sua personalitá bella forte, ma con una societá come questa, non ci servirebbe altro.

Commento 10 - Inviato da: el lagarto, il 20/03/2012 alle 14:25

Foto Commenti

AVATO: TUTTO GIUSTO !

Commento 11 - Inviato da: tatanka, il 20/03/2012 alle 14:48

Foto Commenti

Avato potresti facilitare l'ingresso in societa' di Ferro perche' è un vulcano di idee e soluzioni !!(10) Ma secondo te Severini e Martucci non hanno possibilita' e competenza per trovare un allenatore per l'Arezzo!!Mah sono perplesso di certe considerazioni, evidentemente hanno fiducia in Bacis ragazzo giovane ,per di piu''Aretino "di adozione con un anno di esperienza in piu 'potrebbe bastare per la stagione prossima !!!Ma ogni discorso e' prematuro vediamo che succedera' a Maggio .Forza Arezzo

Commento 12 - Inviato da: DaM, il 20/03/2012 alle 14:58

Foto Commenti

tatanka di qui a maggio, girala come ti pare, vedila da qualunque punto di vista, ma non ci resta che sognare un po'.

Commento 13 - Inviato da: Andrea Avato, il 20/03/2012 alle 15:03

Foto Commenti

FERRO, senza tanti giri di parole: te la pensi in un modo, io in un altro. E te l'ho già detto, sei banale: l'addetto stampa, il segretario. Poi fammi capire: se uno infama tutti, è un libero pensatore. Se uno pensa che ci siano anche cose buone, è uno a libro paga. A pensare così, sai quando ci si torna a San Siro? Mai!

PER DAM

Chi è?

PER ALE65

Non è chiedere troppo né è prematuro fare questa domanda. Credo e penso che risponderanno. Quando non lo so, non sono né l'addetto stampa né il segretario

Commento 14 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 20/03/2012 alle 15:14

Foto Commenti

Inviato da Ale65:Ci vogliono far sapere con chiarezza le proprie intenzioni magari con un comunicato ufficiale ?

Neanche all'Inter,con mezzo girone di ritorno da giocare,fanno proclami e dichiarazioni su come verrà affrontato il prossimo anno.......Capisco che ormai il campionato è andato e la piazza di Arezzo è esigente ma vediamo di finire questa stagione nel migliore dei modi e poi vedremo cosa succede!Personalmente preferisco il silenzio a dichiarazioni scontate.

Commento 15 - Inviato da: Moderato, il 20/03/2012 alle 15:20

Foto Commenti

Propongo di bannare ferro, ha rotto le scatole lui e le persone come lui!!!

ma chi è stò ferro poi..

Commento 16 - Inviato da: ale 65, il 20/03/2012 alle 15:25

Foto Commenti

Andrea non voleva essere una polemica nei tuoi confronti  , lo so che non sei ne l'addetto stampa ne il segretario .Wink

Commento 17 - Inviato da: briz, il 20/03/2012 alle 15:32

Foto Commenti

@ DaM (commento 10)

Stiamo parlando di Mario Somma?

Commento 18 - Inviato da: DaM, il 20/03/2012 alle 15:33

Foto Commenti

Andrea ma come chi é!!!!

Commento 19 - Inviato da: DaM, il 20/03/2012 alle 15:34

Foto Commenti

oddio si, effettivamente uno potrebbe pensare che si parli di Cari, ma non era quello che avevo in mente...

Commento 20 - Inviato da: ale 65, il 20/03/2012 alle 15:35

Foto Commenti

Arretium Amaranthus non mi puoi paragonare una squadra come l'Arezzo con l'Inter o altre di serie A .Inter vuol dire già da se programmare vittoria campionato , vittoria coppa dei campioni e coppa italia  (scusate interisti mi sembra di essere a zelig Laughing ). Loro hanno un certo sig Moratti con un capitale mica da ridere.

I dirigenti dell'Arezzo non credo che abbiano quel capitale .

Comunque la programmazione in tutte le categorie e dove girano contratti e soldi è necessaria .

Da tifoso mi chiedo quale sarà il futuro

Commento 21 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 20/03/2012 alle 15:57

Foto Commenti

Condivido in pieno Ale65 ma non puoi pretendere che a metà Marzo con 8 partite da giocare la dirigenza ti dica chi sarà il nuovo allenatore,quanti soldi avrà da spendere e chi9 sarà il nuovo centravanti........di questi tempi le idee chiarissime non ce l'aveva neanche il Buon Luciano Moggi dei tempi d'oro!

Commento 22 - Inviato da: free2004, il 20/03/2012 alle 16:17

Foto Commenti

5-ferro: Si, potrebbe piovere!

Commento 23 - Inviato da: lallo, il 20/03/2012 alle 16:18

Foto Commenti

Daniele, penso che Somma rimarrà un bel sogno almeno a livello di D !!! Ma che ne dici di uno come Bacci che sta facendo benissimo a Piancastagnaio ( e non credo con un budget milionario), che è considerato da tutti persona seria, competente e corretta, che ad Arezzo è di casa, che conosce l'ambiente?

 P.S. Oddio forse proprio perchè conosce l'ambiente non verrebbe lui.....Cool

Commento 24 - Inviato da: DaM, il 20/03/2012 alle 16:23

Foto Commenti

Mai dire mai Lallo :)

Peró Bacci é uno che é legato a doppio filo a questa squadra e a questa cittá, e di questo avremmo bisogno ora (non dico di qualcuno che sia necessariamente giá legato a doppio filo, ma di qualcuno che veda in questa esperienza non (o quantomeno non solo) un trampolino di lancio, ma una opportunitá di costruire un progetto vincente).

Poi se il feeling c´é il "legamento" a doppio filo viene da sé... Serse é perugino, eppure a distanza di piú di dieci anni sarebbe di casa a pranzo con qualunque famiglia aretina.

Commento 25 - Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 20/03/2012 alle 16:53

Foto Commenti

Basta che  nel campionato 2012/2013 non sia Bacis...

Commento 26 - Inviato da: BombazzaAR87, il 20/03/2012 alle 17:31

Foto Commenti

Trovo che il discorso di Andrea sia giusto, e aggiungo solo una cosa a tutto il resto. A me girano le palle non perchè non si va di sopra, o perchè si perde col Pierantonio, ma perchè mi chiedo come possa essere possibile che ad Arezzo non si riesca a fare quello che fanno in altre piazze. Come fanno società nelle nostre stesse condizioni (ovvero costrette a navigare nella melma del calcio) a ripartire e imbroccare subito l'anno buono? Come fanno a risalire subito?? Mi vengono in mente esempi lampanti negli anni tipo Pisa, Spezia, Mantova e Perugia (che rischia addirittura di fare il doppio salto, anche se spero vivamente di no). Io mi chiedo questo, perchè o tutti questi tizi hanno la fortuna di trovare le alchimie e le botte di cuolo necessarie a risalire oppure sono tutti alle dipendenze dei nuovi Moratti o Preziosi, ma non credo prorpio... ma se anche fosse così, come mai questi "nuovi paperoni del calcio" vanno dappertutto meno che ad Arezzo?? e quindi come mai a noi tocca tribolare mille anni per tornare dove ci compete? la mia non è una critica a nessuno, è solo una richiesta di aiuto estrema, perchè questa domanda mi frulla in testa da due anni, e mi dispiace un sacco che anche quest'anno finisca così (anche se sono del aprtito che fino a che non c'è la matematica, io non mollo)..

