Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberto sulle scogliere di Donegal - Irlanda
NEWS

Acf Arezzo, cercasi riscatto. Arriva il Luserna: obiettivo tre punti dopo il primo ko stagionale

Le amaranto domenica scorsa hanno perso l'imbattibilità in campionato, sconfitte di misura a Torino dalla Juventus. Domani, contro le piemontesi di mister Cantone, è caccia alla vittoria per accorciare le classifica e recuperare qualche posizione



Torna di scena il calcio femminile, torna in campo domani l’Acf Arezzo! Dopo la sconfitta di settimana scorsa maturata a Torino contro la Juventus per 1-0, la squadra guidata da mister Lorenzini ospita al centro sportivo “Giunti” il Luserna secondo in classifica, in un match che si preannuncia caldissimo nonostante le temperature fredde di questa stagione.

 

Le ragazze amaranto, dopo la sconfitta di domenica scorsa, sono scivolate al quinto posto, scavalcate proprio dalla Juventus e dalla Lavagnese. In una classifica cortissima un risultato positivo contro il Luserna permetterebbe all’Arezzo di riaccorciare il divario che si è creato con le prime due in graduatoria.

Guardando alle statistiche casalinghe, l’Arezzo Calcio Femminile ha ottenuto sin qui 10 punti su 18 grazie alle vittorie contro Lavagnese, Grifo Perugia e Torino e al pareggio, l’unico ad Arezzo, contro il Molassana Boero.

 

La squadra piemontese del Luserna, seconda della classe e allenata da Davide Cantone, arriva in terra aretina forte dei 24 punti in classifica, ma soprattutto consapevole dei propri mezzi: 30 gol fatti e solo 5 quelli subiti. Con una squadra piuttosto giovane, 23 anni l’età media, in trasferta ha conquistato risultati ottimi: 12 punti su 24 frutto delle vittorie con Musiello Saluzzo, Novese, Lucchese e Pisa, mentre ha perso con il Florentia nel primo scontro diretto per le alte posizioni della classifica.

Nel complessivo, però, sono due le sconfitte del Luserna: infatti oltre all’1-0 subito dalla squadra fiorentina, la squadra seconda in classifica ha trovato la sconfitta in casa contro l’Amicizia Lagaccio.

In un match dove l’Arezzo ha l’obbligo di riscattare la gara persa domenica scorsa con una bella prestazione, il Luserna dal canto suo vorrà continuare ad inseguire le prime posizioni. Appuntamento, per i tifosi amaranto, per domani alle 14.30.

 

scritto da: Riccardo Buffetti, 02/12/2017





comments powered by Disqus