Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i Ragani amaranto con Nanu Galderisi
NEWS

Sconfitta sul campo, vittoria sugli spalti. Dalle Giostre del Toppo al derby: applausi!

Settecento aretini in trasferta e un'altra coreografia spettacolare dopo quella con le maschere da rospi dell'anno scorso. Il settore ospiti ha sostenuto la squadra fino all'ultimo secondo, nonostante il gol beffa di Marotta e la sconfitta immeritata. Durante il match cori e sfottò tra opposte tifoserie



Se fosse dipeso dal pubblico, l'Arezzo avrebbe stravinto. Il colpo d'occhio del ''Franchi'' non ammetteva repliche: di qua la curva Guasparri con larghi vuoti e di là il settore ospiti stipato e carico a molla. Come l'anno scorso e come due anni fa, del resto: a Siena gli amaranto hanno sempre potuto giocare con un seguito numeroso e rumoroso.

La carovana di auto partita nel tardo pomeriggio è arrivata allo stadio in largo anticipo e la gente ha potuto seguire anche le fasi del riscaldamento della squadra. Le autorità di pubblica sicurezza, con grande buonsenso, hanno consentito di fare il biglietto anche a chi non aveva provveduto entro la serata di sabato, spiazzato dal fatto che i quasi 700 tagliandi in vendita erano stati bruciati prima dell'orario di chiusura.

La coreografia iniziale ha richiamato le Giostre del Toppo del 26 giugno 1288, con bandierone giallonero e centinaia di cartelli rappresentanti l'aquila ghibellina. Dopo le maschere da rospi della scorsa stagione, un altro spettacolo scenografico di livello.

Durante il match i soliti cori e sfottò, con il settore ospiti che non ha mai smesso di incitare la squadra, neanche durante gli ultimi assalti dopo il gol beffa di Marotta che ha spostato il derby dalla parte dei padroni di casa.

Stavolta il viaggio di rientro è stato meno gioioso. I gol di Tremolada e Polidori negli ultimi due confronti diretti avevano allietato la strada del ritorno, mentre ieri sera i commenti ruotavano soprattutto intorno alla beffa di una ripartenza, quella al 32' del secondo tempo, che ha penalizzato una prestazione positiva sul piano del gioco.

Dopo il triplice fischio dell'arbitro, comunque, la squadra è stata applaudita dal pubblico, che ha continuato a esibire con orgoglio i propri vessilli, a corollario di un derby perso sul campo ma senza storia sugli spalti.

 

scritto da: La Redazione, 27/11/2017





Siena-Arezzo 1-0
comments powered by Disqus