Commento 27 - Inviato da: BombazzaAR87, il 20/03/2012 alle 17:31

Foto Commenti

*sono del partito

Commento 28 - Inviato da: Andrea Avato, il 20/03/2012 alle 17:39

Foto Commenti

PER MODERATO (16)

Il bannamento è come il cartellino per un avversario, non si chiede mai. Poi io sono contrario, tranne qualche eccezione che c'è stata in passato nel vecchio forum.

PER ALE65 (17)

Sì, lo so. Ironizzavo sulle insinuazioni che mi vengono mosse...

PER DAM (25)

L'ipotesi Somma non so quanto sia percorribile. Io credo, cercando di interpretare come vede il calcio Martucci, che la soluzione più probabile sia la conferma di Bacis. Ma mancano 7 giornate alla fine (+ 7 dei play-off) e stiamo veramente parlando di un argomento prematuro.

Commento 29 - Inviato da: aloee, il 20/03/2012 alle 17:51

Foto Commenti

Se veramente il prossimo anno ci saranno investimenti per vincere il campionato  dubito che sarà riconfermato Bacis , a meno che non siano masochisti....ci vuole un conoscitore della categoria  e sembrerà una cazzata ma per questa piazza così soft e sempre pronta a scusare i giocatori ci vuole un matto in panchina.... ribadisco con quali allenatori l'Arezzo  ha vinto  negl'ultimi  30 anni ... Angelillo, Cosmi, Somma non è un caso , ci vuole uno dal carattere e una personalità forte ...Bacis può benissimo fare a teletruria  quello che Bacconi fa alla rai... li lo vedrei bene...dunque dunque

Commento 30 - Inviato da: DaM, il 20/03/2012 alle 17:52

Foto Commenti

Io credo, cercando di interpretare come vede il calcio Martucci, che la soluzione più probabile sia la conferma di Bacis. Ma mancano 7 giornate alla fine (+ 7 dei play-off) e stiamo veramente parlando di un argomento prematuro.

se loro ci credono avranno le loro buone ragioni. Sul lato tecnico mi astengo, peró qualche frase diversa da "ci hanno fatto un tiro e un gol" e "non é colpa mia" gnerebbe che l'imparasse.

Commento 31 - Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 20/03/2012 alle 17:58

Foto Commenti

c'è  serve uno  con i contro  coglioni..., ( bacis "ci hanno fatto un tiro e un gol" e "non é colpa , sè  sbagliato il cambio non è colpamia" ) se  vogliono tenere Bacis allora possono prendere  Volpi.., almeno lui  l 'Arezzo l allenerebbe  gratis  e è  laziale !!!Money mouth

Commento 32 - Inviato da: stefano, il 20/03/2012 alle 18:00

Foto Commenti

Per Andrea Avato......Scusa Andrea la mia è forse una domanda fuori dal coro e forse personale. Credimi ti reputo un grande conoscitore di calcio e un grande professionista.....ma è possibile che in tutte queste giornate non abbia mai visto o sentito (forse qualcuna velata) una critica o un mezzo attacco al mister????? Possibile che non abbia nessuna colpa? Hanno scorso ho visto crocefiggere chi è venuto prima di Coppola (con una rosa diciamo non all'altezza) dalla tifoseria e dalla carta stampata........Ma Bacis ha l'immunità!!!! Ha si so il perchè....ma lo sai anche tu Andrea..........

 

 

 

 

 

Commento 33 - Inviato da: Andrea Avato, il 20/03/2012 alle 18:20

Foto Commenti

PER STEFANO (34)

Ecco qua, mi mancava. Dunque, ti ringrazio per i complimenti. A Bacis ho mosso critiche in più di una circostanza, dalla gestione del post-Sansovino (la partita dello 0-3 a tavolino) a qualche sostituzione che non mi è piaciuta (l'ultima domenica, quando è uscito Rubechini che non lo meritava). Sull'allenatore scriverò quel che penso in un articolo nei prossimi giorni, ma è ovvio che in qualche cosa ha sbagliato. Poi io ho visto l'80 per cento degli allenamenti settimanali e aggiungo che in diverse cose mi ha stupito in positivo. Per essere uno al primo anno in panchina (per giunta così scottante) ha anche lavorato bene, altrimenti invece che secondi saremmo sesti o settimi.  

 

Ma la mia domanda è: Bacis avrebbe l'immunità perché??? Dimmelo perché veramente non lo so

Commento 34 - Inviato da: DaM, il 20/03/2012 alle 18:22

Foto Commenti

Ma la mia domanda è: Bacis avrebbe l'immunità perché??? Dimmelo perché veramente non lo so

perché é il nipote di Mubarak Cool

Commento 35 - Inviato da: classe69, il 20/03/2012 alle 18:48

Foto Commenti

Ci vorrebbe la fame di calcio che in questa città non c'è e tante lamentele sarebbero evitate !!!!! Non è poi così difficile capire che prendere l'AREZZO non interessa a molti , anzi a nessuno e che bisogna fare di necessità virtù mangiare polvere per rivedere le stelle....non si vive di ricordi (San siro .marassi ,bologna ...somma ,addirittura angelillo cosmi) basta ,quei tempi sono finiti e non per colpa dei tifosi ...ma di gente incompetente che guarda caso era ARETINA...!!!!

Commento 36 - Inviato da: il ferro, il 20/03/2012 alle 18:50

Foto Commenti

AVATO: guarda che hai straequivocato.....chiedi al giulio....

Commento 37 - Inviato da: Andrea Avato, il 20/03/2012 alle 18:58

Foto Commenti

Sì, me l'ha detto!!!!!!

Commento 38 - Inviato da: luigirossi, il 20/03/2012 alle 19:20

Foto Commenti

si vince e va bene tutti a dire "Martucci bravo, Bacis è un genio, Raso è un bomber, eccetera", si perde o le cose vanno male e "Martucci ladro, Severini vattene, Bacis non capisce niente".

Non c'è niente da fare, siete aretini botoli ringhiosi, quelli disfattisti e negativi

Commento 39 - Inviato da: il ferro, il 20/03/2012 alle 19:40

Foto Commenti

ARRETHIUM AMARANTUS(8)

abbi pazienza. per me è molto frustrante doversi accontentare di una società senza liquidi da investire e con la quale ritengo impossibile tornare ai livelli di qualche anno fa solo perchè nessun altro ci vuole. ragionando così ci si poteva inchinare al mancini pregandolo di rimanere. almeno si sarebbe rimasti in c1.....è VERO,NON CI SONO ALTERNATIVE. allora accontentiamoci della D. e non è una semplice D. è una d che brucia di più perchè in testa abbiamo ancora san siro. penso che tu comprenda questo stato d'animo. errori ne sono stati fatti da tutti,ma se problemi economici si evidenziano in serie D,ti immagini in una c1 che succederebbe??? e il fatto che nessuno parla acuisce questa sensazione deprimente.speriamo dell'innesto in società di capitali nuovi. le capacità dei dirigenti per ora non le metto in dubbio.gli errori tanto ci saranno sempre. ora ti ho risposto seriamente. spero che tu comprenda. stop.

Commento 40 - Inviato da: il ferro, il 20/03/2012 alle 19:44

Foto Commenti

TATANKA(12)

io sono un tifoso. le idee per la società non le devo trovare io. se vuoi ti posso trovare idee per sostenere l'Arezzo(la maglia ovviamente,perchè le persone vanno e vengono). le idee per risollevare l'arezzo dal suo minimo storico(la promozione degli anni '50 non conta) le devono trovare quelli che investono e hanno liquidi e capacità per riportarci dove ci garba a noi. sempre che a te non ti garbi la D....... a me no, e accontentarmi di chi non ha le possibilità(leggi volontà) mi rode.

Commento 41 - Inviato da: il ferro, il 20/03/2012 alle 19:45

Foto Commenti

LUIGIROSSI: da altre parti è diverso?? magari che ne so,a campobasso....o a trapani....o a milano(dove c'è chi ha rimesso miliardi)....

Commento 42 - Inviato da: il ferro, il 20/03/2012 alle 19:47

Foto Commenti

CLASSE 69: si,ma era aretina anche quella di angelillo,cosmi,san siro,marassi.....

Commento 43 - Inviato da: classe69, il 20/03/2012 alle 20:02

Foto Commenti

E' vero FERRO ma non abbiamo sfruttato il vento in poppa di certe stagioni per follie varie e dal 93 ad oggi abbiamo alle spalle 6 anni di D....ovvero castrati da soli!!!!

Commento 44 - Inviato da: Libanese , il 20/03/2012 alle 20:03

Foto Commenti

@luigirossi, guardi che tutto  mondo e paese, Arezzo non è differente  a Torino,  perche' secondolei  se  lei la Jeventus  sabato perdeva a Firenze  i  suoi  tifosi non la contestavano  aspramente al loro ritorno dato che avrebbero quasi regalato  lo scudetto al Milan ?

Oppure  i  tifosi  Granata, se il Toro perde nuovamente la A.., non li contestano , stessa cosa x l Inter..., tifoserie molto  piu  blasonate di noi  ma con il nostro stesso DNA sportivo, oppure i bergamaschi  loro non contestano mai ?

Siamo italiani e non inglesi o francesi



Commento 45 - Inviato da: chiana, il 20/03/2012 alle 20:06

Foto Commenti

Ma la mia domanda è: Bacis avrebbe l'immunità perché??? Dimmelo perché veramente non lo so

Perchè in qualsiasi altro posto in una situazione del genere sarebbe a casa da un mesetto...

Commento 46 - Inviato da: tatanka, il 20/03/2012 alle 20:16

Foto Commenti

...............io la penso come lorenzo75 (3) incazzato ma propositivo ! Ferro adesso sei serio . E se l'allenatore l'Arezzo lo ha in casa ? La colpa di quetsa classifica è della Pontevecchio e del Sor antonio ci hanno preso 9 punti su 12 o sbaglio? Peccato poteva andare diversamente .

Commento 47 - Inviato da: piccolo 93, il 20/03/2012 alle 20:26

Foto Commenti

Io pensavo di avere qualche preconcetto contro Bacis, ma le parole di Fiorucci (Sansepolcro) ieri sera a Blok Notes mi hanno tolto ogni dubbio di come è considerato dai colleghi!

Commento 48 - Inviato da: Andrea Avato, il 20/03/2012 alle 20:33

Foto Commenti

PER PICCOLO93

Guarda, su Bacis si può pensare in cento modi diversi. E' bravo, è scarso, è moscio, è forte. L'unica cosa certa è che Fiorucci ieri sera non ha fatto una gran figura. Anzi. 

Commento 49 - Inviato da: piccolo 93, il 20/03/2012 alle 20:40

Foto Commenti

PER AVATO 50        Ma fiorucci non ha usato parole offensive ha solo detto che bisogna stare con i piedi per terra anche se alleni l Arezzo e non lamentarsi se chi viene al comunale giocano tutti dietro la palla il Pierantonio con umilta e sacrificio correndo ci ha umiliati solo per fare L ultimo esempio questo credo sia stato in sistesi il suo pensiero

Commento 50 - Inviato da: Briaschi, il 20/03/2012 alle 20:43

Foto Commenti

Perchè cosa avrebbe detto Fiorucci??

Magari  gli fa parecchia gola la nostra panchina...

Commento 51 - Inviato da: classe69, il 20/03/2012 alle 20:52

Foto Commenti

Il Fiorucci pensiero non è nemmeno da calcolare lui l'arezzo lo ha allenato(si fa per dire) e ci è pure retocesso !!!! Ma parliamo di cose serie và ovvero il futuro!!!

Commento 52 - Inviato da: piccolo 93, il 20/03/2012 alle 21:00

Foto Commenti

 D accordo con te classe69 ma il futuro comprende anche un allenatore!!!!!

Commento 53 - Inviato da: DaM, il 20/03/2012 alle 22:01

Foto Commenti

Ma Fiorucci chi? Il secondo di Rumignani-per-ora-non-firmo-perchè-sono-scaramantico? Ma per favore. Parliamo di calcio che è meglio.

Commento 54 - Inviato da: sosempretuttoio, il 20/03/2012 alle 22:52

Foto Commenti

avato 6 patetico! se sta società è venuta ad arezzo pensando di fare calcio solo per togliersi qualche spicciolo ingombrante di tasca.......ha sbagliato piazza! noi abbiamo fame di calcio con la C maiuscola ! se te ti accontenti..........

Commento 55 - Inviato da: free2004, il 20/03/2012 alle 23:38

Foto Commenti

...sono un tifoso dell' Arezzo, che fatica!

Commento 56 - Inviato da: stefano, il 21/03/2012 alle 00:55

Foto Commenti

Sesti o settimi Avato....mamma mia......vedi la tua è una difesa ad oltranza ma non solo su Bacis, ci mancherebbe, visto che è un collega verso il quale nutro rispetto. Non ho ben capito perchè chi critica è sempre un disfattista e chi non prende mai posizioni forti non lo è.

Io ho solo detto, visto che sono un allenatore e non un giornalista come te, che un mister in fondo ad un campionato qualche punto lo deve portare...te mi rispondi che è bravo e che agli allenamenti ti ha stupito......rimamma mia......Aspetto con ansia il tuo articolo....però parliamo di calcio eh.....di quante partite anche vinte 4 - 0 ha lasciato per minuti imbarazzanti 2 - 1 agli avversari, di cambi sbagliati (ma quella è colpa del custode), di campi balordi, di 1 tiro in porta e 3 goal per gli altri, di Martinez trequartista, la ricerca di un possesso palla esagerato per la categoria, il mediano che scende dal portiere (ma chi lo segue in questa categoria!!!!!)..........

Io non ce l'ho con Bacis, ce l'ho con chi non è obbiettivo e si nasconde dietro frasi, che io che non sono un intellettuale non capisco.......ma qui si parla di calcio AVATO.

Sono un anno che si sbandiera che non cambieresti un giocatore con uno del Pontedera.......io farei uguale....però siamo a -10.......Ma un altro allenatore avrebbe terminato il campionato?

Io dico che con un altro allenatore, non uno mediocre come me, l'Arezzo avrebbe un'altra classifica...ma tanto su questo avrai la risposta pronta.........però magari si conferma anche il prossimo anno......non c'è obbiettività ad Arezzo....va beh basta pensare Avato gli allenatori che avete criticato.......

Commento 57 - Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 21/03/2012 alle 07:57

Foto Commenti

Commento 55 - Inviato da: Amimodo, il 20/03/2012 alle 21:48

Visto che il Campionato è oramai buttato via, ma perchè non cambiare l allenatore ora?
E' poco serio e un pò costoso , ma gli si permetterebbe di conoscere con delle giornate in anticipo l intera squadra per il prossimo Campionato. Che senso ha ora trascinasse fino alla fine del Campionato ec ec ..

Io  ora  saprei che prendere x il prossimo  campionato, ma è un pensiero  indecente ma stupendo..,  e messo ora in panchina anche x il prossimo campionatato  darebbe uno scossone non da poco a
un ambiente  ormai in fase calante.., ma  prendere  il  my poro  Carletto Mazzone in attesa di una panchina  ci  costerebbe    trequarti  di budget  societario annuo...., quindi  nada de nada..   e avanti con Bacis fino alla finale play  off, x che almeno   quella  va vinta assolutamente  senza tante scuse  !!!!!!

Commento 58 - Inviato da: DaM, il 21/03/2012 alle 08:40

Foto Commenti

nel frattempo, con un ottimismo figlio solo di amore e non di ragionamento, vi annuncio che è primavera. Vediamo.

Commento 59 - Inviato da: Leone731, il 21/03/2012 alle 09:15

Foto Commenti

Va be dai Stefano in fondo siamo come te...un popolo di allenatori! In questo sito in molti sono certi che senza Bacis saremmo primi con diversi punti di vantaggio ... azzo se ci s'aveva Masi in panchina!! No ma forse Mezzanotti era meglio di Bacci ... o forse no? Ma forse era meglio se si mandava a casa Bacis dopo la sosta per neve quando la squadra ha iniziato a perdere colpi e magari si prendeva Nofri che ancora era libero (quello si che e' bono e conosce la famosa piazza!!)...ma di che si parla?

Commento 60 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 21/03/2012 alle 09:33

Foto Commenti

Certo che se fra tutti s'avesse du euri per ogni "soluzione" e "idea" dopodomani si potrebbe comprare Cavani

Commento 61 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 21/03/2012 alle 10:08

Foto Commenti

Per Ferro 41

Condivido in pieno la tua amarezza e capisco perfettamente il tuo punto di vista....quello che spero però è che persone di peso(non solo "fisico" ma morale dato che come tifoso non sei secondo a nessuno)capiscano che il calcio è cambiato e continua a cambiare di mese in mese ed a tutti i livelli.......se ti capita di vedere il calcio internazionale vedrai che il calcio spagnolo è 20 anni avanti a tutti gli altri e non perchè il Real Madrid compra i migliori giocatori internazionali ma perchè Il Barcellona con il suo super settore giovanile sta rivoluzionando l'intero mondo e modo di fare calcio.L'Arezzo non può paragonarsi a questi livelli ma secondo me per riuscire(con questi mezzi....haimè pochi soprattutto economici)a raggiungere categorie tipo C o B e soprattutto poterle MANTENERE(cosa fondamentale) negli anni indipendentemente di chi sia la proprietà,è fondamentale avere basi solide rappresentate da settori giovanili in primis e strutture(campi di allenamento,stadio,ambienti etcc..) di un certo tipo.Il mio sogno è vedere un'Arezzo modello Udinese con bilanci sostenibili e grandi palcoscenici da solcare.Quindi tutto questo discorso è per dirti che per la prima volta,sempre a parer mio, s' è visto ad Arezzo qualcuno con idee che vanno aldilà della stagione in corso ma che sta tentando di rilanciare questa realtà in una prospettiva molto più moderna cosa che,aiutami se sbaglio,mai s'era vista da queste parti.Ti dico la verità preferisco farmi altri due/tre anni di serie D per poi avere una società forte e solida che tornare in serie B in tre anni e magari fra quattro essere nuovamente a pregare il "Masetti" di turno affinchè la nostra amata squadra non sia cancellata da qualunque serie!Poi come sempre ognuno dice la sua e ci mancherebbe quindi ci sta che qualcuno se la prenda con Severini,con Bacis,con Martucci,con il tempo,l'arbitro.la lega Etcc.....io di solito me la prendo con AVATO ed il suo QUOTE!Laughing

Per AMIMODO:Il tuo quote mi fa impazzire!!!!

AMIMODO PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE ANTIQUOTE ED ANTIAMARANTALaughing

 

 

 

 

Commento 62 - Inviato da: Andrea Avato, il 21/03/2012 alle 10:31

Foto Commenti

PER PICCOLO93 (51)

Sì, ma mi è sembrata più una rosicata che altro. E' come se Bacis avesse detto in tivù che Fiorucci è un allenatore anni '50, stile Nereo Rocco, senza che Fiorucci potesse ribattere. 

PER SOSEMPRETUTTOIO (57)

In quanto a pateticità, ti assicuro che c'è chi mi supera alla grande. Comunque fame di calcio ce l'ho anch'io, con la C maiuscola. Purtroppo siamo nati ad Arezzo.

PER STEFANO (59)

Te hai qualche problema d'interpretazione, mi sa. Non ho difeso a oltranza nessuno, ho solo detto che in una stagione così, in cui l'Arezzo è secondo e non decimo (per qualcuno fa lo stesso, per me no), Bacis ha la sua fetta di colpe o responsabilità, ma io, che ho visto l'80 per cento degli allenamenti, penso che sotto diversi aspetti abbia pure lavorato bene. Lo posso dire? Lo posso pensare? Bisogna scrivere che Bacis è un coglione perché sta sulle palle alla gente perché parla bergamasco e perché qualcuno la pensa in modo diverso da me? E veramente qua dentro, di solito, sono io che mi piglio del buonista, mentre il disfattismo dilaga e passa come normalità. In ogni caso, tu al post 34 hai scritto che sia tu che io sappiamo il motivo per cui Bacis ha l'immunità. Te lo ridomando: perché? Non c'arrivo.

Poi non ti dare del mediocre da solo. Di solito chi lo fa pubblicamente, in realtà si considera di molto superiore agli altri.

Commento 63 - Inviato da: il ferro, il 21/03/2012 alle 11:14

Foto Commenti

MODERATO:

 ti sei iscritto da poco e solo per difendere a spada tratta la società.ti rendi conto??ma dell'arezzo che ci dici???SAI UNA SEGA TE.....

perchè ti ho rotto le scatole???perchè la penso diversamente da te??? sai quanti sono che la pensano come me???chiedi in curva o entra in un bar e comincia a parlare dell'Arezzo...i forum servono per esprimere un'idea. un forum di moderati,come questo,è chiaro che i non-moderati lo ignorano. IO FACCIO ECCEZIONE. esprimo solo la mia idea. e se banni tutti quelli che ce l'hanno diversa dalla tua lo pui anche chiudere. E LA RIPSPOSTA DI AVATO DOVEVA ESSERE QUESTA. il non chiedere non è una risposta da moderatore. vergogna. queste sono peggio delle offese.....

 

poi IO I MODERATI,generalmente, NON L'HO MAI CAPITI. MI FANNO PENA-SCHIFO. sono più simili a pecore.

SCOMMETTO CHE TE MANCO VAI IN CURVA. FORSE MANCO ALLO STADIO. o sei un cittino della juniores o un babbo de loro,visto la bava che ti cola parlando di questi bravi citti....

comunque se vuoi sapere chi so te lo dico. MA TE POI ME LO DICI CHI SEI TE???dubito.

prima di parlare del ferro,come tifoso dell'arezzo sciacquati il kulo. biscarino. se tu venissi in curva lo sapresti chi so.....IL FATTO è CHE CHIUNQUE PUò PARLARE E FARE IL BORDA COL PC. è il limite più grande dei blog. muso a muso è sempre differente. il SAVA per esempio....vedessi muso a muso che amicone che è...poi col pc ti dà del disadattato,ridicolo,etcetc.....PERCHè????

DAI,ALò......che sono LORENZO FERRINI LO SA MEZZ'AREZZO.

LA MIA MAIL: ferrini.lorenzo@yahoo.it che ti spiego un paio di cosette....così cresci. e se sei già grande cresci come tifoso(ammesso che tu lo sia). fidati.

TI ASPETTO MODERATO!!! fai vedere che non sei un sava.....

Commento 64 - Inviato da: il ferro, il 21/03/2012 alle 11:18

Foto Commenti

AMIMODO:

visto che condividi arrethium ti invito a leggere la risposta che gli ho fornito. lui l'ha compresa. provaci anche te.

 

-di ferro non ce n'è uno. COME IL FERRO CE NE SONO TANTI. SOLO CHE CHI NON VA IN CURVA NON LI CONOSCE. prova ad andarci un giorno....o in trasferta col pullman....PROVA!

-poi effettivamente sul blog ci scrivo troppo. ma sai,chi mi conosce sa che ultimamente ho veramente poco da fare....è praticamente l'unico svago. ENAC OID

Commento 65 - Inviato da: Andrea Avato, il 21/03/2012 alle 11:20

Foto Commenti

esprimo solo la mia idea. e se banni tutti quelli che ce l'hanno diversa dalla tua lo pui anche chiudere. E LA RIPSPOSTA DI AVATO DOVEVA ESSERE QUESTA. il non chiedere non è una risposta da moderatore. vergogna. queste sono peggio delle offese.....

Alò Ferro. Ho detto che non ti banno, né lo farei né c'ho mai pensato. Che volevi che scrivessi?

Commento 66 - Inviato da: il ferro, il 21/03/2012 alle 11:24

Foto Commenti

ARRETHIUM: capisco quello che dici e in parte ti posso dare ragione. ma purtroppo resto convinto che questa società non abbia i mezzi per portarci oltre una c2 gne-gne. ha dimostrato difficoltà in D....ti immagini in una c1???

 

POI LA STORIA è MAESTRA DI VITA: guarda tutte le annate in cui l'Arezzo è stato in serie B e guarda anche di dov'era il presidente......uno di fuori non è tifoso dell'Arezzo,e se scacia chi lo vede più??? un aretino(scapellando più o meno) ci metterà sempre quel qualcosa in più,e avrebbe anche le conoscenze imprenditoriali e del territorio. MA PURTROPPO APRO GLI OCCHI E NON C'è. ma accontentarsi mi rode. stop-.ROMPO LE SCATOLE A DIRE COSì???

pocciate a pennello. io lo dico uguale.

Commento 67 - Inviato da: mingo, il 21/03/2012 alle 11:27

Foto Commenti

innanzitutto vorrei fare un saluto a Ferro, grande sostenitore dell'Arezzo, ed in secondo luogo anche a tutti i tifosi, sono dispiaciuto della piega che a presoo questo campionato, ma come avevo accennato in tempi meno sospetti l'epilogo non poteva essere diverso, la societa' si era mossa sull mercato mettendo a disposizione dei tecnici calciatori importanti, pero' in campo si scende in 11 ed i ruoli con la gestione delle quote vanno ricoperti con una logica precisa che io mi ero permesso di spiegare. Spero che i grossolani errori commessi dai responsabili dll'area tecnica non vengano a ripetersi per il prossimo campionato perche' il blasone della societa Amaranto e lo stesso tifo encomiabile merita' sicuramente risultati diversi

Commento 68 - Inviato da: il ferro, il 21/03/2012 alle 11:30

Foto Commenti

stai bravo avato che ho ragione.

il ferro non si banna perchè ognuno sul blog dice quel che gli pare. sennò che blog è???

a dire che il ban non si chiede sembra un "vorrei ma non posso"-. e lo sai te e lo so io. essi bravo.

POI SE UN GIORNO AVATO DICE: FERRO,HAI ROTTO LE PALLE. io non scrivo più. campo uguale. ma i blog son belli perchè ognuno dice la sua, è chiaro che in un blog ultra moderato uno come il ferro stona.....infatti c'è più gente che va in tribuna che in curva a scrivere qui. e tanti che manco ci vanno.....però non c'è nè odio ne rancore...anzi!!! ce se conosce tutti e questo è il bello. SEMMAI è CHI MANCO ME CONOSCE CHE GIUDICA E FA IL GANZO....ti immagini a trovassi in curva ma ganzo che sarei io dopo......Laughing. ma mica è una minaccia...è una presa di kulo ai soliti che manco sanno de che parlano.

Commento 69 - Inviato da: il ferro, il 21/03/2012 alle 11:31

Foto Commenti

ciao mingo

Commento 70 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 21/03/2012 alle 12:37

Foto Commenti

Ferro hai ragionissimo....

Io non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma se non posso sapere quanti soldi c'ha Severine & C.so sicuramente quanti ne vogliono tirare fuori e credo,senza essere smentito,che come tutte le persone del mondo in qualunque campo IL MENO POSSIBILE.....io ti dico la mia,a me basterebbe(so che non è poco per niente) che questa dirigenza in un paio di anni organizzasse una società moderna con un direttore generale capace e poche figure direttive ognuna delle quali deve avere ben delineate le attivitàdi competenza,ambienti di lavoro(stadio,campi d'allenamento etcc...) consoni ad una squadra di una città che vuole raggiungere traguardi importanti ed un settore giovanile dal quale vengono fuori giocatorini validi(e questo mi sembra al momento la cosa fatta meglio di quest'anno) ed infine essere in una categoria professionista.....fatto questo possono vendere ed andare a tifare la loro squadra del cuore.Senza questa base dobbiamo metterci in testa che non andremo mai da nessuna parte!Va da se che chiunque ne subentri devo abbracciare questo progetto e proseguirlo per ampliarlo e qui entra di mezzo una figura cittadina(Amministrazione Pubblica/Comunale)che onestamente fino ad oggi è latitante colpevolmente!

Commento 71 - Inviato da: stefano, il 21/03/2012 alle 12:46

Foto Commenti

Ti rispondo Avato.....parlavo di immunità perchè, ma questo è un mio pensiero e va rispettato, come rispetto il tuo, è facile avere lo scudo da parte della società quando mi costi 0!!!!!!!!!!posso dire che non sopporto chi si prostituisce nel calcio......sono di parte? Si.

 

Commento 72 - Inviato da: chiana, il 21/03/2012 alle 12:59

Foto Commenti

Avato se bacis agli allenamenti lavora bene proviamo a trovarne uno altrettanto bravo per le partite perchè in campo ci capisce pochino Laughing

Commento 73 - Inviato da: classe69, il 21/03/2012 alle 13:02

Foto Commenti

Ragazzi ma qui siamo arrivati a parlare di MAZZONE 1937....pittoreschi è dire poco di prostituzioni calcistiche ...poi non abbiamo mai fatto la A...mica per sfortuna!!!!

Commento 74 - Inviato da: stefano, il 21/03/2012 alle 13:10

Foto Commenti

Grande Chiana........come in un rigo parlare di una stagione........perchè io come te si parla di calcio.......però se non hai soldi come fai a mandare via un allenatore che ti allena a parametro 0!!!!.........e poi bisogna ringraziare sempre e comunque Severini perchè avevano un esercito spianato contro se non compravano l'Arezzo.....cazzo .....viene messo in discussione Moratti che ha vinto qualcosa.......e una mezza parola, di calcio, contro, a Severini e Martucci non si può dire..............allora va bene...........linea distensione!!!!!!

 

Commento 75 - Inviato da: il ferro, il 21/03/2012 alle 13:15

Foto Commenti

occhio stefano. qui te magnano.... belli bravi. e esenti da qualsivoglia errore. è colpa della mentalità degli aretini se siamo in D. in campo ce va il ferro infatti.....

 

MODERAAATOOOOO?!?!?! CE SEIII??!?!?

Commento 76 - Inviato da: il ferro, il 21/03/2012 alle 13:16

Foto Commenti

arrethium:

magari. magari. e potrebbero anche essere loro a fare tutto quello che ci serve. ma al momento non è dato saperlo. magari rompono il maialino e chissà....

Commento 77 - Inviato da: stefano, il 21/03/2012 alle 13:23

Foto Commenti

Grazie Ferro..ma sono abituato al sud......anch'io agli allenamenti ero un grande, come dice Avato, poi la domenica per uscire dallo stadio mi è toccato chiamare i carabinieri......ma vedi Ferro a mente fredda avevano ragione e fatto bene a mandarmi a casa.....io non avevo a favore  il buonismo di qui........però si parla di errori di calcio ed è giusto che i tifosi ti attaccano.....è il bello del calcio........invece te, che spesso critichi, magari come me a volte a torto o a ragione passi per un rompiscatole a prescindere........Complimenti a chi la pensa così.....mamma mia!!!!

 

Commento 78 - Inviato da: il ferro, il 21/03/2012 alle 13:27

Foto Commenti

la critica ci sta,senza odio o rancore.... i blog son fatti perchè ognuno dica la sua.

e se vedo gente che dice che siamo in D per chè l'aretino non ha mentalità e buba sempre....beh,allora non vadano a catanzaro o a casarano....lì non bubano. ma esci dal campo coi carabinieri....e la colpa non è mai di chi comanda. le stranezze della vita....

Commento 79 - Inviato da: stefano, il 21/03/2012 alle 13:34

Foto Commenti

......e la colpa non è mai di chi comanda. le stranezze della vita..............

10000000000 volte FERRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Commento 80 - Inviato da: il ferro, il 21/03/2012 alle 13:45

Foto Commenti

thanks

Commento 81 - Inviato da: Andrea Avato, il 21/03/2012 alle 14:02

Foto Commenti

PER FERRO (72)

La penso come te. Ma mi sembrava scontato ribadirlo. Ma pensa un po' positivo qualche volta, vedi sempre negativo ovunque, credi sempre che uno sia in malafede. Contento te

PER STEFANO

Dunque fammi capire. Te sei un allenatore, Bacis è un collega verso cui nutri rispetto (post 59), anche se aggiungi che ha fatto cagare sulla gestione delle partite, su Martinez trequartista, sul possesso palla e sul mediano che scende. Ma dici pure che non ce l'hai con lui!!!!!! Però poi butti là (in forma anonima eh) che la società non lo manda via perché tanto gli costa zero e che Bacis in pratica si prostituisce (post 75). Quindi ci informi (sempre dietro nick che poi chissà, la ruota gira, oggi a me e domani a te) che hai allenato al sud (post 81) e che ti hanno mandato a casa perché non avevi il buonismo a favore. Ora, a parte le contraddizioni dei tuoi post, mi viene da pensare che rosichi perché Bacis ha avuto la fortuna di vedersi affidare l'Arezzo, cosa che farebbe gola a parecchi. Ma magari è solo un'impressione mia. Io rispetto tutti i punti di vista, ci mancherebbe altro. A Perugia ce l'hanno con Battistini che è primo dalla prima giornata, a Venezia hanno fatto fuori Sassarini che era primo dalla prima giornata, a Milano in tanti ce l'hanno con Allegri e per qualcuno è scarso pure Mourinho. Figurati se non si può fare pelo e contropelo a Bacis. Qua dentro siamo tutti contro tutti, ognuno dice la sua, il FERRO mi infama sempre e io (che sono buonista) rispondo cercando di argomentare. Poi mi danno del democristiano, del buonista (du coglioni), del gay, dell'addetto stampa. Tutta roba che, come direbbe BRAVOO, è chiacchiera da laghetto di Talzano. Bacis sta sui coglioni a diversi, io non ci sono mai andato a cena né ho rapporti che vanno al di là di interviste e conferenza stampa. Posso pensare che se non si vince il campionato non è perché Bacis è scarso e perché hanno influito altre cose? O quel che pensi te è parlare di calcio e quel che penso io è tutta lolla? Che poi guarda, Martinez trequartista, i minuti imbarazzanti quando s'è vinto 4-0: me ce viene da piangere guarda

Commento 82 - Inviato da: stefano, il 21/03/2012 alle 14:19

Foto Commenti

C'è del vero Avato in quello che dici, io lo riconosco, però te non puoi rispondere solo a quello che torna comodo. Le mie affermazioni sono state educate e non offensive, anche se non la penso come te. Penso che anche a te possa rosicare magari un giornalista che lavora alla rai e magari pensi che sia lì perchè magari ha qualche accosto.......c'è qualcosa di male? No.....almeno che non siamo tutti i santi......io ho detto, senza polemica che Bacis ha le sue colpe e in un altra piazza sarebbe a casa da un pezzo e in quell'altre piazze non c'è il buonismo di qui. Poi non si manda a casa perchè è a parametro 0 e il contorno (giornalisti compresi) non alzano più di tanto i toni ( e in altre parti sì)))))).......poi la puoi pensare in un altra maniera che male c'è.......Quando parlavo del 4 - 0 che ti viene da piangere come dici te, io volevo solo dire che quando fai errori , calcistici Avato, in partite facili non si vede niente poi quando lo fai con squadre un pochino più organizzate ....viene da piangere per davvero.

Commento 83 - Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 21/03/2012 alle 14:42

Foto Commenti

  Avato ha scritto :a Venezia hanno fatto fuori Sassarini che era primo dalla prima giornata,

si  ma  l hanno fatto fuori x che  lo spogliatoio èra contro di lui, e da 11  punti di vantaggio  èrano scesi  a 5, e il ds  ( cinquini  credo )   ha tentato il tutto x tutto x vincere il capionato, e ha preso l ex allenatore della lucchese dei record.. 

Commento 84 - Inviato da: stefano, il 21/03/2012 alle 14:46

Foto Commenti

Mi hai anticipato Hic Sunt Leones 75.......ecco come si dicono le notizie......ma sicuramente qualcuno non sarà d'accordo......anche se è vero al 200% quello che dici!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commento 85 - Inviato da: Andrea Avato, il 21/03/2012 alle 14:50

Foto Commenti

Io cerco di rispondere a tutto, non è quello. Qualche volta m'infervoro come gli altri, ma se uno mi fa le ironie ci sta anche. Sì, quando vedo sulla Rai Juve-Milan (non Soci-Capolona) e sento telecronache e interviste, mi metto le mani nei capelli e chiedo come funzionino le cose nel mondo. Riguardo gli allenatori, con me sfondi una porta aperta: per inclinazione, prima di metterne alla berlina uno, cerco sempre di vedere più cose possibile. Gli allenatori sono l'anello debole della catena, a volte nemmeno vincere basta per mettere tutti d'accordo. Ma è un modo di pensare che generalmente non mi piace. Anzi, mi stupisce che un allenatore, che magari sente in cuor suo di essere stato trattato ingiustamente da certe società, invochi stesso trattamento per un collega. Dovrebbe essere il contrario. Poi per carità: anche qua sono passati tecnici così così, mica tutti sono stati all'altezza. Uno, per esempio, l'altra sera rimbrottava Bacis in tivù. Per chiudere l'argomento: l'Arezzo quest'anno ha tirato fuori grandi prestazioni, decisamente superiori alla categoria, e nel momento decisivo ha sempre mancato il salto di qualità. La rosa per me era ed è buona (anche se è un fatto che un giocatore come Speranza da ottobre in poi non l'abbiamo avuto più), ma per vincere i campionati serve una continuità che l'Arezzo non ha dimostrato. Molti giocatori non hanno fatto una stagione da buttare, ma hanno giocato da 7 e non da 8. Il gap col Pontedera sta qui. Per te e per molti è colpa di Bacis, per me il discorso è più complesso. Ma siamo in serie D. Vincere in casa e fuori, mettere in campo una squadra organizzata, giocare palla a terra e non soffrire mai è dura.

Commento 86 - Inviato da: Andrea Avato, il 21/03/2012 alle 14:54

Foto Commenti

PER HIC (87)

Ho capito, ma era un esempio. Era per dire. Era per dimostrare che anche da primo in classifica ci può essere qualcosa che ti fa saltare il posto. 

Commento 87 - Inviato da: stefano, il 21/03/2012 alle 15:17

Foto Commenti

Grande Avato..giuro...a forza di scornarci la penso questa volta al 100% come te......però non è difendere la categoria......è accettare il gioco che è così, per un mister, e sapere che sei fortunato a fare quello che fai....vallo a dire a chi a 1000 € al mese si ritrova senza stipendio dalla sera alla mattina!!! Fiorucci è stato sicuramente indelicato, ci mancherebbe, però non è neanche un bel comportarsi dare la colpa di un cambio alla Mariolina (che non c'è piu!!!!!!), al campo balordo.......mi sa del mister debole.....Sbaglio??????? Mi è sembrato in molte situazioni troppo presuntuoso..........poi puoi anche esserlo....ma ti devi chiamare Mario Somma!!!!!Tu fossi il presidente ripartiresti da lui? Senza polemica e ti saluto cordialmente....

 

 

Commento 88 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 21/03/2012 alle 15:20

Foto Commenti

Per me comunque ancora la stagione non è finita e ci potrebbero anzi ci saranno almeno altre 9 partite da giocare ed alla fine chi di dovere tirerà le somme!aldilà della promozione del ripescaggio o dell'ennesimo campionato di serie D soero tanto che la società dia continuità al gruppo con poche partenze ed i giusti innesti altrimenti possiamo raccontarci quello che si vuole e saremo sempre al punto di partenza ossia una stagione a sorpresa!

Commento 89 - Inviato da: Tonani, il 21/03/2012 alle 16:59

Foto Commenti

Quando ve lo dicevo io che non avevano un Euro in società mi avete trattato come una pezza da piedi, eri tutti attenti a leccare il presidente e compagnia bella e attacavate tutti quelli che criticavano la società come il sottoscritto.

Vi dirò di più, Severini a breve ci lascierà in brache di tela, e voi a quel punto con chi ve la prenderete?

Il calcio purtroppo ad Arezzo è finito e all'orizzonte non c'è niente.

 

Commento 90 - Inviato da: il ferro, il 21/03/2012 alle 17:21

Foto Commenti

ECCO...IL SUICIDIO IN DIRETTA....Laughing

Commento 91 - Inviato da: Leone731, il 21/03/2012 alle 17:23

Foto Commenti

O vai...

Commento 92 - Inviato da: il ferro, il 21/03/2012 alle 17:25

Foto Commenti

AVATO: ariessi bravo...o chi te infama??!?!?! semmai ti considero buonista al limite del "c'è sotto qualcosa"e te lo dico senza vergognammi,come te mi contesti il contrario....SIAMO DIVERSI. due sagittari ma diversi........poi a presa de kulo(Laughing)te dò del democristiano dell'avvocato e dell'addetto stampa. ma mi sembra che non t'ho mai dato del coglione,del poco intelligente,del "non-giornalista",anzi su quello sei sempre stato stimato( o nega se hai l core...)e per essere il ferro non è poco. del gay poi manco me sogno.

 

 avessi el tu musino,i tu guadrini e la mi' fava sarei un signore.....

Commento 93 - Inviato da: Andrea Avato, il 21/03/2012 alle 17:32

Foto Commenti

PER STEFANO (91)

Domani su questo tema pubblico un pezzo di Luca Caneschi che ho appena letto e che condivido per un buon novanta per cento, con qualche sfumatura diversa com'è giusto che sia. Ricambio il saluto, figurati. 

PER TONANI (93)

Vi dirò di più, Severini a breve ci lascierà in brache di tela

Te l'ha detto lui?

PER FERRO (96)

Diciamo che m'infami affettuosamente allora. 

avessi el tu musino,i tu guadrini e la mi' fava sarei un signore.....

Quest'ingredienti mi sa che li devi mischiare in maniera diversa...

Commento 94 - Inviato da: il ferro, il 21/03/2012 alle 17:34

Foto Commenti

moderaaatooooo ci seeeeiiiiii????

 

AVATO:

una volta si poteva accedere all'account di un iscritto cliccando sul nome,con tante belle informazioni e si poteva mandare direttamente un messaggio. ORA PERCHè UN SE POLE PIù? come si fa a mettersi in contatto con un utente???tipo uno che dice: banna il ferro che rompe e poi chi cazzo è sto ferro??? io il mi'nome e la mi'mail gliel'ho scritta.....perchè ora lui fa finta de niente??? BANNALO sto infamone----coraggio da leone....

Commento 95 - Inviato da: il ferro, il 21/03/2012 alle 17:36

Foto Commenti

...e te affettuosamente rispondi..... e io sono un cuoco...gli ingredienti non li sbaglio mai!!!Kiss

Commento 96 - Inviato da: il ferro, il 21/03/2012 alle 18:06

Foto Commenti

no- la mia opinione vale QUANTO LA TUA. ma tu ne hai??? no perchè ultimamente mi sembri il Sava.....scrivi solo in risposta a quallo che scrivono gli altri facendo il simpatico(vedi post sopra) dicce qualcosa......anch'io comunque 20 anni fa ero in curva. e non c'era alcun carota col megafono.....e strano allora che non ci si conosce.....ho fatto tante di quelle traferte in 10 persone che alla fine gli"aficionados"li conosco tutti....

e 20 anni fa in curva in casa s'era 50 e a sedere....altro che megafoni.....

Commento 97 - Inviato da: il ferro, il 21/03/2012 alle 18:08

Foto Commenti

forse nel '91 quando ritornò per un po' la moda avrai fatto ferrara empoli,perugia e massa. a andà bene siena.  io arpenso a casale monferrato in 4 o a lucca in 3.....

Commento 98 - Inviato da: il ferro, il 21/03/2012 alle 18:11

Foto Commenti

Laughing...non te ingarellare che te fo più nero de la mi'fotina qui accanto....

Commento 99 - Inviato da: sosempretuttoio, il 21/03/2012 alle 18:15

Foto Commenti

ha difeso anche il porchettaro CARI  l'Avato ...alòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

Commento 100 - Inviato da: bravoo, il 21/03/2012 alle 18:17

Foto Commenti

ok tutti presidenti e allenatori....ma non fate ridere..pollazi

Commento 101 - Inviato da: sosempretuttoio, il 21/03/2012 alle 18:17

Foto Commenti

ma chi è il carota???mi sa che hai sbaglio tifoseria amimodo.. mai sentito in curva un nome così

Commento 102 - Inviato da: tatanka, il 21/03/2012 alle 18:19

Foto Commenti

.........................se quest 'anno non piove  e si brucia l'erba del Comunale la colpa è dell'Arezzo Calcio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commento 103 - Inviato da: Andrea Avato, il 21/03/2012 alle 18:25

Foto Commenti

PER AMIMODO (100)

Calma, non difendevo De Paola. Dicevo che Mancini, invece di tenere Conte che voleva restare, aveva scelto De Paola, l'aveva lasciato solo in mezzo a uno spogliatoio di coccodrilli e poi diceva che era solo colpa dell'allenatore. Un classico dell'epoca.

PER SOSEMPRETUTTOIO (106)

E lo ribadisco. Se quell'anno, invece di fare come al solito, Mancini non manda via Cari, l'Arezzo poteva veramente andare di sopra. Però giustamente si fece 5 vittorie, 3 pareggi, si perse a Taranto e lo mise in croce anche se s'era a  meno 3 dalla prima. E di sopra c'andarono quel'altri. Alò, non me fate pensare al passato via

Commento 104 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 21/03/2012 alle 18:36

Foto Commenti

TONANI

sei un disco rotto...

Commento 105 - Inviato da: il ferro, il 21/03/2012 alle 21:47

Foto Commenti

AMIMODO....NON TE INGARELLARELaughing con uno che ha 24 anni de curva alle spalle(30 de stadio) con 34 partite viste l'anno per diversi anni...... e poi so un computer....voi sapere risultati,come se giocò e quanti s'era in qualsiasi partita dal 1988 in poi??? TE Dò PAPPA E CENA!!! rimedio dal kinder,dai ciacci e da pochi altri!!!!

Commento 106 - Inviato da: chiana, il 22/03/2012 alle 00:12

Foto Commenti

tonani guarda che avere pochi soldi (anche se ho paura che a molti piacerebbe avere quelli che ha severini) non è un delitto e nemmeno un valido motivo per essere criticati. Questa società ha fatto molte cose, alcune anche molto buone, ed altre ne farà... anche perchè se non le fanno loro mi sa che qui si va a giocare con il tegoleto se va bene. Le chiacchiere stanno a zero, ci voglioni i soldi... 10 euro di media per 100.000 abitanti fanno un milione di euro. Quello che serve per stravincere il cnd... inizia a raccogliere i soldi invece di criticare gli altri.

Commento 107 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 22/03/2012 alle 08:39

Foto Commenti

Tonani ancora non hai capito che per fare calcio ci vuole programmazione.....chi fa tutto solo con il denaro semina il grano nella sabbia......come già detto in questo sito più volte da Avato i "Romani"hanno tirato fuori ca un testone di euro per quest'anno e chissà quanti ne dovranno tirar fuori per il prossimo!

Tutti finocchi con il culo degli altri!!!

Commento 108 - Inviato da: chiana, il 22/03/2012 alle 09:08

Foto Commenti

Tanto per tonani se se ne vanno i romani ci pensa superfanfani... basta che la faccenda si risolva prima del periodo ferie altrimenti organizza tutto dal mare.

Commento 109 - Inviato da: sosempretuttoio, il 22/03/2012 alle 09:40

Foto Commenti

il galantini è pronto a subentrare con una cordata......... a treccia!Cool l'ho visto a l'OBI mentre la sceglieva!

Commento 110 - Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 22/03/2012 alle 11:05

Foto Commenti

Commento 118 - Inviato da: Amimodo:

mentre io faccio talvolta molta confusione, forse perchè

x forza....   sei  vecchio  !!!!!!!Cool

Commento 111 - Inviato da: il ferro, il 22/03/2012 alle 19:20

Foto Commenti

seeeeeeee.......sogna le ghiande la scrofa magra....

Commento 112 - Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 23/03/2012 alle 08:38

Foto Commenti

dai che tra qualche  giorno ti si regala la giannetta...Money mouth  ( sei vecchio  !!!!!!!!!   come Andrea  )